Chapter 3

502 27 1
                                    

Chapter 3

La mattina seguente mi svegliai con la mia faccia da grazie a Dio è venerdì. Andai a fare colazione, poi preparai il resto delle mie cose. Sentii di essere osservata e mi girai, trovando Liam nell'angolo della camera che mi guardava divertito. Mi fermai puntando i miei occhi sui suoi. Piegai la testa di lato e sorrisi. Lui ricambiò il gesto e si avvicinò aiutandomi con i libri.

<<Ti accompagno a scuola?>> Chiese dopo che avevo finito di prepararmi.

<<Dovrei dirti di no, ma basta che mi prometti di non attirare l'attenzione. Non so che scuse potrei inventare...>> Ci scambiammo uno sguardo complice e lo guardai uscire dalla mia camera. Quando chiusi la porta di casa alla mie spalle lui era appoggiato all'auto posteggiata nel vialetto che non veniva mai usata, tutta la mia famiglia si spostava con i mezzi pubblici, e sfoggiava le chiavi come per mostrarmi la sua capacità di essere un cleptomane. Aggrottai la fronte cercando di capire come avesse fatto, ma decisi di lasciare perdere. Quel ragazzo sarebbe rimasto un mistero per me.

<<Preferisco andare a piedi, tanto è qui vicino. Non è un problema, vero?>> Chiesi fermandomi sul marciapiedi di fronte a lui. Scrollò le spalle e si mise al mio fianco. Camminammo parlando per tutto il tragitto. Più imparavo a conoscere quel ragazzo dagli occhi cioccolato e più mi rendevo conto che in fondo avevamo molte cose in comune: amava i film della disney come me, aveva un lato più giocoso e un altro più serio e protettivo, si preoccupava sempre per gli altri, almeno, per me. E mi sentivo a mio agio con lui, come quando ero... Con mio padre. Quel pensiero occupò la mia mente, mentre osservavo le crepe formate dai grandi alberi ai lati della strada che erano incise nell'asfalto grigio. Formavano un grande contrasto che avevo sempre ammirato, come la natura combatta l'uomo e i suoi tentativi di intrappolarla in spazi angusti o sotto uno strato di cemento armato. Mostrava tutta la sua forza gridando a pieni polmoni che non era quello il suo posto, e che se voleva poteva riprenderlo.

<<Sembri pensierosa.>> Osservò Liam cercando i miei occhi con lo sguardo. Alzai il volto verso di lui.

<<Stavo pensando che mi trovo bene con te.>> Risposi con semplicità. Sembrò spiazzato dalla mia frase, ma lo stupore svanì in fretta lasciando il posto a un bel sorriso amichevole, che non gli avevo ancora mai visto fare.

<<Anche io mi trovo bene con te, Amy.>> Arrivammo davanti a scuola. Era ancora un po' presto, ma dovevo entrare per evitare di arrivare tardi, dato che avevo lezione dall'altra parte dell'edificio. Salutai Liam con un "Ciao" avviandomi verso l'entrata, ma mi resi conto che qualcosa mi tratteneva. Osservai la mano stretta attorno al mio polso.

<<Mi è stato insegnato dalla vita che i saluti sono una cosa importante, soprattutto quando ci si lascia. Quindi...>> Mi attirò a sé e posò un tenero bacio sulla mia guancia che sentii che si tingeva di rosa al contatto con le sue labbra. Sorrisi debolmente e mi avviai verso l'entrata. Prima di entrare mi voltai un'ultima volta e lo vidi che non si perdeva un mio movimento e che mi sorrideva con dolcezza. Uno strano sentimento alla bocca dello stomaco mi invase il corpo, diverso da quello che sentivo pochi giorni prima, questa volta mi faceva stare bene e mi faceva spuntare un sorrisino idiota sulle labbra. Raggiunsi l'aula trovando il mio piccolo gruppo di amici che sembrava parlare di qualcosa, ma appena mi avvicinai tutti si zittirono e mi fissarono. Il primo a parlare fu Ed, che mi guardava con aria strana.

<<Amy, cos'hai? Sembri... Diversa.>> Prima che potessi aprire bocca e difendermi dicendo che era solo una sua impressione Jess prese possesso di parola e iniziò l'interrogatorio.

<<Passiamo alle cose serie... Dimmi, chi è?>>

<<Di chi stai parlando Jess?>> Finsi di cadere dalle nuvole, odiavo mentire così ai miei amici, ma dovevo trovare una scusa che avesse senso prima di poter dire qualsiasi cosa. Mi avrebbero presa per pazza. Jess mi fulminò con lo sguardo.

More Than ThisDove le storie prendono vita. Scoprilo ora