Mi chiamo Asia, sono nata l'11 dicembre del 1995 e abito in un piccolo paese che conta a malapena 5000 abitanti. Non ci ho mai trovato nulla di interessante qui, solo noia d'inverno e caldo d'estate.
Certo, ho passato anche dei momenti felici qui, ma questo paesino mi da la sensazione di essere imprigionata, che la mia fantasia non possa viaggiare liberamente. Le cose che mi distolgono dalla realtà sono 3: musica innanzitutto, i libri (amo infinitamente leggere) e youtube.
Di youtube in particolare un ragazzo, Favij, Lorenzo o come lo vogliamo chiamare. Questi ultimi anni non sono stati proprio rose e fiori, tutt'altro. Ma lui è sempre riuscito a rialzarmi, anche nei momenti in cui cadevo e piangevo. Tutto iniziò la sera del 7 agosto 2015...
Ma prima vi racconto qualcos' altro di me: sono castana, capelli lunghi e lisci (li amo troppo), ne sono gelosissima non permetto quasi a nessuno di toccarli. Ho gli occhi marroni, color nutella, proprio come quelli di Lorenzo. Li avrei sempre voluti azzurri, forse perché sono più rari e a mio parere anche più eleganti, ma lui mi ha fatto trovare la bellezza anche nei miei color marrone. Mi ha fatto sentire amata come nessuno ha mai fatto.Ma tornando al mio racconto, era la sera del 7 agosto 2015. Mia madre lavora in un hotel che dirige mio nonno, perciò d'estate devo andare lì quasi tutte le sere a mangiare e poi aspettare che lei finisca.
Quella sera ci ero andata con malavoglia, ma mi ero portata le mie adoratissime cuffie che fino ad allora non mi avevano mai annoiata. La mia sorellina era rimasta a casa dei nonni. Erano le 20.58 quando sono scesa al bar, dove mia madre faceva i conti e accoglieva i clienti e le ho detto: "Sono stanca, possiamo andare a casa? Tanto non c'è molta gen..." non ho fatto in tempo a finire la frase che lei non mi stava più ascoltando, perchè aveva dato la buonasera ad un gruppo di clienti. Vedo entrare dalla porta due uomini, due donne e una ragazza non troppo alti e poi entra un ragazzo alto un metro e 80. Sul subito non ci ho fatto caso, ma poi mi sono allontanata un attimo e ho visto che mio nonno li stava accompagnando al tavolo. In quel momento i miei occhi si sono sbarrati e stavo seriamente balbettando. Non poteva essere lui. Ma mi è passato affianco e mi ha guardata con i suoi grandi occhi. Lì il mondo attorno a me ha smesso di esistere. Mi sono avvicinata a mia madre e le ho detto: "Mamma mamma MAMMA! Quello lì è uno youtuber che seguo da tantissimo e ha quasi 2 milioni di iscritti!" Lei mi ha guardata un po' come dire 'E perchè io non sapevo della sua esistenza?' Ma poi sul suo viso è apparso un sorriso a 32 denti.
Ho deciso di chiamare Jessica, in fondo è stata lei a farmelo conoscere. La conversazione è stata più o meno questa:-Pronto?
-Jessica, Jessica, JESSICAAAA!
-Ehi Asia, ma che ti prende?
-Devi venire subito in hotel!
-Ok ma perché?
-C'è Favij.
In quel momento dall'altra parte del telefono non ho sentito più alcun rumore.
-Jessica?! Ci sei?
Ho sentito un urlo fortissimo che probabilmente hanno udito anche tutti gli altri clienti.
-Non muoverti da lì, 10 minuti e arrivo.
Ed ha messo giù il telefono. Sono rimasta un po' scossa dalla sua azione, poi sono tornata mentalmente alla realtà ripensando se avevo avuto una visione o era successo davvero.
Dopo 10 minuti ancora niente. A me sembrava passata quasi un'ora, non sopportavo più quell'ansia. Jessica non rispondeva alle chiamate, né ai messaggi, così mi sono messa a mordicchiare la cover del cellulare per la tensione, fin quando dalla strada affollata non sento una voce familiare che urla il mio nome...
Spazio autrice
Ciao a tutti, in questa storia scoprirete molte cose di me... questo incontro è successo veramente, non me lo sto inventando. Solo che al posto di Jessica (che non è reale) la mia amica si chiama Sara. E anche l'ambientazione è reale. Mio nonno ha davvero un hotel e negli altri capitoli scoprirete che anche altri miei parenti entraranno in questa storia. Se vi è piaciuto il capitolo supportate con una stellina e un commento
ASIA♥
STAI LEGGENDO
[IN REVISIONE] Una Vita In 10 Giorni ||FF Lorenzo Ostuni
FanfictionAsia è una ragazza di 20 anni innamorata come ogni fangirl del suo idolo : Favij o Lorenzo, come preferite chiamarlo. Cosa succederebbe se questo Lorenzo un'estate andasse in vacanza proprio dove abita Asia? La storia dei due potrà reggere? ••• ~♧~ ...