17.

251 21 0
                                    

Siamo in macchina, da circa venti minuti, dovremmo scendere fra poco. Ci fermeremo sul lungo mare di via Caracciolo.

«Quanto mancaDice scocciata Elodie.

«Dai Elodie. Manca pochissimo.» dico a mia volta.

«Non c'è la faccio più in questa macchina.»

«Non dovrai restarci per molto. Anzi...» Dice con un sorriso Lele.

«Anzi cosa?»

«Siamo arrivati» dice parcheggiando.

Scendiamo dalla macchina, mano nella mano, uno accanto all'altro.

«Ma..wow.» Dice a bocca aperta Elodie.

«Cosa?» Dico io sorridendo per la sua faccia meravigliata.

« è bellissimo.» Dice contenta del posto in cui l'abbiamo portata.

«Lo penso anch'io. È davvero un qualcosa di unico.» Dice Daniele.

Io e Lele ci diamo in cinque. Siamo soddisfatti. Siamo contenti che il posto sia piaciuto ai due, anche perché, a chi non piace il mare di Napoli?

«Ma dove mangiamo?» Dice Elodie

«Ci penseremo dopo. Intorno ci sono tante pizzerie, bar, gelaterie, e chi ne ha più ne metta.» Dice Lele sorridendo.

«Ma lo volete vedè solo da lontano?» Dico.

«Assolutamente no.» Rispondono all'unisono.

Ci incamminiamo verso il mare, e una volta arrivati ci togliamo le scarpe.

«Aglià. Scotta. E pure non è estate!» Dice Elodie.

«a Napoli, c'è sempre il sole!»

Camminiamo sulla sabbia con l'acqua del mare che ci bagna i piedi. Vediamo due-tre ragazze che vengono verso di noi.

«Lele, Lele, una foto per favoree.» Dicono le ragazze, non notandomi.

«Marì c sta pur Noemii» dice una ragazza vicino ad un'altra.

«Una foto. Per favore.» Annuiamo e scattiamo una foto. Notano anche Elodie e Daniele, e scattano una foto anche con loro.

«che ne dite se adesso, scattate voi una foto a noi quattro?» Domanda Elodie alle ragazze.

«Ma certo. Che onore. Oddio.»

Elodie gli porge il suo telefono, ci mettiamo in posa noi quattro: io vicino a Lele, che ha una mano dietro alla mia schiena, ed Elodie e Daniele al mio lato destro.
Si prospetta proprio una bella giornata.

- Solo insieme saremo felici.- LeleEsposito. (SOSPESA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora