Anche ieri sera siamo usciti insieme ma sta volta a essere ubriachi sono Inez e Fede.
Non stanno benissimo quindi abbiamo deciso di stare dentro oggi.
Prendo la mia solita tazza di caffè ed esco fuori dal bungaloow per sedermi poi sugli scalini.
Sorseggio mentre la signora di tutte le mattina mi saluta con un dolce sorriso e continua la sua corsettina."Buon giorno" giro la testa e vedo Benji che si stiracchia. È praticamente nudo
"Anche a te...ma vestirti no eh?"
"Col caldo che c'è lì dentro?"
Viene dal mio bungaloow e si siede accanto a me.
"Grazie" prende la tazza dalle mie mani e ne beve un po'
"Come mai Fede ha bevuto così tanto?"
"Ieri era un po' giù e ha voluto darsi un po' all'alcohol per una sera....quella che non beve mai sei tu"
"Conosco i suoi danni...li vorrei tutti i neuroni e il fegato...sai mi servono...poi non ha senso bere per poi stare male" giro la testa verso di lui incrociando il suo sguardo.
"Infondo hai ragione"torna a prendere la tazza e bere un po' "forse non ha senso...ma se uno vuole dimenticare"
"Non servirà a niente, bere non cambierà la situazione, uno deve combattere a testa alta e superare i problemi, non darsi al bere"
"Si proprio na pisicologa eh"
"Il frutto di 5 anni spesi a studiare quel che c'è qui" mi metto un dito sulla tempia "ne. È valsa la pena dai"
"Sì...Fede mi ha detto che ieri mattina siete usciti"
"Umh...sì...siamo andati in spiaggia a parlare"
"Solo?" Sorride maliziosamente e alza il sopracciglio
"Si Ben sì, la tua ship non si realizzerà "
"Aspetta pure cara mia Giuli"
"Ugh" alzo gli occhi al cielo e gli do uno schiaffo sulla coscia scoperta.
"Ahiaaaa"'si rotola
"Come sei delicato"
"E lei che ci crede pure"
"Nah"
"La lasci a dormire tutto il giorno Inez?"
"Sì perché?"
"No niente" dice velocemente grattandosi la nuca e abbassando la testa
"Ammettilo che ti piace" gli do una gomitata
"No"
"Neanche un pochino?"
"OKAY" si alza e mette le mani in aria "UN PO' MI PIACE MA NON MOLTO, È SOLO CARINA!"
"Looooove iiiis in the aaaaaaair"
"Maronne se sei stonata"si torna a sedere
"Oh senti!"Ci guardiamo per qualche secondo poi scoppiamo a sedere contorcendoci l'uno sull'altro.
"No okay un po' di serietà" commento prendendo fiato
"Ma quando mai"
"Domani mattina vi va di andare in spiaggia insieme?"giro la testa verso di lui
"Certo"incrocia i miei occhi sorridendo
"Però alle 9 devi essere pronto eh non come le altre volte "
"Io devo essere bello okay!" Si passa una mano nel ciuffo.
Se li osservi entrambi, benji e fede, Benji sembra più un adulto, nel senso che ha più la mascella marcata, i piercing e tutti quei tatuaggi lo facciano apparire più grande rispetto Fede anche se Benji è più basso.
"Che scemo "sorrido bettendomi la mano sul viso
"Duh."
"Senti...avete scritto qualche canzone nuova?"
"Nah, però la prossima la dedicheremo a te e Inez"
"Aaaaaaaw che budini che siete"gli metto le mani al collo abbracciandolo
"No cos'è che siamo?" Ride
"Dei budini" rido
"Perché budini?"
"Perché i budini sono dolci e buoni"
"E voi due diete delle...delle..."
"Okay ho capito" rido
"Sih..." Si gratta la nuca.
"Giorno " giro la testa e vedo Fede, pure lui mezzo nudo. È tutto spettinato e ha solo dei pantaloncini da calcio.
"Ma buon giorno"
Si mette a camminare verso di noi e si siede al mio altro lato.
"Stai meglio?"
Fa il gesto di 'più o meno' con la mano poi si stende con la testa sulla mie gambe.
"Per tutto quello che hai bevuto ieri "
"Eh vabbe' " si sfrega gli occhi "che facevate?"
"Parlavamo del più e del meno" gli accarezzo il ciuffo "e che siete dei budini" rido
"Viva i budini " ride
"BUDINIIIIIIII" esclama Benji
"Inez?"
"Dorme ancora, la solita"
"Che è successo ieri sera alla fine?"
"Niente, ti sei solo buttato in acqua pensando che dovessi proteggere un pupazzo che hai preso da un bambina che hai chiamato 'mucchino', dal mostro di Lochness, poi ti sei buttato a terra dicendo che è triste e solo poi hai sboccato il mondo"gli racconto
"Umh..."
"Bevi meno" gli do due schiaffetti sulle guance.
"Si mi sa anche a me che devo farlo"
Sbadiglia e chiude gli occhi e altrettanto fa Benji, ma stendendosi per terra.
Continuo ad accarezzare i capelli a Fede con un sorriso mentre osservo il suo viso. La mascella rilassata, le guance arrossate, gli occhi chiusi e il suo Pomo d'Adamo che sale e scende quando deglutisce. Un sorriso si forma sulle sue labbra quando appoggio una mano sul suo petto.
"Vabbe' dai vado a farmi una doccia" afferma Benji alzandosi.
"Buona docciata"rispondoQuando Benji è ormai entrato, Fede allunga la mano e prende le punte di una ciocca dei capelli che mi sono caduti dalle spalle.
"Sei proprio fissato con i miei capelli allora, non con le trecce" sorrido
"Sssssh dettagli "parlando apre gli occhi e incrocia il mio sguardo.
"Ugh..."sospiro guardando il vuoto.
"Che c'è?"
"Niente"
"Sicura?"
"Sì " abbasso la testa e faccio dei cerchi col dito sopra il suo sterno.
"Ci credo poco"
"No davvero, non ho niente, semplicemente osservavo"
"Che cosa?"
"Il nulla" sposto gli occhi e incontro i suoi.
"Interessante"
Improvvisamente arriva una ventata di aria fredda che mi fa venire un brivido lungo tutto il corpo. Seguita da altre
"Hai freddo? Hai la pelle d'oca"mi afferra il gomito e mi osserva il braccio
"Un pochino, niente di chè "
"Vai dentro no?"
"Nono"
"Se vengo anche io, dentro ci vai?" Sorride
"Va beeeeeeeene" alzo gli occhi al cielo con un sorriso.
Si scosta dalle mie gambe e si alza, mi alzo pure io ed entriamo.
"Siediti se vuoi, io mi cambio un attimo"Fede's pov.
Io mi siedo su una sedia, ovviamente a gambe aperte mentre lei entra in una stanza.
Mi guardo intorno...sono anche abbastanza ordinate, tranne per una tazza nel lavandino e delle scarpe dal divano.
"Eccomi" torna indietro con dei pantaloni di tuta e una maglietta enorme sicuramente da uomo
"Da dove prendi quella maglia?"
"È di mio fratello, me l'ha regalata lui...ceh gliel'ho rubata ma vabbe' "
Si siede nella sedia accanto a me e tira via i capelli da dentro la maglia per poi posizionarli dietro le orecchie.
"Ah wow...Inez dorme?"
"No ma non ha le forze di alzarsi, quindi le ho detto che oggi rimanga a letto e che la colazione gliela porto io a letto"
"Ah"Rimaniamo in silenzio quando una delle finestre del salotto si spalanca e una forte ventata di aria fredda e schizzi di pioggia entrano.
Corro verso la finestra e la chiudo mentre lei lega le tende per evitare che rimangano incastrate.
"Solo un temporale ci mancava" commenta buttandosi ciuffo di lato.
"Già...vabbe' dai dopo tutto sto caldo ci sta"
Alza le spalle.
"Senti... Benji ti ha detto di cosa vogliamo fare per la prossima canzone?"
"Siii!" Sorride alzando la testa verso di me "siete dolcissimi"
Sento le mani tremare e il calore alle guance.
"Mai visto un ragazzo arrossire così, di solito lo fanno le femmine"
"Ecco! Una cosa che odio"
"Non vergognartene, ogni ha le proprie caratteristiche...tu questa...io...io...umh..."
"Tu riesci a essere fantastica sempre e comunque" le sorrido
"B-beh...grazie" ricambia il sorriso spostando però lo sguardo.
Fra di noi cala un silenzio che però ora non è affatto imbarazzante, anzi è piacevole.Guardo la finestra e guardo come va col tempo, insomma diluvia come non mai.
"È un problema se finché non smette di piovere resto qua?"
"No! Anzi è un piacere!" Sorride alzandosiRicambio il sorriso e lentamente faccio un passo avanti verso di lei.
"Grazie" mi dondolo sui talloni
"Di cosa?"
"Per tenermi qua"
"Non sei un disturbo"
"Sicura?"
"Ma certo"Mi avvicino ancora un pochino e...
Okay ragazze, questi capitoli so che fanno schifo ma sto facendo fatica a star dietro a 2 storie contemporaneamente...aspettate l'estate e giuro che migliorerò...spero vada bene comunque...
❤️