Hills.

6 1 2
                                    

Esco dalla stanza e prendo lo zaino in spalla.
"Andiamo?" Chiedo a Fede che sta sul divano.
"Sì" sorride notando la mia espressione contenta. "sei felice?" Usciamo di casa.
"Sì, sono felice di passare un fine settimana con te su a Frassinoro" scendiamo in strada e saliamo in macchina.
"Anche io, poi voglio farti toccare le guance a Andre. Sono morbidose"mette in moto e parte
"Poverino" rido.

Quando arriviamo, parcheggiamo davanti casa della nonna di Fede, lasciamo gli zaini dentro la macchina e scendiamo in piazza.
Quando arriviamo, seduti sulla panca e sul tavolo ci sono Lorenzo, Huhan e tre ragazzi che non ho visto.
"Niccooooo" urla Fede. Il ragazzo alza la testa e dopo qualche secondo gli corre in contro abbracciandolo.
"Fede!"
"Esattamente"
"Come stai?"
"Bene tu?"
"Bene"
"Ciao Andre!" Ora entrambi i due ragazzi alzano la mano.
"Niccolò" mi porge la mano sorridendo. Lo guardo negli occhi e noto che sono di un blu, intenso e scuro rispetto a quello degli altri che ho visto qui.
"Giulia"
"State insieme?"
"Sì"
"Giuli questo individuo è Andrea 'grande' " dice Fede facendo il gesto delle virgolette, avvicinandomi a un ragazzo che avrà almeno 25 anni
"Piacere" porgo la mano.
"Piacere mio" la stringe con un lieve e sorriso.
"Fede" lo chiama un altro ragazzo
"Oih...ah sì e lui è Andrea 'piccolo' "
"Tra poco dovrebbero arrivare l'Alice, l'Elisa e l'Eleonora, restate?"
"Ovvio, restiamo fino a domani"
"Ah restate a dormire? Dove?"
"Da mia nonna"si batte la mano sul viso.

Fede's pov.

"Potete venire da me" dice Nicco"ho preso una casa vicino ad Andre e ho stanze libere"
"Però devo per forza andare a mangiare da mia nonna sennò si offende e non mi parla più. E lo fa per davvero"
"È verooo! Mi ricordo di quella volta qualche anno fa che sei venuto da me invece che a casa sua e non ti ha parlato per una settimana" dice Andre grande ridendo
"Eh appunto"
Sento un peso sulle mie spalle. Le mie gambe cedono in avanti però mi tiro su e sulle mie spalle vedo Elisa.
"Feduccioo!"
"Ciao Ely"
Guardo Giulia che fulmina Elisa sulle mie spalle e Alice che mi accarezza il braccio.
"Perché non sei più venuto a trovarci?"
"Perché ho avuto molto da fare a Modena"
"Che cosa?"
"Cercavo qualcuno che accettasse le canzoni che scrivo con Ben e anche a fare un album"
"Hai fatto un album?!"
"Sì"
"Come si chiama?"
"20:05"
"Io l'ho sentito" dice Eleonora con la voce stridula di sempre.
Quando entrambe mi mollano, metto una mano sul fianco di Giulia e la avvicino.
"Chi deve ancora arrivare?" Chiedo
"La Marty"
"Ah okay"
"CIAO GENTE!" Questa può essere solo lei.
"Ciao Marty"
"Andiamo alle ex scuole?"
"Yes"

Usciamo dalla piazza e andiamo verso le scuole.
"Fede, quanto tempo è che state insieme che non ricordo più?"chiede Lore
"Quasi un anno, 11 mesi"
"E quando fate un anno?"
"Il 12 giugno"
"Fra poco"
"Già, qualche settimana" le do un bacio sulla guancia.
"Beato te che ti durano più di due settimane le relazioni" dice Nicco.
"Perché? Che è successo?"
"Si era messo con una ragazza giù a Reggio e l'ha lasciato dopo 1 settimana. Poi con la Marty e si sono lasciato a vicenda dopo 3 settimane e non so con quale altra ragazza che è durato qualche giorno" spiega Lore.
"Vedrai che andrà bene anche per te"
"Se vabbe' "
"Anche io ero così prima di conoscerla Nicco. Ti giuro ero single da non so quanti anni, vedrai che c'è la ragazza perfetta"
"Se vado avanti così un altro anno giuro che divento frocio. Federico te lo giuro"
"Fai come vuoi"
Arrivati alle scuola noto che i sacchi sono vuoti e ci sono due altalene fatte con i sacchi legati.
"Chi ha distrutto i sacchi"
"Dei bimbetti di 12 anni li hanno svuotati e li hanno annodati"
"Beh perché?"
"Si stavano bucando"
"Ah"

Su un sacco sale Martina e sull'altro sale Giulia. Comincia a spingersi da sola e sul punto in cui stavo per mettermi io Andre (piccolo) ci si appoggia sopra.
"Oh io devo andare" dice l'altro Andrea
"Ciao Andre" diciamo tutti.
"Tu vedi di farti sentire" mi punta il dito contro uscendo dal parco.
"Sii"
Torno a guardare Andrea che fissa Giulia mentre allunga le gambe per riuscire a spingersi bene.
Mi metto nel suo punto opposto e lo guardo finché non toglie gli occhi da lei.
Incrocia il mio sguardo e lo abbassa subito.
"Fede mantieni questo per favore? Mi stava cadendo dalla tasca" mi porge il suo cellulare
"Okay" lo prendo e apro la fotocamera. "Si ma non usarlo"
La inquadro e comincio a farle delle foto.
"Dai Fedeeee" dice prima di
Coprirsi il viso con la mano.

Not on my plans falling for Ü. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora