Ehi, oggi è di nuovo domenica, sono giorno che non sto bene, mi sento triste per l'ennesima volta, eppure ultimamente sta andando tutto bene, martedì ho avuto la visita ed è andato tutto bene, coi compagni anche, sta andando tutto bene, eppure... non mi sento bene, ho la voglia di suicidarmi ancora, di autoeliminarmi. Questa settimana ho iniziato a parlare con una ragazza della mia scuola "S", martedì a teatro l'ho vista piangere, e con la professoressa abbiamo cercato di farla calmare. Diceva che piangeva per sfogarsi per sui problemi di famiglia, e continuava a dire che non c'è la faceva più. La professoressa parlando con lei e me ha tirato in ballo il mio problema, facendole capire. In fin dei conti, che a questo mondo non lotta solo lei, che, se sopporto io i miei problemi, può anche lei sopportare i suoi. Verso sera ricevetti un suo messaggio, e così iniziammo a parlare. Ammetto che è una ragazza molto forte, riesce a darmi forza, e io vorrei darla a lei, farla sorridere e farle capire che c'è un amico che le resterà sempre al suo fianco, sperando che lei faccia lo stesso. In questi giorni sto anche riflettendo molto sul come sono cambiato con gli altri, una persona dolce e gentile trasformata una persona stronza e acida, che parla in modo distaccato con tutti, e che non gli e ne frega niente degli altri. Stavo riflettendo, "ma non è che così allontano ulteriormente le persone?" anche se non ho nessuno ora sarebbe un peccato allontanare quelle poche che magari hanno il coraggio di parlarmi. Forse dovrei trovare una via di mezzo, dovrei cambiare radicalmente, solo che non so come fare.. non ho idee, non so come poter fare a poter avvicinarmi più persone possibili... spero di potercela fare, dico davvero. Ricambiando ancora discorso, oggi è la festa della mamma, la festa di tutte le mamme di questa terra, e mi sembra giusto, dedicare come nella festa del papà una specie di mini tema.
"cara mamma, oggi è la tua festa! Io non trovo parole giuste per descrivere ciò che tu sei per me, sei mia mamma prima di tutto, sei una amica, la persona su cui posso fare affidamento tutte le volte che mi sento giù, che ho dilemmi, e problemi. Anche te mi hai insegnato cose che mi porterò sempre nel cuore e tramanderò a mio figlio come insegnamenti d'oro, che vanno ascoltati e custoditi nel più profondo del cuore, come una vera mamma, devi saper dare tutto al proprio figlio, lo fai crescere e lo rendi libero, come hai fatto te nel tuo unico modo, come solo te sai fare, mi hai insegnato a non mollare mai, a lottare sempre perché tutti gli ostacoli sono fatti per essere superati, uno ad uno col tempo necessario, la tua dedizione la tua pazienza sono fonti di grandi ispirazione per me, mi sei SEMPRE stata vicino, non mi hai mai mollato una volta che sia una. Per me sei tutto giuro, sei quel trofeo che vale più di tutti, quella vittoria , la nostra vittoria, quella che io e te abbiamo ottenuto, con sempre il supporto di tutti, papà, la nonna, insomma proprio tutti, se oggi sorrido se oggi sono qua con le lacrime agli occhi e solo per merito tuo, hai fatto quello che un bravo genitore deve saper dare al proprio figlio, le radici e le ali, e a me di ali, ne hai dati di enormi, capaci di poter volare in alto, con te, al suolo a fare il tifo per me, per tutti i miei successi che ti dedicherò sempre, quei successi, quelle vittorie che abbiamo e che vinceremo sempre assieme, portandoti sempre nei mio cuore. Come spinta in più nel lottare sempre nel modo migliore, come hai sempre fatto te, per me sei la mia eroina, che sta accanto al mio eroe, che fanno crescere ogni giorno un figlio nel loro miglior modo, mamma, io ti ringrazio per tutto, quel tutto che avvolte era troppo, ma che era sempre la cosa migliore sempre nel momento giusto, di sicuro quando leggerai questa cosa troverai una piccola falla e verrai qua in camera da me a farmela notare ahaha, vedi? Sono queste le piccole cose di te che ti rendono unica, la mamma, la mia dolce mammina, la mia eroina dai capelli un po' marroni neri e rossi, sempre raccolti in una coda, il tuo umorismo su ogni cosa, il tuo potere dopo tutto, di farmi vedere le cose più brutte anche nel modo più comico. Auguro a tutte le mamme un grande augurio per la loro festa. AUGURI MAMMINA MIA ti voglio bene mia eroina.
STAI LEGGENDO
life is strange, adolescente complicato
Non-Fictionquesto libro parla di tutte le difficoltà e imprese che sopporta un'adolescente come tanti, un autobiografia sul quale io stesso ho voluto basarmi, per le mie continue esperienze nel mondo assai difficile e bello dell'adolescenza.