Il giorno dopo avevano sospeso le prove per preparare la festa. Calum, Luke e Michael si trovavano a casa di quest'ultimo con un sacco di cose da fare. Lavorarono tutto il giorno, finché non fu tutto pronto; Luke tornò poi a casa a cenare e a cambiarsi. Si mise una camicia e si alzò i capelli. Mentre si dirigeva nuovamente verso casa dell'amico, poteva già sentire la musica che, man mano che si avvicinava, si faceva sempre più alta. Cominciò addirittura a dubitare della legalitá di quel volume così alto. A dire la verità era un po' in ritardo e la festa era cominciata da poco. Entrò in casa districandosi tra le bottiglie d'alcool e le persone sparse confusamente per tutto il soggiorno. Si guardò intorno, ma di Ashton nessuna traccia. "Sarà un po' in ritardo anche lui" pensò.
Mentre si guardava attentamente intorno, una ragazza piuttosto carina gli si avvicinò."Luke ciao"
"Ciao...ci conosciamo?"
"In realtà non ci siamo mai parlati, ma ti vedo sempre a scuola...balliamo?"
"Mi dispiace, ma ora sto cercando una persona...magari più tardi"
"Oh va bene, ci conto..."
Luke poteva leggere una distinta delusione negli occhi della ragazza, ma in quel momento non gli importava più di tanto. sentiva gli occhi di qualcuna puntati addosso, era un bel ragazzo e lo sapeva; ormai non si stupiva quasi più di quelle attenzioni.
Si diresse verso la zona bar, e iniziò a bere un po' più del solito. "Dov'è Ashton?" Pensava. Passò così mezz'ora circa, finché ormai l'alcool non gli aveva annebbiato la mente e la testa ormai girava già da un po'.
Si alzò a malapena dallo sgabello sul quale era seduto, e si diresse barcollando verso il soggiorno."Ehi amico!! Eccoti finalmente! Vedo che ti godi la festa!" Esclamò Calum non appena lo vide.
"Ashton non è venuto" rispose Luke.
"Oh, hai ragione! Non me n'ero quasi accorto. Non importa dai, avrá avuto qualche impegno."
"Ashton non è venuto" ripeté Luke, con un tono piatto di voce.
Calum lo guardò stranito.
"Dai Luke, lo vedi domani alle prove! ti importa così tanto?"
"...sì" mormorò l'altro a malapena.
"...Sicuro di star bene? Scegliti una delle ragazze che ti sbavano dietro e portatela in camera, vedrai che tra un'oretta starai meglio!"
E fu l'alcool a modificare i suoi pensieri, scivolandogli nella mente. "Forse dovrei. Ha ragione. Non posso mica rovinarmi la serata solo perché ha preferito fare altro piuttosto che venire qui; anzi, sicuramente sarà da qualche parte a divertirsi mentre io sto ad aspettarlo come un coglione". E fu proprio in quel momento, quasi come se fosse voluto dal destino, che Luke rivide la ragazza di prima. Si diresse verso di lei senza esitazione, e sicuro di sé, senza timidezza, si avvicinò e le chiese:
"Adesso non ho nulla da fare. Perchè non balliamo? Magari io e te, da soli, in cucina?"
La ragazza fece un cenno di assenso e sorrise maliziosa.
Proprio mentre Luke la prendeva per mano e l'accompagnava in cucina, Ashton aveva appena parcheggiato l'auto nel vialetto.
"Un volume così alto di musica potrebbe essere illegale" pensava, mentre prendeva le chiavi e si dirigeva all'interno della casa.
Entrò e l'unico volto familiare che vide fu quello di Calum."Ciao Calum! Scusa il ritardo. Michael e Luke?"
"Michael fino a poco fa era mezzo ubriaco sul divano, credo dorma. Luke...ah sì, Luke ti cercava prima! Ma adesso non ti conviene andare in cucina!" E concluse sghignazzando.
"E perchè non mi conviene?"
"Perché sta là con una ragazza, Ashton."
----------------
Note dell'AutriceCiao a tutti! Grazie a chi sta seguendo questa storia. In realtá é giá stata completata, ma posteró 1/2 capitoli al giorno circa. Spero vi piaccia; vorrei mi faceste sapere cosa ne pensate :)
Nel prossimi capitoli, succederá che metteró il link di qualche canzone... Saranno da ascoltare in punti specifici della storia, perché é ció che staranno ascoltando in quel momento i personaggi. Ovviamente non vi obbligo a farlo, ma servirebbe ad immedesimarsi meglio.
Grazie ancora!P.s. : svolta importante nel prossimo capitolo...! 😈
Federica
STAI LEGGENDO
Chasing Hearts
Fanfiction"Luke, insieme ai suoi due compagni di band, Calum e Michael, non ci aveva ancora fatto l'abitudine. Erano ormai quasi due mesi che ricevevano un sacco di visualizzazioni sui loro video postati su youtube, la loro popolarità cresceva e i loro sogni...