Un nuovo inizio

312 27 11
                                    

Vorrei dedicare questo ultimo capitolo -prima dell'epilogo- a tutti quei carissimi lettori che mi hanno seguita sin dall'inizio. Questa storia non è sicuramente tra le più votate, lette e commentate, ma se c'è una cosa che ho capito è che non bisogna mai scrivere per dover raggiungere a tutti i costi dei determinati obbiettivi. Bisogna farlo perché si ha voglia e passione per farlo, bisogna mettersc stessi e prima o poi si verrà ripagati.
Non potrò mai ringraziarvi abbastanza, soprattutto a voi lettori che avete sempre atteso con ansia gli aggiormenti ma anche quei lettori silenziosi a cui non addosso nessuna colpa, in fin dei conti siamo stati o siamo un po' tutti lettori silenziosi, giusto?
Spero possiate amare anche quest'ultimo capitolo.




3 mesi dopo...

"Hai tanta fame, vero?" sussurrò la giovane Wendy stringendo tra le braccia suo figlio Jaxon. 

Jazmyn, la più piccola di ben cinque minuti, dormiva beatamente all'interno della culla doppia posta di fianco al letto singolo della vecchia stanza di Wendy. Le pareti erano ricoperte da una rosa carta da parati, mentre erano ancora evidenti i segni dei poster che erano precedentemente attaccati sulla porta e sui muri. La donna era cresciuta lì, in quella casa; era maturata tra quelle quattro mura, aveva capito quanto dura sarebbe stata la sua vita e poi se ne era andata alla ricerca di quel qualcosa che le avrebbe cambiato l'esistenza.

Lo aveva trovato, e così dopo tanto aveva deciso di tornare a vivere in quell'abitazione dove tutto era iniziato, nella consapevolezza che molto presto si sarebbe dovuta rimboccare le maniche per ristrutturare al meglio ogni singola stanza, comprendendo anche il giardino e il portico in legno. La sua adorata sedia a dondolo se ne stava ancora la fuori mentre i suoi amati libri erano tutti perfettamente allineati sugli scaffali della libreria, in ordine di grandezza come piacevano a lei.

I suoi vecchi maglioncini invece se ne stavano inutilizzati dentro l'armadio, lo stesso le lunghe gonne che aveva indossato per anni. Solo due abiti erano perfettamente custoditi all'interno di un involucro di plastica; due abiti meravigliosi, eleganti e rispettivamente di colore rosso e blu. I migliori che avesse mai indossato. 

Tutto Il Coraggio Del MondoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora