-CAPITOLO 9-
Continuo a ripensare alla mia giornata con Alan. Non riesco ad inquadrarlo: emana uno spirito della serie "sono il migliore del mondo, posso avere tutto come voglio e quando voglio", ma sa anche essere gentile per dirla con un eufemismo. No, ma che dico. Uno non può essere considerato gentile solo perché ti porta una granita, soprattutto considerando le numerose prese in giro.
Mi sento tipo un giocattolino. Alan è decisamente l'opposto di Manuele. Lui è biondo e ha un volto angelico sempre sorridente. Alan, invece, sembra infelice, malgrado il suo stupido ghigno malefico.
Speriamo che Manuele mi chiami o mi mandi un SMS.
No, devo smetterla.
Vado a fare una doccia e non penserò più a lui, o almeno ci provo.
Anche se è difficile perché purtroppo l'acqua non riesce a portarsi via anche i miei pensieri e la mia mente continua a ossessionarsi pensando a Manuele.
E dopo la doccia la situazione peggiora ulteriormente perché mia mamma è in agguato, pronta a sottopormi a un interrogatorio.<<Allora...com'è andata la giornata?>>.
<<Bene mamma>>.
<<Cos'avete fatto?>>.
<<Niente di che>>, le rispondo come sempre.
<<Dai raccontami qualcosa. Tu e Alan vi siete divertiti?>>. Trapela curiosità da ogni poro.
<<Seh. Diciamo che è più sopportabile di quanto pensassi...>>
<<Ecco vedi! Non ti va mai bene nessuno!>>,mi risponde sconfortata.
<<Ma non è vero! Tu non lo conosci! Quel ragazzo ha, spesso e volentieri, un atteggiamento odioso! O-D-I-O-S-O!>> ho detto ripensando alla sera in cui l'ho conosciuto. Non capisco perché stia dando per scontato che il problema sia io.
<<Va bene. Non lo conosco, ma dagli una possibilità...cerca di essere amichevole con lui. Ricordati che lui qua non ha amici e che dev'essere stato difficile per lui dover allontanarsi da quella che era la sua vita>>.
<<E' stata una sua scelta eh. Nessuno l'ha costretto a trasferirsi>>.
Lei non replica e si ritira in un rispettoso silenzio, perlomeno finché non arriva papà: ora tocca a lui.<<Tesoro, com'è andata la giornata?>>
<<Come sempre: stressante. E la vostra?>> risponde papà baciandola.
Chissà se a Manuele piacevo davvero...Se non mi avesse mai baciata, cosa sarebbe cambiato? Forse l'avrei dimenticato molto più facilmente. Anzi, non forse....sicuramente!
E se io fossi stata tanto presa da lui...solo per quel bacio? Ma quel bacio, per lui, avrà avuto lo stesso significato che ha avuto per me? In fondo cos'era un bacio? Paranoical activity.
Gli studiosi, ho letto, mi avrebbero risposto che è semplicemente "un fenomeno che mette in moto 34 muscoli, che può provocare fino a 120 battiti cardiaci al minuto e che fa smaltire 6,4 calorie al minuto".
Cyrano però non sarebbe stato d'accordo sostenendo che è "Un giuramento fatto un poco più da presso, un più preciso patto, una confessione che sigillar si vuole, un apostrofo roseo messo tra le parole t'amo; un segreto detto sulla bocca, un istante d'infinito che ha il fruscio di un'ape tra le piante, una comunione che ha gusto di fiore, un mezzo di poter respirare un po' il cuore e assaporarsi l'anima a fior di labbra".
Inoltre di cosa mi illudo? L'ho conosciuto in estate ed è una verità comunemente nota che questa è la stagione in cui le persone pensano solo a divertirsi.
Sapevo bene che era difficile che un amore estivo durasse, ma forse non era giusto che l'amore avesse una sua stagione.
Wow.Il mio lato romantico sta tentando di venire a galla, ma per fortuna sono anche razionale: l'amore è fonte di illusione.
Meglio pensare a un vero uomo: Fitzwilliam Darcy. Lui sì che è fantastico! Il fatto che sia solo un personaggio letterario è un dettaglio. Poi c'è sempre Colin Firth/Mr. Darcy da guardare per ore e ore. Mmmh. Adoro Lizzie, ma sono certa che se fossi stata al suo posto, non avrei mai e poi mai rifiutato il caro Fitzwilliam.
Diciamoci la verità: chi direbbe di no a uno come Mr.Darcy? E' il sogno di ogni donna. E' vero: è innegabilmente uno stronzo. Uno che si crede superiore al mondo...e in realtà lo è davvero. Uno che, però, è pronto a cambiare per amore, si migliora ed è sempre pronto ad aiutare la sua Lizzie salvandola dalla vergogna. Sposami ti prego!
STAI LEGGENDO
La dura vita delle ragazze single
ChickLitAvete mai immaginato come sarebbe stata Bridget Jones se avesse avuto 18 anni? Sabrina si sente come lei: una ragazza normalissima, impacciata e divertente, con una voglia folle di innamorarsi come qualsiasi ragazza della sua età. Quando, durante...