-CAPITOLO 21-
Qualche giorno dopo al mio risveglio trovo un messaggio inaspettato sul cellulare.
Ciao, come stai? Ho una news: io e Ste veniamo a Milano un paio di giorni. Ti va se facciamo una "rimpatriata"? Quasi dimenticavo, buon anno!
Oh. Mamma. Mia. Manuele. Proprio ora che la cotta mi sta passando lui ha la brillante idea di venire a Milano.
Ma va bene, io sono una persona seria e matura e rivederlo mi farà sicuramente bene. Penserò "ah, tu mi piacevi? Pft" e mi getterò a capofitto in un nuovo flirt. In più, detto in sincerità, io sono certa che rivederlo un'ultima volta può solo farmelo dimenticare definitivamente.
Chiamo immediatamente Michela per sapere cosa ne pensa.
<<Michi! Non indovinerai mai chi viene a Milano!>> ho detto.
<<Ste e Manuele dici? Lo so già, Ste me l'ha appena detto>>.
<<E....?>>.
<<E niente! Mi fa piacere ovviamente, ma sono anche preoccupata per te. Non ci devi ricascare>>.
<<Figurati! Io?! Non farmi ridere, dai. Ho già elaborato un piano "Dimenticare Manuele">>.
<<Devo ricordarti che nessuno dei tuoi piani ha mai funzionato?>>.Molto divertente, ho davvero un piano. E funzionerà! Ricky è d'accordo con me e dice che nel dubbio potrei sbatterlo al muro, ma ha anche aggiunto che secondo lui non avrò dubbi perché avrei idealizzato troppo Manuele. Poi lui è fidanzato.
E' ora di dare inizio alla MISSIONE DIMENTICARE MANUELE.
Fase 1. Rispondergli ed accordarsi per la rimpatriata.Fatto. La fase 1 è stata davvero semplice.
Fase 2: trasformarsi in una strafiga, per fargli vedere cosa si è perso. (Scherzo).
Fase 2 (quella vera): rincontrare Manuele. Capire che uno così è meglio perderlo che trovarlo.
Continuo a ripetere la fase 2 nella mia testa, mentre sto andando con Michi, Giorgia e Ilaria ad incontrare Ste e Manu. All'improvviso mi torna la tachicardia. I suoi bellissimi occhi sorridenti... no, niente distrazioni! Non devo dimenticare che questa è stata solo una cotta estiva e che il mare è pieno di appetitosi pesciolini. Poi io sono una persona matura e non posso perdere altro tempo ripensando ad un ragazzo conosciuto solo per tre giorni. O almeno, sto cercando di auto-convincermi.
Dopo meno di un'ora Giorgia e Ilaria se ne vanno lasciandoci soli per il resto della giornata. Ste e Michi, che camminano davanti a noi, sembrano due innamorati estasiati. Chissà come l'avrà presa Davide, io impazzirei se sapessi che la mia ragazza ha rivisto il tipo con cui mi ha tradito.
Manuele è di fianco a me e io mi sento più confusa del solito, un po' perché sono troppo felice di poter parlare con lui e un po' perché mi vergogno terribilmente per come sono andatele cose tra di noi dato che, praticamente l'ho stalkerizzato per un paio di mesi tampinandolo con numerosi SMS.<<Allora... come vanno le cose?>> ho detto cordiale con l'intento di intavolare una conversazione.
<<Bene, un po' stanco per un po' di casini, ma comunque bene>>.
<<Casini?>>.
<<Io e la mia ragazza, ci siamo lasciati settimana scorsa>>.
<<Oh, mi dispiace>> ho risposto fingendomi triste. E' single! Ok, questa è una falla insignificante nel mio piano. Non potevo immaginare che sarebbe stato single, ma ciò non cambia comunque la situazione.
All'improvviso, Manuele mi afferra per una spalle e mi trascina dietro ad una colonna. Per una frazione di secondo penso voglia baciarmi, ma invece ha detto: <Stefano è innamorato perso di Michela. Quel latin lover non è più sé stesso. Voglio che restino un po' soli e si parlino>>.
STAI LEGGENDO
La dura vita delle ragazze single
ChickLitAvete mai immaginato come sarebbe stata Bridget Jones se avesse avuto 18 anni? Sabrina si sente come lei: una ragazza normalissima, impacciata e divertente, con una voglia folle di innamorarsi come qualsiasi ragazza della sua età. Quando, durante...