Chapter 12

433 27 1
                                    

Chapter 12

<<Buongiorno!>> Mi salutò Ryan una volta che lo raggiunsi davanti al cancello di scuola.

<<Sicuro che non ti dia nessun fastidio il fatto che ti possano vedere con me?>>

<<Sono sicurissimo!>> Sorrise e mi baciò velocemente prima di entrare in classe. Ero rossa in viso, non ero abituata a tutto quello. Sorrisi al gruppo dei miei amici che mi aspettava davanti all'aula. Jess batteva le mani felice, Will era tornato, segno che le acque si erano calmate. Non appena vidi Ed lo abbracciai forte.

<<Grazie Ed, pensavo che lui non ti piacesse.>>

<<Infatti è così, ma non sopportavo di vederti triste, poi lui doveva sapere cosa si stava perdendo.>>

<<Grazie...>> Lasciai Ed che entrò in classe.

<<Avevo ragione!>> Sussurrò piena di se la mia migliore amica, facendomi scoppiare a ridere. Entrammo anche noi in classe.

<<Amy fa' attenzione, sai cosa ne penso di quel ragazzo...>> Sospirò Ed.

<<Ma se tu sei felice anche io lo sarò per te.>>

<<Grazie Ed, significa davvero molto per me.>> Lo abbracciai sotto lo sguardo di Phoebe. Sorrisi nella sua direzione. Parlava ancora meno, se possibile, da quando usciva con Ed, ma stando a quello che diceva lui, loro due assieme parlavano molto. Ci raggiunsero anche Jess e Will che mi salutò con un cenno del capo e mi chiese come stavo. Qualcosa attirò la nostra attenzione e quella di tutta la mensa scolastica. Ryan era salito su una sedia e stava richiedendo l'attenzione. La mensa zittì in breve.

<<Voglio fare un annuncio!>> Sgranai gli occhi.

<<Amy Jones è ufficialmente la mia ragazza! Mi dispiace per tutte le altre, ma lei è speciale.>> Tutti gli occhi si puntarono su di me. Arrossii violentemente sotto la miriade di sguardi e feci un sorrisino verso Ryan. Piano piano le persone tornarono a parlare e il mio viso a una colorazione normale.

<<Che cosa romantica!>> Esclamò Jess visibilmente in estasi.

<<Amy? Stai bene?>> Mi chiese Ed. Scrollai la testa, avevo ancora uno sguardo terrorizzato.

<<So che odi essere al centro dell'attenzione, ma perlomeno ha dimostrato che non gli importa più del giudizio degli altri, no?>> Cercò di giustificarlo. Annuii. Dopo che si liberò di tutte le persone che lo avevano fermato a fare domande Ryan raggiunse il tavolo.

<<Allora? Sei felice?>> Sorrisi in sua direzione.

<<Sì, anche se non avevo in mente una cosa del genere. Non ci sono ancora abituata, ma è stato un gesto molto dolce.>> Mi sforzai di essere più tranquilla, in fondo dovevo abituarmi a quel tipo di cose. Ryan mi cinse con un braccio e mi baciò teneramente. Poteva anche piaceremi tutto quello. Già da quel pomeriggio notai gli effetti del gesto di Ryan. Improvvisamente tutti mi conoscevano, mi salutavano, mi fermavano per i corridoi, ero la loro nuova miss popolarità. Ma io non mi sentivo così, ero ancora la stessa e passavo il mio tempo con i miei veri amici, salutando tutti quelli che lo facevano, ma senza dare troppo peso a quell'aspetto. Non stavo con Ryan per quello. Anche quella giornata si concluse, ringraziai fosse venerdì, entro lunedì il tutto avrebbe già avuto un'importanza minore. Arrivai a casa e salutai mia sorella, mia madre aveva lasciato detto che lavorava fino a tardi. Entrai in camera e osservai l'orsetto sul mio letto. Liam non si era fatto ancora sentire quel giorno. Sperai che arrivasse presto. Approfittai del momento da sola per svolgere un po' di compiti e continuare il racconto. Preparai la cena per me e mia sorella, mangiammo e mi raccontò la sua giornata. Ci stavamo riavvicinando da quando Liam era venuto a cena da noi. La aiutai a mettere via i piatti e tornai a scrivere, ma aprendo la porta trovai Liam seduto sul letto. Senza pensarci corsi ad abbracciarlo.

<<Ehi! Tutto bene?>> Chiese preoccupato.

<<Sì, ma non ti sei fatto sentire tutto il giorno e ieri te ne sei andato e sembravi arrabbiato. Tu stai bene?>> Annuì. Gli raccontai la mia giornata, scoppiò in una sonora risata quando arrivai al "dolce gesto" di Ryan. Gli colpii un braccio.

<<Sono morta dalla vergogna! Non si ride della morte di qualcuno!>> Dissi ridendo pure io.

<<Scusa, ma è troppo buffo!>> Non smetteva di ridere.

<<Scemo.>>

<<Scema.>> Dopo il nostro scambio di complimenti ci sdraiammo sul letto improvvisamente stanchi.

<<Buona notte Liam.>> Mormorai poco prima di addormentarmi.

<<'Notte Amy.>>

~

Ryan ha ufficializzato, se fosse capitato a voi una cosa simile come avreste reagito? Votate e commentate, spero vi piaccia. Grazie a tutti!

~

More Than ThisDove le storie prendono vita. Scoprilo ora