Sogni

447 37 1
                                    

New York,

7 luglio 1950

Le settimane successive trascorsero molto più velocemente di quanto Wendy e Justin avessero potuto immaginare. Durante i primi di luglio le giornate si allungarono ulteriormente, tanto che Justin era solito a rincasare molto tardi, controvoglia del signor Casey. Eccetto i fine settimana quando i due si concedevano un'uscita romantica -cinema o cenette a lume di candela- Justin e Wendy trascorrevano intere ore o a casa di lei o nel piccolo palazzetto in cui nell'ultima settimana si erano disputati ben due incontri di boxe. 

Wendy si sentiva in dovere di restargli accanto in tali occasioni, nonostante fosse piuttosto turbata: gli aveva ripetuto e lo aveva pregato di farne parola con i genitori ma ogni volta cambiava argomento, come se non gli interessasse più di tanto. Ci aveva rinunciato da un paio di giorni oramai.

La sera prima del terzo incontro, Justin era pronto per tornarsene a casa dopo il solito pomeriggio trascorso in compagnia di Wendy e di Harry che continuava a risultare scontroso e serio nei confronti del ragazzo. Non li aveva lasciati da soli un solo minuto e non si era concesso più volte il lusso di lanciare frecciatine sul conto di Bieber. Wendy, di malavoglia, lo avrebbe accompagnato come d'abitudine fuori e lo avrebbe salutato a dovere senza occhiate sospette nei dintorni. Quando si avvicinò alla porta della sua stanza, la voce roca di lui richiamò la sua attenzione, facendola voltare.

"Hai intenzione di andare al college?" chiese afferrando tra le mani uno dei volantini sulla scrivania colma di libri.

Nelle ultime settimane, visti i recenti avvenimenti, Wendy aveva completamente dimenticato il college e gli studi. Si era concentrata unicamente su Justin, scordandosi di quei fogli di carta che da mesi, prima ancora che terminasse l'ultimo anno di liceo, se ne stavano impolverati sulla scrivania. 

"Non penso" rispose la ragazza, scuotendo il capo.

"E questi allora?" Justin indicò il resto dei volantini e ne afferrò qualcun altro. Lesse soltanto i rispettivi nomi dei college e poi tornò a concentrarsi sulla figura della giovane che a braccia conserte, appoggiò la schiena al freddo legno della porta.

"Li ho presi a scuola, qualche mese fa. Nulla di importante" 

Wendy cercò si risultare il più sincera possibile, ma la verità era ben altra: uno dei suoi più grandi sogni era di sicuro quello di essere ammessa ad uno di quei cinque college -scelti accuratamente- e studiare lettere. La matematica non le era mai piaciuta, nessuna materia scientifica era riuscita ad affascinarla quanto le materie letterarie. 

"Non mentirmi" le disse Justin facendole segno di sedersi sul letto, di fianco a lui.

La giovane si accomodò di fianco al biondo e sentì lo sguardo di quest'ultimo bruciale addosso. Non seppe come reggere la tensione, così si lasciò sprofondare sul morbido materasso e lo stesso fece Justin poco dopo, affiancandola. Fissarono entrambi il bianco soffitto per una manciata di secondi, lasciandosi cullare dal più tranquillo dei silenzi. Wendy teneva una mano sul suo addome mentre l'altra, di fianco al suo bacino, venne afferrata dolcemente da quella del ragazzo. Non oppose resistenza e lasciò incastrare perfettamente le dita l'uno con l'altra. 

"Non è nelle mie priorità ora come ora" ammise , cercando si autoconvincere prima sé stessa.

Il college era sempre stata una priorità, sia per lei che per il padre e proprio quest'ultimo, le ripeteva di continuo che anche la madre sarebbe stata fiera di vederla proseguire con gli studi, ma negli ultimi anni le cose erano degenerate: il denaro scarseggiava, le spese parevano aumentare di mese in mese e in più c'era di mezzo la malattia di Harry. Non avrebbe mai lasciato suo padre da solo, soprattutto in tali condizioni. Per quanto desiderasse ardentemente iscriversi al college, purtroppo era stata costretta a ripensarci già mesi e mesi prima. Aveva cercato di farsene una ragione, per quanto difficile potesse essere. 

Tutto Il Coraggio Del MondoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora