Ehi,sono un po' in ritardo con lo scrivere perché il mio computer su cui scrivo è in riparazione per un problema,e ora sto scrivendo questo giorno dal mio telefono in ritorno da Domodossola, dopo aver accompagnato mia cugina a farsi il suo primo tatuaggio. in queste due settimane che non ho scritto sono successe due cose principalmente importanti, la prima è che ho iniziato il centro estivo,come animatore. Un "lavoro" che mi tiene impegnato dal lunedì al venerdì, é un'esperienza molto bella per me, é meraviglioso vedere i bambini divertirsi e vederli giocare tutti assieme, vederli sorridere e divertirsi coi loro amici, come animatore è mio dovere osservarli e fare in modo che non si facciano del male e che si divertano veramente, fin da piccolo non sono mai andato ad un centro estivo, non mi hanno mai lasciato i miei genitori, infatti non ho mai avuto possibilità di divertirmi anche io, con persone nuove e di fare amicizie con bambini e bambine differenti. Un giorno parlando con i miei bambini della classe da cui faccio da tutore ho fatto questa domanda, "cosa hanno di speciale i vostri amici, cosa vi piace di loro?" Tutti i bambini dopo un attimo di riflessione hanno dato loro numerosi aggettivi, tra cui sinoatici, speciali, unici per loro, in quel momento ho visto tutti i bambini sorridere pensando ai loro amici, io che, di amico da piccolo non ne avevo mezzo, non so se le cose sarebbero migliorate se fossi andato ad un centro estivo da piccolo, so solo che ora non sarei nella sofferenza che ho ora, la malfidenza e l'incapacità di fidarmi di qualcuno, in queste 2 settimane di centro estivo ho imparato per lo più ad aprirmi, a far divertire me e i bambini, con fino ad adesso ottimi risultati. Nel centro estivo di sono bambini e bambine di tutte le età, dall'asilo alla scuola media, io sono stato inserito per curare i bambini di asilo e prima elementare, sono giorni di fatica perché non tutti i bambini spesso fanno i bravi, spesso non collaborano e la pazienza dopo un po' svanisce, però aiuta tanto, ti aiuta a stare in mezzo alla gente, e ti diverti moltissimo. La seconda cosa, che è quella più importante è quella di "I" una sera vedendo i messaggi ho visto un suo "ehi", dio ha iniziato a battermi forte il cuore, e ho subito risposto...dopo i soliti come va ecc ecc, mi ha detto questa frase, "mi sono giunte delle voci che ti piaccio", io al leggere quella frase sono andato in ansia, dovevo inventarmi l'ennesima bugia e dirle di no, oppure trovare coraggio e dirle la verità? Beh...dopo un attimo di riflessione ho trovato coraggio e ho detto "si è vero" ed è anche venuta a sapere del libro, la quale ha letto tutto, e ha visto tutte le cose belle che ho scritto su di lei, è stato liberatorio dirle tutto quello che provavo per lei durante la scuola, la felicità che mi ha provocato e che mi ha provocato anche l'ultima che mi ha scritto, dio è così bello vedere il suo nome salvato con un cuore rosso, e sotto un suo "ehi" andrei in paradiso se lo vedessi tutti i giorni, parlare con lei, anche se tramite una chat di whatsapp e come se mi stesse parlando dai vivo, come quando lo faceva quando eravamo fuori solo io e lei dopo aver finito teatro, con quella voce, dolce, soave al mio udito, e con quel visino illimitato dalla luce del tramonto... so che leggerà queste cose, e beh, sappi che se leggerai questo è decidersi di scrivermi, anche se molto probabilmente non accadrà, sappi che mi darai il sorriso, come tutte le altre volte che mi guardavi e mi parlavi.
Fine giorno 33
STAI LEGGENDO
life is strange, adolescente complicato
Non-Fictionquesto libro parla di tutte le difficoltà e imprese che sopporta un'adolescente come tanti, un autobiografia sul quale io stesso ho voluto basarmi, per le mie continue esperienze nel mondo assai difficile e bello dell'adolescenza.