Lali's pov.
-Ehi voi due! Smettetela di fare i piccioncini.- esclama Euge ridendo.
Io e Peter ci stacchiamo subito dall'abbraccio e proviamo insieme agli altri. Dopo circa 3 ore le prove finiscono.
-Allora, donzelle, volete un passaggio?- chiedono Gas e Peter a me e alla China.-Si, grazie Gas.- risponde la China capendo che io sarei andata di sicuro con Peter.
-Dai andiamo.- dice Pitt mettendomi un braccio sulle spalle. Io annuisco, saluto Eu e Gas con un bacio sulla guancia e mi lascio trasportare dal mio migliore amico. Peter prende i caschi e mi porge il mio preferito, quello bianco e rosso, mentre lui indossa quello bianco e blu. Saliamo in scooter e mi aggrappo alla sua vita, poggio la testa sul suo petto e partiamo.
Guardo il paesaggio muoversi mentre frecciamo per le strade di Buenos Aires e ascolto Peter canticchiare una canzone che, per colpa del casco, non riesco molto bene a riconoscere. Arriviamo nel mio quartiere, ma Peter, a posto di svoltare a sinistra, continua ad andare dritto.
-Peter, che stai facendo? Casa mia è di la.--Lo so, ma non andremo a casa tua.-
-E dove?-
-Fidati di me, piccola.-
Rimango in silenzio non sapendo dove voglia portarmi. E' strano, di solito sono sempre io ad essere misteriosa e a fare sorprese, ed invece ora è lui. Sinceramente, ultimamente stanno cambiando troppe cose tra di noi, la nostra amicizia è, come dire...strana? Si, insomma, passiamo più tempo a litigare che altro e poi, nei momenti più intimi, almeno per me, c'è imbarazzo. Non sono più quegli abbracci dolci e teneri come quelli che ci siamo sempre dati, sono più bisognosi e desiderati. E poi, non lo so, insomma, non riesco più ad immaginarlo come quel bellissimo bimbo biondo che era mio fratello, ora non lo so... c'è attrazione, lui è cambiato, ed è bellissimo. Senza nemmeno accorgermene, arriviamo in spiaggia, avrei dovuto immaginarlo. Scendiamo dallo scooter, togliamo il casco e ci incamminiamo verso la spiaggia. Tolgo le scarpe e lascio che i miei piedi entrino in contatto con la dorata sabbia tiepida presente di solito a settembre/ottobre sulle spiagge della mia città.-Come mai mi hai portato qui?- chiedo io.
-Era da tanto che non ci venivamo.-
-Da l'anno scorso.- preciso io.
-Si, può darsi.- dice grattandosi la nuca mentre camminiamo sulla sabbia bagnata. Si gira a guardarmi e sorride, tipo quando hai appena comprato un videogioco nuovo.
-Perchè sorridi così?-
-Perchè sei bella.- ammette.
-Nah, non è vero.- dico io abbassando di colpo lo sguardo. Mi sento le guance andarmi a fuoco, e vi giuro, non era mai successo prima con Peter.
-Già, hai ragione. Non sei bella, sei una meraviglia.-
-E tu sei esagerato.-
-Sul serio, tu sei meravigliosa.-
-Sei l'unico a dirlo.-
-Oh, no, ti sbagli. Dovresti sentire quello che dicono di te i ragazzi della scuola. Ti reputano persino più bella della Stoessel.-
-Wow.- dico soltanto. Non saprei cosa aggiungere, insomma, non sono poi così tanto bella. -E tu?- dico senza pensarci. Cosa?? Perchè diamine la mia bocca non sta mai zitta?!
STAI LEGGENDO
•Se l'amore non sei tu, allora non esiste.•
RomansLali e Peter sono due ragazzi di 16 anni che frequentano la stessa classe sin dall'asilo. Sono come fratelli. Sono entrambi molto popolari nella scuola. Hanno una band, i "Teen Angels", insieme ai loro amici: Eugenia, Nico e Gaston. Lali è una ragaz...