CAPITOLO 6

113 5 0
                                    

Proprio mentre stiamo ridendo arriva Chaz.

-'Beh allora io vado.' Gli dico, sforzando un sorriso.

Vado verso Chaz che mi guarda in modo sospettoso.

-'Vedo che ti diverti.' Mi dice sorridendo.

-'Già, non è così male come pensavo.'Gli dico.

-'Ti va di fare un giro.' Mi dice.

-'In spiaggia?' Gli domando ridendo.

-'Uhm già.' Mi dice.

Mentre camminiamo verso la parte opposta della festa Chaz rompe il silenzio imbarazzante che si era creato.

-'Clary, in questi giorni è stato piacevole condividere del tempo con te ma non ti ho mai invitata ad una vera e propria cena, ti va se domani andiamo in qualche posto carino?' Mi chiede Chaz.

Chaz è carino e passare del tempo con lui non è male, non voglio illuderlo, alla fine non posso nemmeno giudicarlo perché non lo conosco. Magari potrebbe essere una buona distrazione sia per me che per lui.

-'Ehm, sì certo. Domani.? Gli chiedo.

Improvvisamente la preoccupazione abbandona il suo volto sostituito da una sorriso.

-'Si oppure quando vuoi.' Mi dice.

-'Okay allora domani verso le 20:00.' Gli dico.

-'Certo.' Mi dice.

La festa è stata molto bella ed io mi sono divertita, del resto come tutti. Adesso sto tornando a casa e non posso capacitarmi del fatto che Alec mi abbia rivolto la parola, odio risultare antipatica alle persone e ho sempre il bisogno di capire perché non piaccio, in questo caso sto cercando di capirlo con Alec.

Mi sveglio alle 10:00, non sentire il suono assordante della sveglia è stupendo. Mi alzo per fare colazione e mi arriva un messaggio da parte di Alys che dice: 'Sveglia dormigliona, siamo in spiaggia cerca di raggiungerci al più presto!'

Sinceramente non so se andare o meno ma dato che sono qui da sola a non fare niente preferisco andare e stare in compagnia.

Decido di indossare uno dei costumi che comprai da Forever 21, un bichini bianco con il pezzo di sopra a push-up. Come copricostume decido di indossare un vestito color carne molto chiaro di chiffon pieghettato e delle infradito.

Prendo il pullman e dopo 15 minuti a causa del traffico arrivo.

Appena arrivo noto subito Joy ed Alys che stanno giocando con le racchette e gli altri in acqua.

-'Eccoti!' Dicono entrambe.

-'Eccomi!' Dico prolungando la 'i'.

Tutti vengono a salutarmi tranne Alec che si ferma per un secondo a guardarmi, distoglie lo sguardo e dice:

-'Il tuo fidanzato è agli allenamenti.'

-'Giusto.' Dice Laz.

-'Non è il mio fidanzato.' Dico con aria insolente rivolgendomi ad Alec. -'Non ancora.' Aggiungo.

-'Beh adesso siamo tutti qui, o quasi quindi godiamoci la giornata.' Dice Laz sorridendomi.

Dopo alcune partite di pallavolo Laz mi prende in braccio e mi butta in acqua seguito da Alec che porta Joy e Luke che a sua volta porta Alys.

Stay.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora