Capitolo 38 - Sensi di colpa

44 5 0
                                    


Pensare non avrebbe cambiato le cose.

Araton in quel momento sentì un senso di colpa,un senso di colpa che non lo avrebbe in quel momento aiutato nel tentativo di salvare Aura,in fondo l'aveva salvata..era chiaro però che non era di certo stato lui il vero colpevole ma bensì sua sorella,diceva di amare Aura..ma perché cambiare ogni cosa solo per uno stupido orgoglio.

Aura nel frattempo distesa su l'unica brandina attaccata al muro di quella cella fredda..fissava il vuoto,ma grazie ad una minuscola finestrella però poteva in quell'attimo riflettere su tutto ciò che stava accadendo.

Passati ormai 3 giorni da quel suo rapimento,non potè che ammirare la fantastica costellazione di stelle che le faceva in qualche modo sperare di potercela fare ancora una volta,quando tutto ad un tratto sentì un rumore di passi,si alzò di scatto < Chi va là?C'è qualcuno? > vide di colpo suo marito Eurannon che vedendola disse < Ancora sveglia? > aprendo la porta Aura continuò dicendogli < Finalmente ti sei deciso? > Eurannon con un vassoio pieno di cibo e acqua disse < No no mia cara,sono venuto solo per portarti qualcosa da mangiare > Aura lo guardò urlandogli contro < Sei un essere spregevole lo sai vero?Cosa me ne faccio di tutte queste tue attenzioni?Non è tenermi rinchiusa in una cella che ti libererai di me tanto facilmente..sappilo.. > Eurannon posò il vassoio per terra mentre la afferrò dal polso < Aura tu sei mia moglie lo vuoi capire?Mi devi rispetto..> in quell'istante venne colta da un improvviso ribellarsi..quando con entrambe le mani cercò di scansarsi,ma il volere di Eurannon era più forte che mai,in quel momento aggiunse < Smettila subito..smettila Aura..ascoltami..> Aura con tutta la rabbia che stava provando gli rispose freddamente < Ascoltarti?Ascoltarti?MAI..te lo dico francamente ti odio..ti odio e..> Eurannon si staccò tirandogli uno schiaffo in faccia quando Aura posando la sua mano verso quella guancia ormai dolorante di dolore cadde a terra urlando di rabbia.

Eurannon chiuse nuovamente la cella..mentre se ne andò sentì quel suo dolore straziante di rabbia,non poteva permettersi un'azione simile dall'unica donna che amava ma il suo disprezzo fece prevalere perfino i suoi sentimenti tanto voluti e desiderati.

Aura dal canto suo però nonostante l'odio che in quel momento non potè che non provare,non si riuscì a spiegare cosa le stesse accadendo..un sentimento che solo con Araton poteva provare,era chiaro però che questo suo amore profondo non era rivolto solo ad Araton ma bensì anche ad Eurannon,qualcosa però stava per cambiare era sicura che quella sua prigionia non era dovuta a lui,ma a qualcos'altro che Eurannon tenne distante in quel momento.

Chissà cosa sarebbe accaduto se Aura avrebbe confessato quel suo improvviso cambiamento di odio in amore verso Eurannon..in ogni caso era evidente che nonostante tutto Aura era da sempre legata ad Araton.

Aura - L'amore e l'odio (SOSPESO) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora