Capitolo 21 - Che destino ci aspetta?

48 7 0
                                    


Araton dopo essere uscito in tutta fretta dal salone,lasciando la Principessa Viktoria con mille dubbi e mille se,continuava a ripetersi "Che destino ci aspetta" ripensando a quello che sarebbe stato da adesso in poi e se avrebbe in qualche modo rivisto un giorno Aura,era deciso a prendere una decisione così come a sposarsi,ma non con Viktoria non con una ragazza che non fosse Aura,ripensava a quella sua promessa fatta e detta e a quello che stava per compiere.

Ma venne interrotto da suo padre che gli andò incontro urlando < Araton,ma cosa ti è preso?Ti sembra giusto lasciare così i nostri ospiti?Vatti a scusare immediatamente,non voglio essere partecipe di una disgrazia > Araton guardò suo padre e disse < Padre avete ragione,andrò subito dai nostri ospiti > Araton e il Re entrarono nuovamente nel salone dove i due sovrani non aspettavano altro che la decisione del Principe.

Araton entrò con suo padre e si rivolse con imbarazzo < Vogliate scusarmi,e solo che...> il Re Faramir non volle sapere altro che la sua risposta,così il Principe Araton pur pensando ad Aura,non potè che accettare,nonostante non sapendo quello che sarebbe successo in futuro.

La Principessa Viktoria sorrise così come Araton anche se non fu proprio un vero sorriso,fu più che altro la consapevolezza o la paura che Aura dopo quel viaggio si fosse dimenticata di tutto.

Il giorno dopo tutti erano pronti per il grande evento che si doveva celebrare,quando Eurannon entrò nella stanza di suo fratello disse < Hai fatto la scelta giusta,vedrai che non te ne pentirai,tanto lo sanno tutti compreso te che quando Aura tornerà la sposerò > Araton non potè controllarsi e si rivolse con freddezza ad Eurannon dicendogli < Se mi sposo non vuol dire che mi sia dimenticato di Aura,niente affatto,mi sposo perchè secondo me Viktoria si merita un marito che la ami,e imparerò a conoscerla questo è certo ma tu mio caro fratello non riuscirai mai a sposarti con lei,non devi neanche permetterti di farlo > Eurannon rise e rispose < Certo tu hai ragione,ma la mia decisione è stata presa e una volta sposato non potrai fare altro che rimanere al tuo posto insieme a tua moglie,io però mi dico non hai pensato alle conseguenze?Non hai pensato che se un giorno Aura tornasse e ti vedesse felicemente sposato con un altra come pensi che reagirebbe?E chiaro che da quel momento in poi il passo per sposarsi con me lo farà,so che lo farà per farti ingelosire ma riuscirò a renderla felice e imparerà a volermi bene,ora vado a finire di prepararmi e ricorda quello che ti ho appena detto > Eurannon così chiuse la porta,mentre Araton seduto sul letto si mise le mani sul volto sconvolto e sempre più indeciso.

Quando entrò in chiesa Araton vide l'immensa folla,il suo sguardo era comprensibile,avrebbe voluto che quel giorno fosse il giorno del suo matrimonio con l'unica donna della sua vita,ma ormai il grande passo era sempre più vicino e ricordando le parole di suo fratello non poteva che non restare a guardare Viktoria che camminando a piccoli passi sul grande e immenso tappeto che arrivava fino alla navata accompagnata da suo padre,si guardarono mentre arrivò la fatidica domanda e nonostante i suoi momenti vissuti e passati rispose di sì come fece anche la Principessa.

I festeggiamenti continuarono per tutta la notte,fino a quando Araton non si rese conto che ormai era un uomo sposato,nonostante il dolore,aveva deciso di pensare soltanto al suo futuro con la sua sposa e se mai un giorno Aura dovesse ritornare sapeva cosa fare non mettendo in pericolo niente e nessuno.

Aura - L'amore e l'odio (SOSPESO) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora