La sveglia di Emy suona, troppo presto...Ho deciso di accompagnarla almeno fuori l'aeroporto per scambiarci gli ultimi saluti,è davvero deprimete e non posso fare a meno di piangere.
-'Mi raccomando fai attenzione e cerca di rispondere alle mie chiamate, so che odi rispondere a telefono ma evita di farci stare in pensiero.' mi dice.
-'Si, non ti preoccupare per me...Piuttosto tu,appena atterri mandami un messaggio..' le dico.
-'Sisi,ti voglio bene tesoro.' mi dice scoppiando nuovamente a piangere , le voglio tanto bene ma la cosa si sta facendo imbarazzante cioè non sto per andare in guerra...
-'Anche io te ne voglio,salutami tutti.'le dico e così ci salutiamo.
Ho preso un taxi e sono tornata a casa, sinceramente non so che fare, dato che non conosco nessuno e ho solo il numero di Carol,decido di chiamarla.
-'Pronto?.' mi dice appena risponde.
-'Uhm, ciao Carol sono Clary, so che sei a lavoro ma dato che Emy è partita e non conosco la città ti va di venire con me, non so a qualche centro commerciale?' le dico, non so perché ma la richiesta sembrava meno ridicola nella mia testa.
-'Certo mi farò sostituire, dammi il tuo indirizzo una ventina di minuti e sono da te.' mi dice. Non so perché ma sono contenta abbia accettato.
Le mando il mio indirizzo per messaggio e corro a prepararmi,ringrazio tra me e me Emy per avermi aiutato con la roba e apro il mio armadio. Fa molto caldo quindi opterò per una maglia lunga a vestitino rossa e delle converse. Mi faccio una doccia per scrollarmi tutta l'ansia e il sudore, dato che ieri è stata una giornata movimentata e non ho avuto il tempo di farla. Mi lavo i denti mi trucco, solo un po' di correttore e di mascara.Appena sono pronta mi arriva un messaggio di Carol:-'Sono giù, scendi!'
Mi affretto all'ascensore, appena esco mi ritrovo Carol sulle scale che mi accoglie con un sorriso.
-'Scusa ti ho fatto aspettare' le dico.
-'Nono, sono qui solo da cinque minuti.'mi dice facendomi l'occhiolino.
Lei è venuta con il suo motorino,spero abbia un casco in più, non voglio rompermi il cranio sul marciapiede eh no non sono esagerata solo che ho paura.Rispondendo ai miei pensieri mi porge il casco.
-'Ecco a te' mi dice. Mi metto il casco e salgo sul motorino devo dire che oggi è proprio una bella giornata, il contrasto tra il calore del sole lucente che mi sfiora la pelle e il venticello che si è creato a causa della velocità di Carol è stupendo.
Dopo 15 minuti ci fermiamo davanti ad un grande centro commerciale il 'DOLPHIN MALL',appena entriamo non posso fare a meno di rimanere a bocca aperta, è bellissimo e ci sono così tante persone...
-'Bello eh?' mi dice.Sicuramente Carol avrà notato come fisso ogni centimetro di questo centro commerciale.
-'Oddio si, è bellissimo ci sono così tanti negozi che non so nemmeno da dove iniziare.' Rido e anche lei.
-'Possiamo andare da Forever 21!'mi dice.
-'Forever che?' le dico con faccia stranita.
-'No..Non mi dire che non conosci Forever 21!Ragazza hai bisogno d'aiuto.' mi dice ridendo.
-'Mi affido a te.' le dico ed entrambe ridiamo.
Il negozio è stupendo, lo riesco a vedere anche se sono fuori, le vetrine ospitano manichini con abiti stupendi ..Nel giro di 2 minuti ho già 10 vestiti da provare ed anche Carol.Dopo svariati acquisti usciamo da questo negozio anzi paradiso.La roba non è per niente cara ma ha il suo fascino.Io ho acquistato un vestito a collo alto aderente bianco, una salopette a mezze maniche larga di stoffa con stampa medaglioni,un semplice giacchetto di jeans,un abito a portafoglio color rosa carne,un vestito chiffon pieghettato color cipria,alcune felpe,magliette,costumi e jeans.Carol ha comprato il doppio delle mie cose ma riguardano tutti vestitini.
Adesso stiamo andiamo al negozio dei trucchi chiamato MAC, è pieno di colori e di ragazze che vanno su e giù per provare ogni tipo di trucco.Ho comprato alcune matite, un fondotinta e un eyeliner.
Adesso ci stiamo dirigendo al chiosco di Carol, mi ha invitata a prendere un panino offerto da lei dato che entrambi abbiamo finito tutti i soldi che ci eravamo portate.Non posso farci niente adoro spendere è un'abitudine ma sicuramente appena inizierò a lavorare cambierà, rido tra me e me a questo pensiero.
Appena arriviamo sentiamo delle grida provenienti dal chiosco.
-' Oh andiamo Nasi muoviti con quei panini! Stai facendo partorire questi signori..' dice la ragazza dietro la cassa e io non posso trattenere la mia risata.Appena lei si accorge della nostra presenza diventa pallida.
-'Cosa diavolo succede qui?' chiede Carol ridendo.
-' Ohw, scusami tanto Carol, ma Nasi non vuole darmi ascolto e ci mette troppo tempo, i clienti iniziano a lamentarsi.' dice la ragazza dai capelli rossi e gli occhi verdi.
-'Nasi che cosa succede? Dovresti sapere che se i clienti iniziano a lamentarsi è la fine.'dice Carol.
-'Si lo so Carol, ma Alys si rivolge a me in modo prepotente e mi rifiuto di lavorare con un'Americana psicopatica.' Dal suo accento riesco subito a capire le sue origini, è indiano.
-'Come mi hai chiamata?' dice Alys tra i denti .
-'Okay dovremo darci una calmata, Alys santo cielo capisco che hai le tue cose ma non sfogarti su Nasi. E tu Nasi solo perché ritieni Alys una cattiva compagnia non vuol dire che devi usarlo come scusa sul tuo lavoro.' Entrambi si scambiano uno sguardo ed io inizio a sentirmi di troppo.
-' Scusaci Carol.'dicono entrambi.
-'Okay adesso tornate a lavoro e per piacere preparateci due panini.'dice Carol.
Dopo aver mangiato un panino ci siamo messi in un tavolo io, Carol, Alys e Nasi a parlare. Ho scoperto molte cose ad esempio, Alys ha la mia stessa età ed anche lei andrà nel mio college, devo dire che è davvero molto simpatica. Ho scoperto che Carol si è trasferita qui dopo aver divorziato con suo marito e ha preso in affidamento suo nipote dopo che lui ha perso i genitori in un incidente.Nasi invece si è trasferito qui quando aveva la nostra età per inseguire il suo sogno ovvero quello di diventare un cuoco.
Dopo una bellissima giornata torno a casa e per non disturbare Carol prendo il pullman.Appena arrivo non ho nemmeno molta fame quindi mi lavo i denti e metto apposto le ultime cose dato che domani sarà il mio primo giorno da universitaria. Alys passerà a prendermi con la sua auto, devo procurarmene assolutamente una..
STAI LEGGENDO
Stay.
RomanceQuesta storia parla di una ragazza, Clary. Una ragazza che aspettava con ansia l'inizio dell'Università per potersi lasciare tutto il suo passato alle spalle. Si trasferirà a Miami e frequenterà l'università UM, conoscerà molte persone come Alys,Jo...