Restare

305 33 6
                                    

Justin non si mosse di un centimetro per interi minuti, d'altro canto Wendy non riuscì a proferire parola perché troppo emozionata e scioccata; ogni qual volta cercava di dire qualcosa si zittiva, tirando indentro le parole e costringendosi ad attendere il ragazzo.

Quando Bieber si decise una volta per tutte a saltare in piedi, lasciando cadere la sedia a terra bruscamente, Wendy sobbalzò e sussultò di paura. Il tonfo fu talmente assordante che la porta, alle spalle della giovane, venne spalancata di colpo e Sebastian si precipitò all'interno della stanza, di fianco alla figura dell'amica.

Era alquanto difficile decifrare l'espressione in volto del biondo che come se nulla fosse, scoppiò a ridere spiazzando i due ragazzi che si lanciarono occhiate di intesa. Wendy non riuscì a capire: quella risata così strana la fece rabbrividire, facendola indietreggiare d'istinto.

"Sebastian" Justin apostrofò l'amico, dando le spalle sia a Wendy che a quest'ultimo e afferrò un altro bicchiere di vetro su un piccolo carrello di fianco alla sedia che oramai giaceva a terra.

Versò all'interno dell'oggetto di cristallo il liquido marroncino e poi posò nuovamente la bottiglia semivuota sul banco, stringendo tra le mani il bicchiere. Si voltò nuovamente traballante e con un ghigno stampato in volto che rabbuiò la giovane. Il pomo di Adamo di Sebastian si alzò e si abbassò talmente lentamente che la ragazza capì che qualcosa non andava. 

"Hai visto che ci è venuta a trovarci?" domandò divertito, rigirando in una mano il bicchiere.

Sebastian si voltò verso Wendy di scatto e poi, senza darle il tempo di rendersene conto, si allontanò in direzione dell'amico e cercò di strappargli via dalle mani il bicchiere ma Justin, molto più svelto, riuscì schivare la presa del moro e bevve tutto d'un sorso. Asciugò le labbra con il dorso della mano destra e poi scoppiò di nuovo a ridere, strizzando gli occhi e chinandosi.

"Sei un idiota" lo rimproverò Sebastian, afferrando finalmente il bicchiere.

Wendy respirava pesantemente: non poteva credere ai suoi occhi...era ubriaco fracido. Non lo aveva mai visto così malandato, così incosciente. Si morse il labbro inferiore cercando di trattenersi perché avrebbe così tanto voluto scappare via da quella stanza. Le parole di Justin, così sature di rabbia e di rancore dei confronti della giovane costrinsero quest'ultima a ritrarsi ulteriormente, pronta a fuggire in un qualsiasi momento.

"Sai dove l'ho vista l'ultima volta?" domandò Justin all'amico, cercando di controllarsi ma gli fu tutto inutile perché continuò a ridere di cuore.

Wendy sentì l'aria diventare sempre più pesante, la testa pulsare e le gambe abbandonarla secondo dopo secondo. Si rese conto solo quando gli occhi caramellati di lui, questa volta seri, andarono a scontrarsi con quelli lucidi di lei, di quanto fosse stata sciocca ad accettare l'invito di Sebastian ma soprattutto ad essere uscita di casa, ad aver mentito a Mark, ad aver sperato.

"Sì...dieci anni fa..." continuò vago, avvicinandosi lentamente a Wendy.

La giovane sentì il cuore accelerare sempre di più, soprattutto quando Justin si fermò tanto vicino al suo volto: quegli non erano gli stessi occhi che l'avevano fatta innamorare quella sera del 1950, non erano gli occhi in grado di trasmettere serenità, così caldi e dolci. Quegli occhi non li conosceva e avrebbe tanto voluto non conoscerli, avrebbe così tanto preferito non doversi scontrare direttamente con quello sguardo che la fece rabbrividire dal terrore. Quelle non erano le labbra rosee che aveva baciato di continuo, così morbide, così buone da assaporare. Quante volte aveva morso quel labbro inferiore adesso così crespo, colmo di tagli, quante volte aveva baciato quelle guance adesso pallide, quante volte si era persa nella sua voce soave ma in quel momento talmente roca e pungente. Tante, infinite volte aveva accarezzato i morbidi capelli dorati ma soprattutto quante volte aveva amato trovarsi a pochi centimetri dal volto del ragazzo che amava, mentre in quel momento avrebbe soltanto voluto allontanarlo per sempre.

Tutto Il Coraggio Del MondoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora