CAPITOLO 7

117 7 1
                                    

La sveglia suona alle 8:00 per un momento la disattivo tornando a dormire ma poi ricordo che oggi è domenica e il chiosco non è chiuso.Dato che stasera ho l'appuntamento con Chaz farò solo mezza giornata.

Mi alzo, faccio una leggera colazione e mi lavo. Non ho proprio voglia di sistemarmi i capelli quindi li alzo in una coda e come trucco metto solo un po di mascara.

Appena arrivo vedo Carol che apre il chiosco.

-'Ehi Clary, buongiorno!' Mi dice.

-'Buongiorno anche a te.' Rispondo assonata. Ieri sono andata a dormire presto ma la stanchezza del mare è rimasta ugualmente.

-'Nottataccia?' Mi chiede preoccupata.

-'Nono solo che ieri ho trascorso l'intera giornata a mare, sono solo un po' stanca.' Le dico sorridendo.

Adesso Alys non c'è perché sarà lei a coprirmi il turno serale.
Mi infilo la divisa da lavoro che non comprende un granché, solo una maglietta rossa con scritto in piccolo sulla destra 'Chiosco Avana',un grembiule ed un capello sempre rosso.
Prendo il taccuino e inizio a prendere ordini.

In un tavolo intravedo anche Alec e suo fratello Laz.

-'Ma che cameriera sexy che abbiamo qui.' Dice Alec ridendo ed io anche se so che sta scherzando arrossisco.Mi  avvicino al loro tavolo.

-'Sei un cretino.' Dico ad Alec sorridendo.

-'Non ti farò mai più un complimento.' Dice.

-'Non te lo avrei chiesto comunque.' Dico in tono di sfida. -'Allora cosa vi porto?' Chiedo. Appena finisco la frase Alannah con le sue oche occupano le tre sedie vicino al tavolo di Alec e Laz.

-'Allora io vorrei un frappé alla fragola e al cioccolato, senza zucchero e con poco cioccolato.Ah Clary devo dire che il cappello ti sta davvero bene.'Dice quasi con disprezzo.

Prima di prendere le sue ordinazioni esito, mi domando cosa ci faccia qui questa oca e per di più con Laz ed Alec che dovrebbero essermi amici.

-'È con voi?' Chiedo ai due fratelli.

-'No, è con mio fratello.' Dice Alec con tono indifferente.

-'Okay, io ho ordinanto per caso sei sorda?' Mi dice l'oca bionda mentre le amiche ridono.

Vorrei tanto evitare di rispondere per non abbassarmi ad un livello così basso ma non posso farne a meno...

-'Alec, Laz prendete qualcosa?' Dico ignorandola.

-'Si due birre grazie.' Dice Laz.

-'Adesso vi porto le ordinazioni.' Dico cercando di far apparire il mio sorriso più naturale possibile.

-'Ecco brava, cerca di non metterci una vita.' Mi dice Alannah.

-'Si certo, tu invece continua a mantenerti in linea così magari invece di farti mancare solo il gas nel cervello, ti farai mancare qualche chilo. Ah barbie il rosa ti dona molto solo che è il nero il colore che snellisce.'Le dico con un falso sorriso.

Mentre me ne vado riesco a sentire le risate di Alec e delle due tirapiedi/oche. Sentivo lo sguardo di Alannah su di me, stava sicuramente escogitato qualche metodo infantile per farmela pagare ma non mi interessava.

Mente continuo a prendere le ordinazioni all'improvviso qualcuno mi afferra per il polso, faccio per girarmi e mi ritrovo il sorriso compiaciuto di Alec davanti.

-'Cosa vuoi.' Rispondo scorbutica. Non mi andava proprio che due miei amici frequentassero quelle arpie.

-'Ehi, ehi io non c'entro niente. Alannah sta con noi cioè con mio fratello solo perché Laz ha bisogno di una distrazione, penso che ci siamo capiti.' Mi dice con sorriso malizioso.

Stay.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora