Capitolo 20 - Guai in vista

47 6 0
                                    


Mentre tutto sembrava prendere una piega,a Rahtos le cose non sembravano inquadrare nel verso giusto,in città giungeva voce di una presunta Principessa appena arrivata in paese,il Principe Araton poteva pensare soltanto a una cosa che quella Principessa non fosse altro che la sua amata Aura.

Il Re Dohor sembrava contento nonostante la rivelazione avuta in precedenza,ma preferiva non ricordarsela,infatti aveva stretto un patto con un altro potentissimo Re di una città chiamata Cantiador lontana anni luce dal suo Regno e a quello del suo nemico.

Il Re corse a cercare il Principe Araton e quando lo vide lo fermò per dirgli < Figlio mio,oggi è una giornata fantastica,vedrai che sorprese ti aspetteranno > ridendo del suo grande piano,mentre Araton gli rispose guardandolo < Padre ma di cosa parlate?Non capisco > il Re rimase zitto e lo abbracciò.

Durante l'intero pomeriggio i 3 figli del Re erano seduti nel grande salone reale,mentre stavano aspettando la sorpresa che il Re Dohor stava asistendo già da molto.

La porta del salone si aprì e una delle cameriere annunciò l'arrivo del Re e di sua figlia.

Il Principe Araton alla fine capì che non era Aura,come poteva esserlo?

Si alzarono e videro il nuovo Re che andando incontro al Re Dohor si presentò e disse < Siete voi il grande Re Dohor?Mi avevate detto che c'era un vostro figlio qui che desiderava tanto conoscere la mia giovanissima figlia,ma prego presentatemelo > il Re Dohor andò incontro ad Araton e inchinandosi al nuovo Re disse < Ci deve essere sicuramente uno errore,non so di cosa parlate > e guardando a suo padre continuò < Padre,mi volete spiegare...> i due Re non dissero nulla fino a quando non venne annunciata la presenza della misteriosa Principessa,con la porta ancora aperta ella entrò e quando Eurannon la vide,rimase ammagliato dalla bellezza di quella Principessa,Electra sorrise,mentre l'unico a non restare incantato fù Araton.

Avanzando la Principessa si avvicinò a suo padre,e presentandosi ad Araton disse < Siete voi il Principe Araton? > Araton si avvicinò e con educazione le prese la mano e la baciò come un tempo fece con Aura e gli rispose < Sì,sono io e voi dovete essere...> la Principessa lo interruppe e gli disse < Io sono la Principessa Viktoria >

Il due Re così si strinsero la mano ridendo del loro grande piano messo in atto e gridarono < E matrimonio sarà >

Eurannon si presentò così come Electra.

Araton però di colpo si scansò rivolgendosi ad entrambi < Ma quale matrimonio?Io non voglio,non posso sposarmi,non ora,non adesso..> il Re suo padre non si risparmiò neanche un attimo di tregua e disse < Figlio mio,non c'è niente che potrebbe andare storto,tu ti sposerai con la Principessa di Cantiador e uniremo in due regni con..guardando al Re che volle sapere il suo nome disse < Io sono il Re Faramir perdonatemi se non mi sono presentato prima > continuando il Re Dohor disse  < Ecco io e il Re Faramir qui presente >

La Principessa Viktoria vide Araton che senza degnarla di uno sguardo sincero se ne andò,e rivolgendosi ad esso disse < Araton,dove vai? > il Principe Eurannon ne approfittò avvicinandosi alla Principessa e gli disse < Sai,devi capirlo e stato appena lasciato,devi sapere che anch'io sono promesso > la Principessa guardandolo ridendo disse < Siete promesso?E dove si trova la vostra futura sposa?Io non la vedo..> Eurannon ricambiò la sua risata e senza aggiunger parola si inchinò ma di scatto se ne andò con sua sorella Electra,i due Re si avvicinarono alla Principessa,mentre il Re Dohor si rivolse ad entrambi dicendo < Potete scusarmi un'attimo,sono sicuro che non era nelle intenzioni di..> il Re Faramir abbracciò sua figlia e con tono deluso rispose interrompendo il Re < Niente scuse,niente inganni e niente delusioni,fate ragionare vostro figlio alla svelta,oppure non ci vedrete mai più,nessuno e dico nessun farà del male a mia figlia avete capito?Nessuno,ci siamo intensi Re Dohor? > il Re annuì uscendo anch'esso dalla stanza.

Aura - L'amore e l'odio (SOSPESO) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora