Stanno esaminando Sergio, è davanti alla commissione. È scontato che passa. Ha una voce magnifica, e deve accedere sicuramente al serale. Sergio oltre ad essere un bravo cantante, è anche una magnifica persona. È dolce, ironico, sensibile.
Fin ora dai professori di ballo ha ricevuto tutti i si. Ora tocca a quelli del canto.«assolutamente si» dice Braga. È d'accordo anche Marco. Adesso tocca a Rudy ed ha una faccia poco piacevole.
Sergio va a posto. Gli ha detto di no. È impazzito Zerbi, ne sono sicura.
«Lele» dice Maria. Sorrido, sono in ansia per lui, è pur sempre il mio ragazzo.
«sei davanti alla commissione.»?dice Maria.
L'ansia per un attimo è svanita, sono tranquilla ora. Sono consapevole che Lele è amato dai professori, almeno da quello di canto così pare.
«Si.»!pronuncia Kledi.
«Anche per me è si.» Peparini.
«Assolutamente si.» Garrison, così sono d'accordo le altre due professoresse.
Passiamo al canto.
«Assolutamente si» Braga.
«Siiiiii» urla Marco.
«Anche per me è si» dice Rudy.
Moro fa il pollice in su, poi pronuncia il suo si.
È il turno di Carlo, sinceramente non ho mai intuito cosa pensasse di Lele, non ho mai avuto modo di vederlo fare lezione con lui..
Sto mettendo in dubbio, la sua faccia è insicura. Ma è stato un attimo. Voleva farci morire, per caso? Anche il suo è un si.Sul led appare quella scritta che tanto volevamo vedere esentarmi. "SEI AL SERALE". Maria gli dà la sua maglia verde, i coach lo mandano a posto.
«Filippo, chi vuoi ascoltare?»
«Lele»
Scende, con il suo amatissimo sorriso e si posiziona al centro.
Gli chiede tre incisi. "Una storia importante" di Eros Ramazzotti, "vivimi" di Laura Pausini e il suo inedito "We will carry on".
Canta la canzone di Eros, e finisce con il dito sul piano. "Vivimi" ridice Nek."Vivimi senza paura,
Che sia una vita, o,
Che sia un'ora."
Mi guarda, mi abbozza un sorriso, mi indica e continua." Vivimi senza vergogna, anche se
Hai tutto il mondo contro,
Lascia l'apparenza e,
Prendi il senso. E,
Ascolta quello che ho qui dentro."Me la sta dedicando, tutti l'hanno capito. Le lacrime mi stanno rigando il volto e il mio cuore si è fermato per un secondo. Lo amo più di me stessa, farei qualsiasi cosa per lui. Solo ora l'ho capito. Intanto, le lacrime non smettono di scendere. Mi guarda, mi sorride e mi strizza l'occhio.
Finisce di cantare i suoi incisi, il pubblico esulta, la gente urla i nostri nomi. I coach battono le mani, così come i professori, Maria e i nostri compagni. Un minuto di suspense.
«bene. Siete apposto?» dice Maria.
Gli fanno i complimenti ma poi lo fanno tornare a posto, o sono scemi, o sono scemi.«Emma, chi vuoi sentire?»
«Lele.»
Povero il mio ragazzo, lo stanno facendo fare la dieta...
Gli fanno cantare ''Hold Back The River'' e ''Your song'' di Elton John.
Dire che è stato fenomenale, è troppo poco. Un applauso infinito per lui. D'altronde se lo merita, ha fatti tanto sacrifici per arrivare fino a qui. Ed io sono contenta di aver incontrato e di essermi innamorata di lui.« Beh, zio, ti vogliamo anche noi."» dice Ax. Mi risveglio dai miei pensieri.
"Anche noi." Questo significa che Emma ed Elisa lo vogliono? Mi sono persa quello che gli hanno detto per colpa dei miei stupidi pensieri.
«questa frase di solito mi aiuta molto. Lele, noi non vendiamo sogni, ma solide realtà.» dice Emma.
Il pubblico ride, tutti ridiamo.
Si accendono le luci. 10 secondi di attesa.Fa un gesto ai blu, e corre verso di noi. Lo sapevo. Mi abbraccia, mi abbraccia forte. Sento quel desiderio di baciarlo. Che m'importa del pubblico?
Prendo il suo viso fra le mani e lo bacio. Con dolcezza. Il modo per ringraziarlo di avervi dedicato la canzone.
«Grazie. Grazie amore mio. Sei tutto ciò di cui ho bisogno per vivere.» Gli sussurro.
STAI LEGGENDO
- Solo insieme saremo felici.- LeleEsposito. (SOSPESA)
Fanfiction(SOSPESA) «vi auguro di trovare una persona che "insista"; che non molli, che non VI molli per stupide incomprensioni caratteriali, al primo no o che si spaventi dei vostri muri. Vi auguro di trovare chi vi tenga strette per non farvi scivolare dall...