"Passami lo spray azzurro" chiedo a Inez per finire il cartellone.
"Tieni" me lo lancia attaccando una foto
"Ecco" finisco
"Finito. È perfetto"ci mettiamo in piedi e lo osserviamo
"Secondo te gli piacerà?"
"Se lo fanno andare bene"mi mette un braccio attorno le spalle ridendo
"Sì"rido. "Quando è il concerto?"
"È domani sera alle sei, quindi andiamo lì la mattina così non avremo problemi a prendere posto in prima fila."
"Verso le 8?"
"Anche un po' più tardi, verso le dieci"
"A quanti concerti sei andata senza dirmelo Inez?"
"Umh...due o tre"
"Ma che stronza!"
"Non ti conoscevo ancora! Poi dai erano concerto di Justin Bieber e a te non è mai piaciuto"
"Bla bla bla"faccio il gesto con la mano
"Daiii"mi abbraccia. "Giuli non stringere troppo"
"Okay.."
Ci sciogliamo dall'abbraccio
"Come va con il bambino?"
"Bene bene, non sta mai fermo, però ieri con Ben sono andata a fare un'ecografia e ha detto che ha un battito perfetto anche se sì è molto iperattivo e dice che quando crescerà avrà iperattività. Però per me e Ben va più che bene, perché un bimbo felice è uguale a genitori felici"
"E avete in mente qualcosa per un gradino più in alto?"
"Cosa intendi dire?"
"Dico per un matrimonio"
"Non ancora, ancora non ho menzionato questa cosa a Ben, però non credo ci sposeremo presto"
"Perché?"
"Perché non è neanche un anno che stiamo assieme e anche se lo amo con tutto il cuore non sappiamo se prima o poi tutto finirà e se dovesse essere così, il divorzio sarebbe un trauma per il bimbo. Quindi voglio aspettare ancora qualche anno prima di parlargliene, voglio assicurarmi che la nostra relazione sia molto stabile prima di parlare di matrimonio"
"Non si può dire che non lo sia, insomma non litigate quasi mai, io e Fede litighiamo spesso, poi riuscite a mantenere la distanza fra di voi senza neanche tanti problemi, poi vi amate, vi amate tanto e si vede" le metto una mano sulla spalla "non dico che dovete sposarvi ora, però la vostra relazione è abbastanza forte, non credo tu debba dubitarne"
"Tu dici?"
"Sì, fidati di me"
"Però tu e Fede siete una coppia molto dolce e unita e nonostante i battibecchi, che poi sono fondamentali in una relazione, non cambiano i vostri sentimenti, è questo il bello"
"Lo prendo come un complimento" sorrido
"Ora vado a farmi una doccia"sorride
"Dopo la faccio anche io"
"Oki"
Prendo il telefono che sta vibrando da mezz'ora.
"Pronto?"
"Giuli perché non rispondevi?"
"Stavo facendo una cosa con Inez"
"Ah okay...volevo sentire la tua voce, mi manchi così tanto, è quasi un mese che non ti vedo."
"Che bello, anche quest'anno finito"
"Un anno e verrai a vivere da me"
"Eh già" sorrido "ho voglia di baciarti"
"Anche io...lo sai che tra 7 giorni facciamo un anno insieme vero?"
"Sip"
"E che tra 10 giorni andiamo per due settimane a Miami vero?"
"Siii"
"Dopo il concerto di domani vengo dritto filato a casa da te"
"Tanto siete a Modena a fare il concerto"
"Appunto, verrei oggi da te, solo che dobbiamo preparaci"
"Stai tranquillo, posso aspettare"
"Non riesco ad aspettare io! Sono nella stessa città con te però non posso vederti"
"Dai sù, immaginami lì con te sul palco domani"
"Va bene...ora devo andare, ciao amore"
"Ciao, un bacio"Blocco lo schermo e mi appoggio al muro sorridendo.
"Che ho detto su voi due?" Sento Inez.
"Vai a lavarti" sorrido.Lei entra in bagno ridacchiando e io intanto guardo tutte le nostre foto, dalla più romantica alla più stupida.
Tutte le foto che mi fa lui, in macchina, mentre rido, su in montagna, mentre osservo il nulla.
Mi premo il telefono al petto e sospiro sorridendo.***
***
"Secondo te ci vedranno?" Chiede Inez ansiosa mentre camminiamo verso la piazza per il concerto
"Certo che ci vedranno, abbiamo il posto in prima fila, e abbiamo quel cartellone che con tutte le scritte che ci sono, non credo si noti poco"
"Ma hai preso i biglietti?"
"Che biglietti?"
"Quelli per il concerto Giulia! Li hai dimenticati!"
"Oddio. no!" Li tiro fuori dalla tasca
"Non farlo mai più! Giulia ti uccido!"
"Dai ti voglio bene!"
"Ti conviene" mi punta il dito contro.