CAPITOLO 4

124 5 0
                                    

Appena arriviamo fuori Forever 21 incontriamo Joy accompagnata da Luke.

-'Ehi Joy!Anche tu fai acquisti per stasera ?' le chiedo.

-'Già anche voi?' mi dice,mentre Luke e Alys si scambiano dolci occhiatine.

-'Veramente sono qui per consigliare ad Alys ma in questo momento sembra occupata.' Dico a Joy ridendo. Dopo essermi beccata una gomitata da parte di Alys ci dedichiamo allo shopping.

Alys e Joy sono nei camerini per farmi vedere la loro prima scelta, mentre io e Luke le aspettiamo chiacchierando.

Dopo svariati cambi finalmente usciamo dal negozio ed Alys e Joy sono più che soddisfatte.Alys ha preso un vestitino rosa di pizzo a giro maniche con dei tacchi marroni. Joy invece ha preso un vestito nero attillato con scollo a V e lungo fino alle ginocchia, come tacchi ha scelto delle dècolletè rosse.

Io ed Alys salutiamo Luke e Joy e ci dirigiamo verso casa mia, abbiamo deciso di prepararci insieme.Dovremo essere alla festa per le 20:00 e adesso sono le 17:50 quindi decidiamo prima di guardare un po' di tv.

Sono le 18:35 e ho appena finito di farmi lo shampoo e la doccia, ho deciso che indosserò il vestito a collo alto bianco e aderente con dei tacchi neri aperti che ho comprato oggi ad un negozio fuori casa e il giubbino di pelle nero.Mi vesto e inizio a truccarmi, un rossetto color carne, un ombretto grigio sulla palpebra mobile con delle sfumature di nero ed a inizio occhio un color bianco brillantinato, e infine applico l'eyeliner. So di essermi truccata un po pesante ma è la mia prima festa che faccio qui ed anche se non sono amante delle feste ho un ottima compagnia.

Io ed Alys siamo pronte, lei è semplicemente stupenda, i lunghi capelli rossi arricciati sono ancora più belli.

-'Alys sei stupenda...' le dico.

-'Tu non sei da meno, stasera sarà fantastico.' dice lei sfoggiando un sorriso a 32 denti.

Sono le 19:45 e siamo in macchina per arrivare a casa di Luke e Joy, oggi ci siamo scambiati i numeri di telefono e Joy mentre gli inviavo una foto per farle vedere cosa avrei indossato mi ha inviato l'indirizzo di casa sua,il luogo della festa.

Appena arriviamo ci sono tantissime persone e la casa è enorme.Chiamo Joy a telefono e dopo 2 minuti viene ad accoglierci insieme a Luke nella sua gigantesca e bellissima casa.

-'Complimenti per la casa!' le dico e lei mi sorride.Il vestito gli sta magnificamente e il suo trucco le risalta gli occhi.Anche Luke è molto carino con questa camicia.

-'Grazie, sono felice che siete qui.' ci dice.

-'Anche noi, grazie per l'invito. le dico.

In tutto questo Luke e Alys sono già entrati insieme, sono così carini.Io e Joy entriamo insieme e mi presenta al suo gruppo di amici.

-'Ragazzi loro sono le mie due nuove amiche, Clary e Alys.' dice Joy e i ragazzi ci guardano in modo strano.Nel giro di qualche secondo capisco che ci stanno guardando così perché Joy ci ha presentate entrambe senza accorgersi che Alys era già dall'altra parte della stanza con Luke.

-'Ehm..la mia amica è occupata, comunque piacere io sono Clary.' dico sorridendo.

-'Ciao Clary, io sono Chaz capitano della squadra di football.' dice, è davvero bello solo che mi sembra il classico tipo senza cervello.

-'Dovevi per forza dirlo capisco che vuoi rimorchiare ma sei diventato irritante. Comunque piacere io sono Laz e questo tizio senza lingua è mio fratello, Alec.' mi dice sorridendo ed io per la sua battuta scoppio a ridere.Alec mi guarda per 3 secondi e poi distoglie lo sguardo, sembra un tipo strano ma interessante.

-'Allora Clary a che anno sei,non ti avevo mai visto qui.' Dice Laz.

-'Ohw..frequento il primo anno e mi sono appena trasferita da Los Angeles.' dico.Appena Laz sta per rispondere Chaz lo interrompe .

-'Wow sei del primo anno ma sei davvero una gran figa.' mi dice. Okay avevo ragione, tutto muscoli niente cervello, non sa nemmeno fare un complimento ma dato che è la mia prima festa e non voglio risultare antipatica a nessuno sforzo un sorriso.

-'Uhm, grazie.' appena le parole lasciano la mia bocca mi rendo conto che suonano più come una domanda che come una risposta, segno che sono terribilmente a disagio.

-'Chaz non fare il solito cazzone, la metti a disagio.' dice Alac. Finalmente sento la sua voce, non ha aperto bocca per tutta la conversazione iniziale. Alec è bello ma non solo, ha fascino, ha gli occhi blu chiari quasi azzurri e dei capelli ricci marroni non troppo lunghi.La sua voce è profonda ma non troppo e...

Chaz interrompe i miei pensieri.

-'Alec fatti i cazzi tuoi.' gli dice Chaz in tono incazzato.Alec lo manda a fanculo e se ne va seguito da suo fratello Laz

-'Ti va di andare a bere qualcosa?' mi chiede Chaz e dato che sono da sola perché non so dove possa essere andata Joy accetto.

-'Okay.' gli dico ed entrambi ci prendiamo da bere.

La festa è finita ed io e Alys dopo aver salutato Luke e Joy stiamo tornando a casa.

-'Allora raccontami, tu e Luke?..' le dico e lei immediatamente diventa rosso pomodoro.

-'Mi piace ed anche parecchio, è molto dolce, divertente..' subito la interrompo.

'Si ma vi conoscete da poco.' le dico ridendo.

-'Veramente no, veniva spesso al chiosco e l'ho sempre trovato attraente non l'ho detto solo perché non mi sembrava il caso.' mi dice. Ah ecco.. Avevo ragione mi ero persa qualcosa.

-'Ah, adesso si spiega tutto.' le dico.

-'Tu invece?La prima festa e già ti vedo a bere con il capitano della squadra di football.' mi dice.Dio oggi è stato il nostro primo giorno e lei già conosce tutto di tutti..

-'Sinceramente non ci trovo nulla in lui, si è sexy ma non è un tipo interessante.' le dico pensandolo davvero.Chaz è bello e popolare ma non è il mio tipo non mi ha trasmesso nulla se non attrazione fisica.

-'Ah capisco.' mi dice lei, il resto del tragitto in macchina è silenzioso e si sente solo il mio picchiettare con le unghie sul finestrino.

La macchina si ferma e siamo arrivate, do la buonanotte ad Alys e salgo sopra.Appena varco la soglia del mio appartamento mi levo questi trucidadita dal piede, mi strucco, metto il pigiama,mi fumo una sigaretta e corro a letto. Non ho nemmeno voglia di scegliere cosa indossare domani, sono troppo stanca e dopo una serata così ho solo voglia di dormire...

Stay.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora