CAPITOLO 18

136 4 3
                                    

Nella foto Clary e Alys!

Finalmente mi sveglio, rendendomi conto che era solo un incubo, un incubo orribile. Mi alzo zuppa di sudore e con la gola secca, sicuramente devo aver urlato, vado prima in bagno a lavarmi la faccia e poi in cucina per prendere un bicchiere d'acqua. Fatto ciò controllo l'orario sul telefono che segna le 3:10, è ancora presto quindi decido di andare a dormire con l'ansia di riavere un altro incubo.

Quando mi alzo per la seconda volta a causa della sveglia ringrazio dio per non aver avuto un altro incubo. È iniziata un'altra settimana e per lo più venerdì abbiamo quella sentenza e non ho nemmeno trovato un avvocato, sono un disastro...

Mi alzo e faccio una colazione veloce, una bella tazza di latte caldo e una barretta.Vado in bagno e mi lavo denti e faccia, mi trucco e mi vesto, siamo a fine ottobre e il cambiamento di clima si è notato anche se qui a Miami le temperature sono abbastanza alte rispetto a Los Angeles.

Prendo la mia auto che mi è mancata da morire, una sensazione bellissima riconoscere il profumo della mia boccetta di vaniglia. Prima di partire mando un messaggio ad Emy è uno ad Alys per avvertirla di aspettarmi, il mio telefono è ridotto malissimo a causa della caduta che gli provocò Chaz quindi devo assolutamente portarlo all'apple tanto ho la garanzia sicuramente qualcosa riuscirò a fare.

Quando arrivo Alys è li che mi aspetta insieme a Joy e Luke.

-'Claryy.' Mi urla Alys sventolando la mano.

Appena mi avvicino li abbraccio ad uno ad uno mostrando un sorriso caldo e accogliente, sono così felice di averli con me. Non sono mai stata una ragazza socievole, cioè sì ma non ho mai creduta nell'amicizia ho sempre pensato che essa fosse un illusione e che tutti prima o poi mi avrebbero tradito, ma con loro non è così. Sento di potermi fidare.

-'Come stai?' Mi chiede Luke baciandomi la fronte.

-'Molto meglio.'

-'Allora...' Inizia Alys tossendo sicuramente gelosa per il gesto di Luke ed io non posso fare a meno di ridere ed anche Luke che appena lo nota la tira per un polso e l'abbraccia. Okay li odio...

-'Oggi sapremo tutto sulla gita. Sono così emozionata!' Dice Joy.

-'Tu hai cambiato idea Clary? Cioè verrai lo stesso?' Mi chiede lei.

-'Certo che verrà!' Risponde quasi irritata Alys. -'La costringerò io!'

-'Ragazze frenatevi lei non ha parlato proprio.' Dice Luke.

-'Ehii! Io sono qui... Posso rispondere tranquillamente, certo che verrò e certo che andremo a fare shopping.' Rispondo io. Certo quello che mi è capitato è stato orribile ma per questo non rinuncerò alla gita.

-'Parigi aspetta noii!' Urla Joy battendo le mani come una bambina piccola ed io sorrido al suo gesto.

La campanella è suonata e adesso siamo in classe io ed Alys, lezione di francese.

-'Silenzio ragazzi!' Sbraita il professore ma nessuno degli animali presenti in questa classe gli presta attenzione, apparte me ed Alys.

Dopo vari richiami il professore sbatte violentemente il registro sul banco causando un rumore fortissimo.

-'Adesso basta! Se continuate giuro che Parigi potrete solo guardarla dalle foto!' Urla.

Appena questa fatidica frase lascia la sua bocca la classe cade in un silenzio ghiacciante, nessuno fiata, nessuno si muove e tutti finalmente prestano attenzione al professore che pian piano da rosso ritorna al suo colorito naturale.

-'Allora...Come avevo detto oggi vi darò le informazioni riguardanti il viaggio a Parigi.'

Prende una breve pausa e poi inizia a spiegare tutto.

-'Allora come ho detto sarà dopo Halloween, partiremo il 9 Novembre dal Miami International Airport.' Quando dice il nome dell'aeroporto mi viene la nostalgia di casa, e pensare che poco tempo fa ero atterrata anche io li sperando di iniziare una nuova vita e invece...

-'Ci vorranno 9 ore e mezza di viaggio solo che noi ce ne metteremo 12 perché per risparmiare abbiamo scelto una compagnia che fa scali e quindi abbiamo uno scalo di 3 ore e mezza a Mosca. Dopo essere ripartiti saremo diretti verso l'aeroporto di Parigi, il Charles de Gaulle. Una volta arrivati avremo la fortuna di alloggiare in un Hotel a tre stelle, confortevole, adatto a tutti e anche vicino a vari monumenti e stazioni, il Lumières Montmatre Paris. Tutto il viaggio durerà complessivamente due settimane, in modo da riuscire a visitare tutti i posti e di approcciarci meglio verso questa magnifica città.Mi raccomando ragazzi portare tutto il necessario, ma allo stesso tempo cercate di non caricarvi di roba. La mattina voi studierete normalmente in un collage pubblico, il Middle School Jules Romains. Non è complicato arrivarci, è distante solo 500 metri dall'hotel e tutti voi avrete delle mappe stampate da noi appunto per orientarvi meglio. Dunque dopo aver studiato, andremo a visitare la città per 3 ore al giorno e dopo di che siete liberi ovviamente potrete uscire solo con i cellulari in modo da rintracciarvi in qualsiasi circostanza. Il costo complessivo tra Hotel e viaggio è di 1600 dollari, ovviamente senza contare le spese che farete voi al di fuori poi questo ve lo gestite voi con i vostri genitori. Beh, tra qualche giorno arriveranno le autorizzazioni, nel caso i vostri genitori abitino lontano basta che ci date le loro informazioni su dove abitano e gli invieremo noi per posta scritta l'autorizzazione che loro ovviamente ci rimanderanno firmata e con i soldi. Beh le classi sono state già dette quindi penso di aver finito, ci sono domande?'

Presi dall'eccitazione iniziamo tutti ad alzare la mano ed a formulare duecento domande ciascuno in un secondo...

Stay.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora