BREEANNA
"Sono felice, era da tempo che non mi abbracciavi, era da tempo che io e te non stavamo così bene.
Mi sei mancato e scusa per tutte le volte che non ho risposto alle tue chiamate.. Non ero pronta per affrontarti.. Ti voglio bene, Papà.""Scusami tu, scusami per tutti gli errori che ho fatto e che continuerò a fare, ma non volevo farti stare male.. volevo proteggerti.. Forse sono stato troppo soffocante nei tuoi riguardi.. anzi, togliamo il forse, sono stato un vero e proprio stolker" dice scherzando.
"Impareremo dai nostri errori" gli dico mentre mi spinge sull'altalena come quando ero piccola.
"Per me resterai sempre la mia bambina"
"E tu resterai il mio primo amore"
Dopo la lettera che gli ho spedito abbiamo cominciato a messaggiare non in modo frequente, poi sono cominciate le telefonate, parlavamo dieci minuti, poi mezz'ora e poi intere ore.
È arrivato qui a Raleigh tre o quattro giorni fa, ma oggi partirà per Beaufort, io raggiungerò la mia famiglia tra qualche settimana, devo solo dare un esame e poi sarò libera per l'estate.
"Devi aiutarmi a riconquistare tua madre.." mi dice mio padre.
"Ma non é più libera.."
Mia madre da tempo lavora da un fioraio a Beaufort, con il suo titolare sono usciti insieme e si sono innamorati, per quando sarò a Beaufort, è già organizzata una serata da trascorrere tutti insieme.
"Lo so, ma non mi fermo al primo ostacolo.. Le farò ricordare come ero un tempo.. tornerà da me"
"E come eri?"
"Presente nella sua vita, dolce, romantico e spensierato.. Forse anche un po' più magro.."
"Tu? Eri romantico?!" dico prendendolo in giro.
"Oh si, bambina mia! Per riconquistare tua mamma ho sudato sette camicie! Non è stato facile, ma quando dopo tanto tempo mi ha detto di si ho fatto i salti di gioia, sembravo uno sciocco, lei era così speciale e unica ed io la amavo da così tanto tempo, ma non mi degnava di uno sguardo! "
"Bhe.. si faceva desiderare.."
"Invece, a te come va? Con Noah? E con l'altro ragazzo? Chloe mi ha accennato qualcosina.. Ma non voglio impicciarmi eh!"
"Non ci sentiamo più" - dico - "Con nessuno dei due in realtà" aggiungo .
"Non hai chiarito le idee in merito ai tuoi sentimenti?"
"Si, le ho chiarite.. Ma rimango ferma della mia decisione iniziale.."
"Ovvero?"
"Non voglio farli soffrire e quindi resto in disparte"
"E posso sapere chi dei due hai scelto" chiede curioso mio padre.
"No, voglio che rimanga un segreto tra me e il mio cuore"
Il pomeriggio passato con lui mi ha fatto riscoprire cosa vuol dire avere un padre presente e quanto é importante questa figura.
La mamma ti capisce, ti giustifica ma allo stesso tempo é severa, il padre deve essere quello giocherellone, il tuo 'alleato' quando combini i guai, il tuo maestro di vita.Tutti commettono degli errori, basta riconoscerli in tempo così da non rovinare completamente il rapporto.
Per la prima volta dopo tanto tempo mi é dispiaciuto salutare mio padre, in questo periodo ha bisogno di me, so cosa vuol dire amare una persona e non poterci stare insieme, anche se le situazioni sono diverse, riesco a comprenderlo.
STAI LEGGENDO
L'amore é una cosa semplice 2 |Libro Secondo| IN REVISIONE.
ChickLitSequel di " L'amore è una cosa semplice. |Primo Libro| Tutti diciamo bugie, lo facciamo perché abbiamo paura di quello che potrebbero pensare gli altri, paura di quello che potrebbero scoprire, anche se siamo convinti che non dovremmo farlo e per m...