giorno 14 14/03/16

28 3 0
                                    

Ehi, ho ancora le lacrime per quello che ho scritto ieri sera su fiocco, infatti oggi a scuola non facevo altro che rifletter e pensare a lui. Oggi era l'ennesimo lunedì, giorno passato dal mattino presto a scuola fino alla sera, ora che ci penso io non ho mai parlato di come vado o andavo a scuola, beh, a dirla tutta, a scuola sono sempre stato una frana, per colpa degli atti di bullismo, a partire dalla scuola elementare fino ad arrivare ad ora, ci andavo sempre con grande malvoglia, infatti non sono mai stato uno studente modello, ero un "lazzarone" cioè una persona che non ha mai voglia di fare niente, ho passato anni alle scuole elementare fino a metà della 3 media, dove avevo maestre e professori che non vedevano in me difficoltà ma solo mal voglia, alle elementari, c'era la mia maestra di matematica che mi ridicolizzava e picchiava d'avanti a tutti, quando sbagliavo, mi faceva fare il giro di tutti i banchi, con tutti i miei compagni che ridevano...ricordo ancora quel momento come se fosse successo ieri, e stato traumatico, non poter parlare per paura di essere picchiato, preso per i capelli o ridicolizzato dalla maestra, finito le elementari, iniziò il mio "secondo" incubo, la scuola era ancora più difficile, e tirando corto, per colpa delle mie scarse prestazioni, e per colpa di qualche professore, ripetei l'anno, ripetendo bene l'anno passai finalmente alla seconda media, dove i problemi con i compagni, iniziarono ad affluire, ho toccato il limite quando il mio primo vero "amico" mi pugnalò alle spalle, rivelando in giro i miei più grandi segreti, ridicolizzandomi e facendomi prendere di mira da tutti nella scuola, finito l'anno, mi trasferii a casale, dove a metà anno scolastico fu il mio stesso professore di matematica chiese ai miei genitori di farmi fare dei test per dislessia, beh inutile dire che aveva capito in pieno il problema, dopo una serie di test risultò che soffrivo di discalculia e digrafia gravi, in poche parole se questi problemi me li avessero individuati prima, avrei potuto evitare una bocciatura ed di sbattere in faccia ai maestri e ai vecchi professori, che non ero un lazzarone ma i scarsi risultati erano causati da grandi difficoltà, grazie a questo professore passai bene l'esame di 3 media e mi preparai per il grande mondo delle superiori, il mondo per me stava ricominciando a girare, iniziai la prima superiore con una testa nuova, nuovi compagni, e nuovi professori, dal punto di vista dei compagni beh, per l'ennesima volta rimasi deluso perché fui vittima di bullismo pure da loro, ma dal punto di vista scolastico i risultati erano brillanti, con ottimi voti e per la prima volta nella mia vita scolastica con tutte le materie pienamente sufficienti dall'inizio fino alla fine dell'anno, e continuerò sempre a ringraziare i professori che mi hanno aiutato a non mollare nonostante il mio brutto approccio coi miei compagni, fui promosso con un ottima media, e cosi mi preparai per vivere la sfida della seconda superiore, iniziai con una serie di voti positivissimi in tutte le materie, poi purtroppo per colpa della vista e dell'operazione mi dovetti fermare per tanto tempo, perdendo così tanta scuola e rimanendo tanto indietro con il programma, al mio ritorno, prima della vacanze di natale, dovetti superare tutti i lenti recuperi di tutte le materie per ottenere un voto nel primo quadrimestre, dovetti studiare tantissimo, ma alla fine grandissima parte delle materie le recuperai e la mia pagella finale del primo quadrimestre fu con tutte le materie sopra come l'anno scorso, purtroppo nel concentrami troppo sui recuperi lasciai un po' le verifiche di programma, prendendo qualche brutto voto e portando qualche materia, purtroppo, all'insufficienza, siamo a marzo e io devo recuperare ufficialmente 3 materie: italiano, matematica e diritto, ho 3 mesi di tempo per riparare i miei errori, io sono il ragazzo delle grandi imprese, recupererò e finirò l'anno come l'anno scorso, con la coscienza pulita e il senso di benessere nel aver portato alla fine un obbiettivo tanto difficile per me.

Fine giorno 14

life is strange, adolescente complicato Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora