"è finita la scuolaaaaa" ebbene si, questo è il coro che quasi tutti in Italia hanno gridato al suono dell'ultima campanella che divideva loro, dalle vacanze tanto attese. L'inizio di un paradiso e la fine di una prigionia durata ben 9 mesi. In un certo senso anche io sono contento della fine, eppure ho un piccolo dispiacere a non rivedere più quei pochissimi amici con cui ho legato durante l'anno, gli intervalli, le ore lunghe è noiose e quelle divertenti che passavano subito, un rimpianto, per non rivedere più per 3 mesi la mia "I" la mia splendida principessa dai capelli biondi e gli occhi color cioccolato, un rimpianto, un malessere per non poter più vedere il suo viso, i suoi capelli, quel sorriso, dio, quel fottutissimo sorriso così dannatamente bello, con quei movimenti di danza nell'ora di teatro, e quei capelli che illuminavano anche le giornate più scure da quanto sono biondi. Come ultimo giorno è stato piuttosto noioso, con i saluti ai professori che hanno contribuito alla mia crescita in questo anno scolastico, malgrado la tristezza che mi affliggeva e che tutt'ora mi affligge durante l'anno, per le assenze, e il supporto, ma soprattutto nel aver creduto in me, e dato fiducia su cose che neanche io sapevo di poter fare, e oggi sono qua, con un sorriso ma con le lacrime agli occhi nel ringraziare tutte quelle persone che mi hanno aiutato al posto di ostacolarmi, ho dovuto dire addio a grandi professori, che dall'anno prossimo si trasferiranno in altre scuole, guarda caso, uno dei migliori, uno dei più simpatici, uno di migliori che hanno contribuito alla mia conoscenza, un professore che con la sua voglia di trascinare tutti è riuscito a far sorridere anche me, un professore di inglese che col suo parlare è riuscito a far divertire e far imparare a tutti un po' di inglese. Ebbene da domani inizierà l'estate, la tanta amate e lunga estate, tempi di bagni, calore, attimi, tanti attimi, che ci farà vivere tante esperienze, le feste, le uscite, il restare in giro fino a tardi, gli amori, i tanti ti amo, le cottarelle che ci faranno perdere la testa, e che per ottenere un po' di attenzione faremo le peggio cose, estate e dove accadono le cose, tante cose, troppe cose, tutte quante indimenticabili, tutti attimi da vivere, da prendere al volo e viverli, nel pieno della nostra adolescenza, lasciamo da parte i malesseri, sorridiamo, l'estate e qua, presente che aspetta solo noi, le nostre grida di libertà e di svago, estate, vuol dire divertirsi, vuol dire fare, fare senza pensare, agire, senza pentirci, tanto, accade per 2 mesi una volta all'anno, può essere molto, ma per la nostra età, per l'età, che avanza piano piano, e che ci porterà via la nostra estate, quella degli amici, delle bevute, dei giochi, e di noi, solo noi che sorridiamo al futuro e che viviamo l'estate di tutti, solo che la vivremo sempre nel nostro modo, partite, andate, se potete non tornare fatelo, fate in modo che la vostra estate vada anche bel oltre ai limiti, dopo tutto questa è un'altra definizione di estate, il non avere limiti, il potere e il modo di superarli, fate amicizie, fate l'amore, fatelo perché è estate, fatelo perché siete adolescenti, facciamolo, perché anche io vivrò la mia estate, nel modo in cui io so fare, e il bello e che ancora non so come sarà, lascerò il tutto al fato, al destino, so solo che qualunque attimo mi offrirà il destino non lo lascerò andare e lo virò, me lo godrò e conserverò il dolce ricordo nella mia testa, quando tutto finirà e ricomincerà la prigionia, beh, li useremo i ricordi per vivere, rivivere quei momenti che volevamo non finissero mai, ma che purtroppo finisce... come ogni bella cosa, rivivremo quelle emozioni sui banchi di scuola quando ritorneremo, li rivivremo nel nostro letto prima di dormire, risentendo sulla pelle quella brezza provata quel giorno, ma, facendo anche spazio alle prossime estati che verranno sempre più belle e sempre più uniche, uniche che per il semplice fatto che le renderemo noi uniche, noi adolescenti che vivremo sempre ogni estate come se farà sempre l'ultima.
Fine giorno 31
STAI LEGGENDO
life is strange, adolescente complicato
Non-Fictionquesto libro parla di tutte le difficoltà e imprese che sopporta un'adolescente come tanti, un autobiografia sul quale io stesso ho voluto basarmi, per le mie continue esperienze nel mondo assai difficile e bello dell'adolescenza.