Nel frattempo .. mentre Aura si dirigeva sempre più nelle viscere del Castello del Re Dohor il Re Sennar era deciso a riportare a casa sua figlia, istintivamente però .. sentiva che qualcosa stava per accadere, così si avviò verso la meta.
La Regina Nihal non sopportava l'idea lasciare andare anche suo marito, ma fiduciosa si convise che quel viaggio gli sarebbe servito per affrontare meglio la situazione avvenuta. Il Re Sennar così facendo gli fece una promessa, quella di ritornare insieme ad Aura qualunque cosa fosse accaduta.
Con il suo fidato maestro Theenar partirono verso il lungo cammino che gli attendeva, il viaggio non poteva che non rivelarsi pericoloso a causa del forte vento. Fortunatamente il sovrano ed il suo accompagnatore conoscevano benissimo quelle terre, purtroppo non più tanto sicure come lo erano anni or sono, a causa delle dure lotte avvenute.
Il maestro Theenar infatti nonostante la sua anzianità non era soltanto un'amico per il sovrano, negli anni lo aveva educato nei migliore dei modi .. restandogli vicino in tutte le fasi della sua vita.
« Spero solo di arrivare in tempo »
Il maestro gli rispose « Devo ammettere di non non riconoscerti più, sei cambiato da questo tuo punto di vista »
« Non sono affatto cambiato e solo che esser diventato padre mi ha fatto diventare meno sicuro rispetto a com'ero molti anni fa »
« Oh vecchio mio,tua figlia a più coraggio di quanto non lo abbia tu saprà cavarsela e vedrai che la riporteremo sana e salva in fondo so che il compito di un padre non è dei più facili ma bisogna lottare per vincere le proprie paure tu sai benissimo cosa ti ho insegnato in tutti questi anni di sacrificio, vero? »
« Certo che lo so..mi hai insegnato a scrivere a leggere, imparando a cavalcare come un vero cavaliere, a duellare come un vero Re ma soprattutto non mi hai mai fatto cadere eri sempre pronto a sacrificare la tua vita per me è questo dimostra che in tutto questo tempo tu sei stato una figura fondamentale »
« Tu discendi da una antica e nobile famiglia era il minimo per me, tuo padre era un vero soldato .. ha combattuto per anni e quando ti guardo rivedo lui »
Il Re abbassò lo sguardo ripensando a come suo padre sentendo quelle parole sarebbe stato fiero.
Dopo ciò quando tutto sembrava finito si fecero strada addentrandosi in quella foresta cupa e fitta,davanti a loro solo rami secchi e foglie cadute, mentre la notte piano piano calò si potevano che non udire il suono di qualche cinguettio e il rumore degli zoccoli dei loro cavalli, erano vicini.
STAI LEGGENDO
Aura - L'amore e l'odio (SOSPESO)
Historical FictionSiamo nel Medioevo un tempo di povertà, disgrazie e potere, un tempo in cui ogni lotta era una vittoria, ogni sacrificio era punito. Ma passiamo alla vera storia, la nascita di Aura cambierà ogni cosa, nata in un tempo duro e difficile ma grazie al...