capitolo 2 : Luna

27.9K 952 12
                                    

Ecco .. dopo quella presentazione sfacciata mi passarono tutte le buone intenzioni . "Non ci sperare più di tanto !sei il babysitter di mio fratello .. sono abbastanza grande per averne uno io .quindi lasciami in pace!" "Tesoro!" Mi rimproverò mia madre . Corsi in camera mia , chiusi la porta ma dal piano di sotto riuscii a sentire la voce stridula di mia madre che si scusava piagnucolando dicendo che non sono sempre così, che di solito sono più educata , che non sa cosa mi è preso .. bla bla bla....
"Mi spiace di aver causato problemi signora. Non avevo cattive intenzioni..mi spiace che sua figlia abbia interpretato male. Me ne vado" disse Simon . Mi alzai dal letto e cominciai a saltarci sopra. si cazzo . Vattene via Simon ! Ma proprio sul più bello ...
"No! Ti prego . Io e mio marito abbiamo bisogno di te. "
Mamma sei la solita guastafeste !
"D'accordo resto" disse lui
Noooooo! Tornai a sdraiarmi sconfitta sul letto.
"Senti Simon , io ora devo proprio scappare . Hanno bisogno di me . Porteresti a Luna questa maglietta e quel jeans per favore ?Me l'aveva chiesto prima ma sai .."
"Stia tranquilla . Ci penso io"
Ma noo. Ti odio madre !
Sentii dei passi venire verso di me e dopo pochi secondi :"Lu,posso entrare ?" Mi alzai di scatto . Corsi ad aprire la porta e lo vidi sulla soglia con i miei panni in mano . La rabbia mi passò di mente . Volevo dirgli che non doveva chiamarmi Lu perché solo gli amici più stretti possono farlo ma... mi ha stregato ecco ...io..
"Lu,posso?"
"Ehm...scusa Simon. Ehm .. accomodati."
"Grazie..si può sapere cosa è successo ai tuoi vestiti ?! Ahahah"
"Ehm.." il buonumore si dissolse .
"scusami. Oggi sono proprio sbadato .. vedi " si sedette sul letto accanto a me "non volevo guastarti il buonumore ancora" mi accarezzò una guancia . Improvvisamente mi alzai e gli dissi :"ehm .. va bene. Eh. Ehm. Stai tranquillo. St-sto bene." Mi sentii bruciare . Si ero diventata rosso fuoco e lui sorrideva quindi deduco che l'abbia notato anche lui .
"Okay" "ci vediamo dopo" mi disse.
Abbozzai un sorriso :"A dopo Simon"

Il mio babysitterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora