Capitolo XXX: Chasing Cars

285 14 3
                                    

Era passata una settimana dall'incidente. Anche se a fatica riuscivo a camminare piuttosto bene e questo non mi fermava minimamente. Si sarebbe celebrato il funerale di Demetria e non potevo non essere presente. Tutti i miei parenti erano presenti come anche amici e membri dello staff dell'ospedale. Eravamo tutti riuniti su quel prato inglese a ricordare quale persona meravigliosa lei fosse . Tutte stronzate . Io volevo ricordarla per i suoi difetti, per le sue cattiverie e , infine , ricordare quale persona speciale fosse . Tutti vestiti in nero camminavamo verso la bara di Demetria . Come nei miei sogni, io adesso camminavo per dare l'estremo saluto alla mia relazione con Alec e alla mia acerrima nemica che amavo tanto.
"Siamo qui riuniti per ricordare Demetria, una persona estremamente gentile ed altruista, che non ha mai fatto male a nessuno. Il suo animo era puro , candido e ci è stata strappata via troppo presto "- iniziò il sacerdote. Il sangue mi ribolliva nelle vene. Era tutto ripetitivo ? Il sacerdote ripeteva sempre che una persona era gentile e pura anche a un criminale ? O che ci era stata strappata via troppo presto ad una signora di cento anni ?
" Era una grande stronza " - le parole uscirono senza il mio permesso dalla mia bocca . Cercai di bloccarle ma erano come un fiume in piena . Mi alzai in piedi e mi rivolsi ad amici e parenti.
" Quella donna non era affatto gentile e tantomeno pura d'animo. Lei aveva una relazione con il mio ,ormai , ex ragazzo . Non voglio fare la vittima perché ho anche io la mia dose di colpa e sono felice di avere un animo sporco. Quella donna era meschina , adulatrice e aveva tutti i difetti di questo mondo ma mi ha sempre protetto, mi ha dato amore e mi ha insegnato ad amare e lottare per colui che amo"- in quel momento guardai Jake. -" Ho sbagliato una volta e lei mi ha stappato via colui che credevo di amare però ho conosciuto Jake , l'uomo che sposerò , e lotto ogni fottuto secondo di questa vita per non perderlo . Duro o meno io ho avuto il coraggio di dire realmente chi era Demetria e non mi vergogno di dire ciò che penso . Fanculo Troia e ricordati che ti ho voluto, ti voglio e ti vorrò sempre un bene dell'anima ". Concluso il mio discorso mi sedetti, soddisfatto di ciò che avevo detto . Jake mi prese per mano e mi guardò fisso negli occhi.
" Sei stato l'unico ad ammettere la verità. Quanto posso amarti? Sono fiero di avere un quasi marito come te "- mi sussurrò all'orecchio.
" Ti amo anche io quasi marito "- sorrisi e continuammo a seguire la funzione .
" Polvere alla polvere e cenere alla cenere " - disse una voce lontana . Si fece avanti un uomo dal vestito nero , alto e muscoloso. Capii subito che era Alec .
" Sei stata una maledetta stronza a mandare il mio rapporto a puttane , ma non posso darti tutte le colpe . Se solo avessi avuto un po' di cervello tu adesso saresti ancora viva . Brucia all'inferno figlia di Satana scesa in Terra "- disse Alec buttando con forza una manciata di terra sulla sua bara ormai nella fossa . Si allontanò con una camminata dolorante , evitando gli sguardi di tutti i presenti. Duro ma sincero, almeno per una volta. Terminata la funzione salutai tutti i miei parenti e li invitai nell'appartamento mio e di Jake per un piccolo rinfresco. Arrivati a casa , tutti si gettarono sul cibo . Tutta la casa era arredata in stile moderno con il nero a padroneggiare sugli altri colori. Quattro camere da letto con bagno privato, una cucina -soggiorno dannatamente grande e con un terrazzo pieno di piante e un tavolino con sedie in vimini. Adoravo ogni singolo angolo di quella casa, ogni suo difetto diventava adorabile. Mia madre aveva acquistato l'appartamento ed acquistato i mobili, sotto la nostra supervisione, come regalo di nozze .

Io non avevo molta fame e mi versai dell'ottimo champagne in un flûte . Mi sedetti sul divano, stanco e con le cicatrici dell'operazione che facevano malissimo. Dopo qualche sorso di champagne Alec si sedette accanto al mio corpo dolorante.
" Possiamo parlare, magari in un posto più tranquillo?"- mi chiese .
Annuii e ci dirigemmo verso la camera da letto .
" Cosa c'è? "
" Perché hai fatto tutto questo per me ? Perché lo hai fatto ? Nonostante il male che ti ho causato tu mi hai donato una parte di te . Perché?"- aveva le lacrime agli occhi. Era davvero pentito.
" Perché ti ho amato e ti amo ancora. Nonostante tutto io ti voglio ancora bene , un bene che va oltre all'amicizia  , che va oltre ogni rapporto d'amore. Io ora amo Jake ma tu occupi ancora un posto nel mio cuore!"
" Ti ringrazio . Sono stato uno stronzo a fare del male ad uno come te . Ho scoperto il lato oscuro e vendicativo che non avevo mai visto e la cosa mi piace da matti. Vorrei, vorrei che tutto tornasse come prima , che noi fossimo come prima ma non si può."
" Volevi a tutti i costi evitare di commentare gli stessi errori di tua cugina e  sei riuscito a fare di peggio "- risi-" Io voglio che le cose restino come sono . Sono felice! " - gli sorrisi e lui ricambiò, sembrava esserlo anche lui . Lo guardai negli occhi e capii che stava morendo dentro, tanto era forte il rimorso .
" Ale , cosa succede ? I tuoi occhi possono parlare sai?Sgancia la bomba"
" Sto per andare via"
" Cosa ?"-ero sconvolto-" Perché? Alec dimmi che scherzi ".
" Ho bisogno di ricominciare tutto daccapo. Dopo la morte di Demetria ho capito che la vita è troppo breve per piangersi addosso e voglio vivere la mia vita fino in fondo. Sono stato trasferito a New York e il mio volo partirà tra circa 3 ore ".
Il mondo divenne silenzioso improvvisamente. Brividi di freddo percorsero la mia schiena. Il cuore batteva più velocemente, sudore freddo imperlava la mia fronte e il mio viso era pieno di lacrime.
"Perché vai via ? Perché?"- urlai.-" Resta qui , resta per me ".
" Non posso, ho bisogno di ricominciare e questa città mi lega a brutti ricordi "
" È davvero quello che vuoi ?"
Lui annuì con decisione.
" Sii una forza della natura, sii uno squalo, sii tutto ciò che desideri. Usa le tue armi migliori, combatti per ciò che è tuo , combatti e non fermarti se la strada è tortuosa, vai avanti. Non permettere a nessuno di oscurare te stesso , di mettere in dubbio le tue capacità perché loro non sono il sole . Tu lo sei "- dissi e lo abbracciai fortissimo. Iniziò a piangere.
" Lo farò, stai tranquillo e sarai fiero di me "- sorrise malinconicamente.
" Ora devo andare. Ciao Shane". Uscii dalla stanza e andò via . Prima volevo con tutto me stesso che uscisse dalla mia vita ed ora che tutto era compiuto lo volevo nella mia vita. Lo volevo come fratello, migliore amico o qualsiasi altra  figura , ma lo volevo presente nella mia vita . Ripensai al nostro primo bacio sul pianerottolo del suo condominio a Boston , o quando mi aveva difeso da mia madre , oppure della mia prima volta con lui . Tanti momenti felici affluivano nella mia mente, tanti ricordi indelebili sulla mia pelle . Dovevo lasciarlo libero di vivere la sua vita , di essere felice e spensierato. Se lui era felice lo ero anche io . Tra le lacrime di dolore spuntò un sorriso che scacciò via tutte le lacrime, tutti i pensieri dolorosi. Se lui era felice lo ero anche io . Tornai in soggiorno sollevato e felice. Raggiunsi Jake e mi cinse i fianchi con le sue possenti mani .
"Dove sei stato ?"- mi chiese .
"Sono stato con Alec . Si è scusato per tutto quanto e ora parte per New York e continuerà la sua carriera da chirurgo ortopedico."
" Tu stai bene ?".
Scossi la testa . Cercavo di essere felice per lui ma non ci riuscivo . Iniziai a piangere a dirotto, un pianto disperato e singhiozzi profondi .
"Hey, va tutto bene , è andato solo in una città diversa da Seattle . È tutto okay , calmati ".
Mi asciugai le lacrime.
"Scusa per questo sfogo , so che ti da fastidio che io stia male per uno che mi ha distrutto emotivamente ".
" Hai condiviso tante cose con lui ma non sono infastidito perché so che hai occhi solo per me e che non farai mai ciò che Alec ha fatto ". Adoravo quando cercava di non dimostrasi geloso , adoravo ogni suo difetto che lo distingueva da tutte le persone esistenti su questo pianeta .
" Ti amo "- dissi e lo baciai.
" Ti amo come Jace ama Clary , come Ron ama Hermione , come Tris ama Four e come Peeta ama Katniss. ".
Mi abbracciò e mi persi nel sentire il suo battito cardiaco, regolare e familiare .

SPAZIO AUTORE
Leggendo questo capitolo ascoltate la canzone che vi ho lasciato sopra e capirete ancora di più il significato di questa parte . Vi ringrazio di tutto come sempre ❤️
  

PUBBLICITÀ
Passate sui profili di questi scrittori. Vi giuro che sono davvero eccezionali , non ho altre parole per descriverli .
zayninmyheartt
lukehemmingsmylove94
maddymenchi
Fero4ever

A different love [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora