CAPITOLO 5

123 5 0
                                    

Sono le 6:30 ed io non sono riuscita a chiudere occhio, non so perché ma non avevo proprio sonno.

Ho passato tutta la notte sul telefono ed a guardare la televisione, ho un aspetto orribile ma niente che non si possa aggiustare con un po' di trucco.

Decido di alzarmi, mi preparo un bicchiere di latte bianco con caffè, devo assolutamente andare a fare la spesa.Proprio mentre sto mettendo via il bicchiere mi arriva un messaggio di Alys che dice:

-'Ehy Clary, oggi non mi sento bene quindi non penso che vengo a scuola. Baci.'

Fantastico.Adesso dovrò andare con il pullman. Quasi quasi penso all'idea di rimanere a casa ma non posso fare festa se la scuola è iniziata ieri.

Vado in bagno, mi lavo i denti e mi trucco mettendo del correttore, del mascara e del blush.Mando un messaggio ad Emy per sapere come stanno tutti lì e mi dirigo verso il mio armadio.

Scelgo di indossare una canottiera nera larga, un jeans chiaro stracciato sulle ginocchia e le converse grigie. Sopra la canottiera metto una camicia a quadri bianca e nera giusto perché adesso ho freddo. Pettino i capelli, prendo la borsa e mi dirigo verso la fermata dell'autobus, dopo 10 minuti la fermata inizia a riempirsi di gente e il pullman arriva.

Appena arrivo a scuola incontro nel cortile Joy e Luke che mi salutano.

-'Divertita ieri?' Chiede Joy sorridendo.

-'Tantissimo, è stata una bellissima festa.' dico ad entrambi.

-'Non avevamo dubbi.' Dicono i gemelli nello stesso momento.

-'Che montanti.' Dico ridendo e loro fanno lo stesso.

Le prime ore passano in fretta, e subito ci troviamo in cortile per i 20 minuti di pausa. Io, Joy e Luke stiamo camminando quando all'improvviso Joy mi prende il polso e mi trascina vicino il gruppo di Chaz..Oh no..

-'Ehilà ragazzi!' Dice Joy a tutti.

-'Ehi Clary.' Dice Chaz ignorando totalmente Joy.

-'Ciao Alec,Chaz e Laz.' Dico ridendo per l'espressione dispiaciuta di Joy.

Alec non mi ha sentito perché sta ascoltando la musica. Chaz si alza e fa segno di avvicinarmi a lui.

-'Io e Clary andiamo a fare un giro.' Dice Chaz.Lo sapevo.

-'Davvero?' Dico.

-'Si devo parlarti.'

-'Okay?' Dico facendolo suonare come una domanda.

-'Allora,dimmi tutto.' Gli dico cercando di sembrare più simpatica possibile.

-'Senti lo so che ci conosciamo da ieri ma avevo voglia di invitarti a prendere un tè.' Mi dice.

-'Ti sembro una tipa che beve tè?' Dico in tono minaccioso.

-'No cioè non solo tè.. Quello che vuoi.' Mi dice ed io non posso evitare di ridere.

-'Ehi stavo solo scherzando, per me va bene.' Chaz non è il mio tipo ma non è una cattiva compagnia.

-'Ah..Okay facciamo domani alle 16:00?' Mi dice.

-'Per me va bene.' Gli dico.

Il resto della giornata passa in fretta come anche metà della giornata successiva.

Stay.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora