Capitolo 7

782 81 25
                                    

I giorni seguenti passarono con la costante ansia di aspettare una chiamata che non sapevo se sarebbe mai arrivata. Mi avevano espressamente detto che entro tre giorni mi avrebbero fatto sapere ogni cosa riguardo al provino, ma ancora nulla. Il telefono non squillava.

"credi che starlo a guardare tutto il giorno possa davvero servire a qualcosa Ellie?" domandò Logan spezzando il silenzio

Quel pomeriggio aveva deciso di passare a trovarci per sapere come fosse andata l'audizione e quale responso avessi avuto, ma le cose erano andate per le lunghe e così decise di rimanere con me in salotto a guardare un film, a patto che avesse abbassato il volume fino ad un livello quasi percepibile.

"non si sa mai" risposi secca "tanto vale provare"

"posso almeno alzare il volume un po' di più?" domandò

"no" risposi come se la cosa fosse piuttosto ovvia

"mi hai dato l'ordine di tenerlo ad un tono 'quasi percepibile'.. almeno adesso vorrei sentirlo ad un volume tendente all'udibile" si lamentò

"ok, fa come vuoi" sbuffai e tornai con lo sguardo sul mio telefono "perché non suona?" gridai facendolo sobbalzare

"heilà" disse Ciara rientrando a casa "hanno già chiamato?" domandò

"ancora nulla" rispose Logan al posto mio "e spero che lo facciano presto in nome della mia sanità mentale!" gli sorrisi e lo colpii scherzosamente sulla spalla

"lo faranno, ne sono certa, basta avere pazienza" disse Ciara sedendosi sul divano accanto a quello dove eravamo io e Logan

La tensione stava salendo alle stelle, quella singola chiamata avrebbe fatto la differenza sul mio futuro, non volevo assolutamente tornare a casa, non dopo tutto quello che stava accadendo. D'un tratto sentimmo bussare alla porta, e questa volta fui io a sobbalzare meritandomi uno sguardo ardente di dolce vendetta da parte di Logan.

"aspettavi qualcuno?" domandai a Ciara

"si, ho pensato che l'intero gruppo potesse sostenerti, e.." si alzò ed aprì la porta dalla quale entrarono Carlos e James.

Corsi subito ad abbracciarli. Avevo passato gli ultimi tre giorni in compagnia di Ciara, non li avevo visti per niente, soprattutto Kendall, dopo il pranzo e la lunga chiacchierata di qualche giorno fa dopo il provino, non lo avevo più visto, mi aveva detto che sarebbe rimasto bloccato in studio di incisione tutte le mattine di quella settimana.

"sono così contenta di vedervi" gli dissi sorridendo

"non potevamo non venire" disse James

"oggi è il gran giorno eh?" domandò Carlos incrociando le braccia

"spero lo sia, non mi hanno ancora chiamata.. sono nel panico più totale"

"lo faranno, non pensarci troppo" mi rassicurarono.. che bello averli intorno.


Ciara's Pov:

Credevo che lo stress di Ellie diminuisse dopo il provino, ma così non fu, era ossessionata da quel maledetto telefono, così decisi di chiamare i ragazzi per cercare di distrarla un po', ed il mio piano sembrò davvero funzionare alla grande. Carlos si sedette accanto a me sul divano, e James si mise ai piedi del divano dove si trovavano Ellie e Logan, seduto sul tappeto.
Era evidente quanto la loro compagnia le stesse facendo bene, e questo non faceva altro che rincuorarmi, era la mia migliore amica, era esattamente così che avrei voluto sempre vederla.

"avete fame?" domandò ad un certo punto Ellie

"io si" rispose Carlos

"avresti dei pop corn? Oppure il loro suono nello sgranocchiarli potrebbe darti fastidio?!" le domandò con sguardo di sfida Logan

Remember Me || Kendall Schmidt vs James MaslowDove le storie prendono vita. Scoprilo ora