Dopo l'incontro con il Principe Alyon,la sera scese nel Castello ed Eurannon entrando nella stanza di sua moglie Aura disse < Aura ho notato una cosa sai?Mi capita quasi sempre di accorgermi che..> Aura rispose guardandolo < Parli di Araton vero? > Eurannon si sedette sul letto e rispose < Esatto..parlo proprio di lui..tu non puoi neanche immaginare quanto ho faticato per averti al mio fianco..te lo dico per l'ultima volta..lascia in pace Araton..non voglio mai più..> Aura vicino alla finestra si girò e gli rispose < Eurannon adesso basta..tra Araton e..> si avvicinò ad Eurannon e seduta accanto a lui guardandolo gli disse < Eurannon,forse ti sembrerà assurdo ma sono così confusa sai? > Eurannon continuandola a guardare gli rispose < Confusa?Su cosa? > Aura provò a dimenticarsi per una volta di Araton e con voce certa e sicura gli disse < Eurannon,all'inizio ti odiavo,odiavo il modo in cui ti comportavi con me e come tutto..ecco in conclusione credo di volerti bene..ti voglio bene e non parlo giusto per parlare > Eurannon sorridendo a quelle parole rimase sconvolto,sapeva che il suo sentimento verso Aura si era trasformato con il tempo in autentico amore ma era anche consapevole che nel suo cuore gli era entrata anche la Principessa Viktoria,cercò quindi di non pensarci e di darle retta abbracciandola.
Aura però stranamente fu felice,sapeva che non doveva fidarsi di suo marito,sapeva che con Araton non c'era più nulla da fare,a che serviva continuare a sperare,il suo bene verso Eurannon era profondo e ricambiato,ma non fu mai amore,non poteva spingersi oltre a quelle parole.
Per la prima volta Aura si sentiva libera e sollevata,la sua vita non poteva essere ancora del tutto felice,se mai dovesse accadere era solo perché lei doveva lottare per quel suo amore,quell'amore che tanto desiderava e che Araton sapeva dal primo momento.
Di certo non saranno state tutte le attenzioni del mondo che Eurannon le dedicava quasi sempre,non saranno di certo state le parole dette a voce alta,sarà stato più che altro il tempo e la volontà di sentirsi in qualche modo protetta ma qualcosa non quadrava nella loro vita,nella sua vita.
STAI LEGGENDO
Aura - L'amore e l'odio (SOSPESO)
Historical FictionSiamo nel Medioevo un tempo di povertà, disgrazie e potere, un tempo in cui ogni lotta era una vittoria, ogni sacrificio era punito. Ma passiamo alla vera storia, la nascita di Aura cambierà ogni cosa, nata in un tempo duro e difficile ma grazie al...