"Non è possibile!" urlò Jaden prima di venire catturato da gigante.
Petra guardava incredula la scena, ma subito dopo senza pensarci due volte agì. Si avvicinò al gigante in volata e gli tagliò la mano.
Jaden iniziò a cadere verso il duro terreno sottostante, ma Petra fermò la sua caduta contrapponendosi tra lui ed il suolo. E poi iniziò a correre verso lo spazio aperto di fronte a lei.
Ad un certo punto si girò per guardare indietro, e lo vide. Il gigante non li aveva mollati un secondo ed a quella velocità non sarebbero riusciti a sfuggirgli. Ma le venne in mente un idea geniale.
Sparò i ganci verso il terreno, molto più lontano da lei e poi diede gas. Quest'ultimo diede la spinta per riuscire a scappare più velocemente. Ma il gigante non voleva mollarli. Ad un certo punto intravide una foresta e si diresse verso di essa cercando di confondersi tra gli alberi. Funzionò in un primo momento, ma il gigante continuava imperterrito a seguirli. Non c'era nulla da fare, dovevano rifugiarsi da qualche parte. E fu allora che la vide, una grotta. Entrarono dentro in velocità, e per troppa di quest'ultima finirono per rotolare con violenza contro una pietra.
Petra scosse la testa, e guardava Jaden che ancora svenuto non aveva intenzione di alzarsi. Lo prese sottobraccio e lo distese per terra in modo tale che potesse riposare. Mentre lei seduta di fronte a lui sorseggiava avidamente dell'acqua dalla propria borraccia.
Passarono quattro o cinque ore prima che Jaden si svegliasse. Si guardò attorno per capire dove si trovasse, quando sentì la voce di Petra da fuori al suo campo visivo.
"Ti sei svegliato finalmente." disse Petra sollevata che stesse bene.
"Sto meglio, grazie per avermi salvato." disse anche lui sollevato.
"Cosa fai, non muoverti, non ti sei completamente ripreso." continuò lei preoccupata.
"Ce la faccio, non preoccuparti." disse lui mentre cercava di alzarsi con le gambe tremanti.
"Devo pur controllare se ho qualcosa di rotto." continuò mentre cadeva rovinosamente per terra.
"Che ti avevo detto? Non ce la fai, non ti sei completamente ripreso."
"Ah, va beh dovevo comunque provare."
"Perchè non ascolti mai i consigli?"
"Sono consigli, non devo seguirli per forza."
"Bene, io vado a cercare della frutta da mangiare. Ci vediamo dopo!" disse lei stizzita.
"Aspet..."
"Ci vediamo dopo!" finì lei la conversazione gridando ed uscendo fuori dalla grotta.
Tornò un paio d'ore più tardi con un piccolo cestino di frutta. Lo trovò in piedi, ed appena la vide si mise seduto a guardare il pavimento, quasi mortificato.
Lei gli offrì un frutto e lui con un cenno della mano rifiutò l'offerta.
"Devi mangiare, altrimenti non ti rimetterai in forze." disse Petra
Non ricevette risposta.
"Mi ascolti?"continuò lei
Ancora nessuna risposta.
"Jaden!" gridò
Lui fece per guardarla, ma si girò e fece finta di dormire.
Lei finì sbuffante di mangiare la sua mela e poi si addormentò.
Verso la mezzanotte si svegliò e vide fuori alla grotta la sagoma di Jaden seduta che guardava verso l'alto.
Si avvicinò lentamente a lui.
"Che fai non dormi?"
"No, Petra, non riesco a prendere sonno. Stavo pensando a come andarcene da qui..."
"Anch'io, non faccio altro che pensarci."
"E' difficile."
"Peccato, stanotte ci saranno i fuochi artificiali in città. Di solito io vado dai miei genitori in questo periodo."
"Io non potrei vederli comunque." rispose lui sospirando.
"Aspetta! I fuochi, come ho fatto a non pensarci!" continuò lui.
"Certo! Seguiremo il rumore fino a che non riusciremo a vederli, in modo tale che riusciremo a tornare in città." dissero in coro i due finendo per ridere di gusto, come facevano da quando erano bambini.
Iniziarono a correre verso il rumore uscendo dalla foresta ed approcciandosi alla pianura.
"Cavolo! A piedi non ce la faremo mai!" disse Petra avvilita.
Jaden fischiò e ad un certo punto arrivò il cavallo che avevano lasciato il giorno prima. Salì sul cavallo e poi aiutò Petra a salirci.
Si diressero a galoppo verso la fonte del rumore e ad un certo punto iniziarono a vedere le luci dei fuochi. Arrivarono un'ora dopo alle mura della città. Ed i fuochi erano nel pieno.
Scesero da cavallo e salirono sulla foresta degli alberi giganti di fronte alle mura, per essere al sicuro.
"E' uno spettacolo meraviglioso!" disse Petra estasiata.
"Hai ragione..."
"Peccato che siamo qui fuori e ci stiamo perdendo la festa in città."
"Sai, Petra, penso che sia meglio qui fuori, che li dentro."
"Hai ragione, i fuochi artificiali sono più belli visti da questa prospettiva, che da dentro la città."
"Credo che tu abbia ragione."
"Jaden... Vorrei chiederti una cosa....Tu pro..."
STAI LEGGENDO
Jaden - Before the Fall [IN REVISIONE]
FantastikJaden un ragazzo di sedici anni sogna da quando è bambino di fare parte del Corpo di Ricerca, in particolar modo della Squadra Operazioni Speciali. Il motivo non è solo il sogno, ma anche una promessa fatta ad una amica speciale. Viaggiate nella sua...