Before the Fall (15) - Lettera

6 1 0
                                    

Tornarono alla Fortezza relativamente tardi, era la ventitreesima ora ma questo non impedì a Jaden di irrompere nell'ufficio postale e richiedere una consegna celere, sotto dovuto pagamento ovviamente. Essendo anche un pò tardi.

Il giorno seguente verso il tardo pomeriggio, Alyss ricevette la lettera. Appena vide il mittente fece un salto di gioia. Le aveva scritto, le aveva scritto dannazione.

La lettera profumava di lui e la tenne stretta al cuore per qualche minuto.
Subito dopo, curiosa con un tagliacarte aprì con cura la busta.
Ne sfiló una lettera piegata a tre, era profumatissima, aveva spruzzato il suo profumo.

Fantastico, poteva sentire l'essenza di Jaden inebriare la sua stanza, ma ora come ora le mancava più che mai.

Distese il foglio ed iniziò a leggere avidamente. Aveva bisogno di sapere.

"Cara Alyss, ti scrivo per iniziare a prenderci l'abitudine, e perché non vedo l'ora di scoprire come stai e cosa fai.
I miei primi giorni nella squadra di Levi sono stati fantastici, nonostante qualche piccolo problema....
Troneggiano macchie di lacrime ovunque.
Ma ho comunque avuto l'opportunità di partecipare ad una spedizione già da subito. Anche se ha i suoi pro ed i suoi contro.

Ho imparato ad essere gelido ed emozionalmente assente durante il ritorno da esse. Accettare le urla di disappunto della gente vedendoci tornare sempre in numeri minori.

Ma loro sono i primi che se messi sul campo di battaglia, se la farebbero addosso dalla paura....

Comunque è così, la gente non fa altro che criticare tutto e tutti, ma sopratutto il nostro "inutile corpo di ricerca". Come possono essere così babbei? Come fanno a non capire cosa ci mettiamo e cosa potremmo rimetterci?

Forse però è ancora l'inizio, e non ho ancora compreso appieno il mio compito in quanto ricercatore....

Passando oltre, i miei compagni di squadra sono molto simpatici, non vedo l'ora di presentarteli.

Inoltre volevo dirti che ho reincontrato Petra, ma ancora non sono riuscito a dirle che l'amo...

Spero di risentirti presto.
Sempre tuo
Jaden"

Le si strinse il cuore, era fremente nel risentirlo. Le parole di quella lettera le danzavano nella testa col suono della sua voce.

La rilesse altre tre volte, per ascoltare ancora una volta i volteggi della sua voce nella propria testa.

Poi prima di dormire, si sedette alla scrivania nella sua stanza ed iniziò a scrivere la lettera di risposta.

Jaden - Before the Fall [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora