Passo una mano delicatamente sul corpo di Giulia, che dorme tranquilla. Ieri sera lamentava mal di testa ed ha dormito come un ghiro.
Prendo la videocamera e comincio a registrare.
"Buongiorno, e il quarto giorno qui a Miami"sussurro "sono attualmente le sette del mattino, io sono sveglio, lei no. Ieri sera aveva mal di testa quindi è andata a letto presto e ha dormito come non mai" mi giro verso di lei e le do un bacio sulla guancia. "E niente, non so se Ben e Inez sono svegli, ma non credo, quindi, vi aggiorni più tardi. Ciau" soffio un bacio e fermo la registrazione.
Metto via ma fotocamera e mi giro verso Giulia ad ammirarla in tutta la sua bellezza, nonostante i capelli scompigliati e le occhiaie ancora marcate.
"Dio se sei splendida" le accarezzo la guancia "Ti amo così tanto" sussurro anche se non mi sente.
Con la mano, scendo sul bordo della maglietta che indossa e infilo la mano sotto. La accarezzo e le metto una mano sul fianco e la spingo contro di me. Chiudo gli occhi e mi rilasso.
"Mmh.." La sento mugugnare e girarsi di lato per due volte.
Sorrido e apro gli occhi. Davanti a me vedo lei con un'espressione irritata o frustrata.
"Buongiorno" le accarezzo la guancia.
La sua espressione si addolcisce e mi mette una mano sul petto.
"Ciao" accenna un sorriso dolcissimo.
"Ma vieni qui" la abbraccio e la stringo per bene, riempiendole il
collo di baci.
"Ti senti coccoloso?"mi mette me mani nei capelli
"Mi ispiri voglia di stringerti, baciarti e coccolarti"le do un bacio "sai quei giorni in cui ti senti più innamorata del solito?"
"Sì, ogni giorno, perché ogni giorno sono sempre più innamorata di te" sorride
"Ma che amore" le bacio la guancia.
"Tranne quando mi fai incazzare"
"Dai baciami" le metto una mano sulla nuca e l'altra sul fianco.
Mi posa le mani sulle guance e mi da un bacio dolce e lungo.
Mi bacia più e più volte,passando le mani sul mio corpo. Stringo la presa sulla curva del suo fianco e me l'avvicino ancora, finché non è completamente attaccata a me.
Quando ci separiamo, allunga il collo verso di me e mi morde il labbro inferiore.
"Fa ancora male la testa?" Le accarezzo la schiena.
"No, sto bene ora"
"Ci credo, hai dormito come un ghiro"
"Ero molto stanca"
"Immagino"Sento il cellulare che vibra, lo prendo dal comodino e controllo.
Big sis💕:
Fedeeee!!!Io:
Dimmi?Big sis💕:
Luca ha fatto i suoi primi passi!!Io:
Davvero? Hai un video?Big sis💕:
Si adesso te lo mando."Chi è?"
"Mia sorella"
"Sta bene?"
"Luca ha fatto i suoi primi passi"
"Aaaaw davvero?"
"Si mi sta mandando i video"Big sis💕:
🎥video.Clicco sul video e lo guardiamo insieme.
"Guardalo!" Si sente dire dal marito di mia sorella.
"Sta camminando!" Dice lei."Ma che amore che è" dice Giulia quando il video finisce.
Io:
È bellissimo❤️Big sis💕:
Già, tu tutto apposto?Io:
Sisi, al momento sto nel letto, con Giulia a far niente.Big sis💕:
Ah scusa, congratulazioni in ritardo🎉Io:
TranquillaBig sis💕:
Salutami Ben ehIo:
SiiBig sis💕:
Allora io vado a letto che sono sfinita, ciau.Io:
Notte.Blocco lo schermo e lo metto via.
"Andiamo a rompere le palle a Ben e Inez?"
"No dai, è presto e Inez sono due giorni che sta male, lasciamoli dormire"
"Se andassimo un po' in spiaggia?"
"Va bene" sorride. Si alza e noto che si vede chiaramente il distacco fra il suo colore pallido naturale e il colore dorato che ha preso in questi giorni, sul sedere per via del costume.
"Hai preso un sacco di sole Giuli!"
"Serio?" Guarda indietro.
"Sì guarda" allungo la mano col dito come per puntare, ma poi apro la mano e le do una pacca.
"Federico Rossi fai schifo"
"Scusa ma dovevo farlo"
"Perché mi sono messa con te?" Rotea gli occhi sorridendo.
"Perché sono irresistibile" la prendo per i fianchi e la tiro su di me.
"Nooo lasciami"
"Mai!" Stringo le braccia attorno al suo corpo. "Non ti mollerò mai" le do dei bacetti sul collo e la spalla.
"Dai" la sento ridere "perché finiamo sempre così?"
"Boh...però è piacevole no?" Mi avvicino al suo orecchio e mordo piano il lobo.
"Sì..." Dice piano.
"Rilassati allora" le accarezzo un fianco.
"Federico" si alza "se ti comportassi così in un altro momento"
"Va bene..." La mollo. Lei si alza e apre l'armadio alla ricerca di un costume da bagno.
La guardo con malinconia. È fredda con me.
"Non ti alzi?" Si gira e mi distrae da i miei pensieri.
"Sì scusa" mi alzo di scatto e prendo un costume da bagno pure io.
Mi passa davanti e mi accarezza la guancia e sorride, poi entra nel bagno e chiude la porta.
Mi cambio e metto una canotta.
Esce dal bagno col costume indosso fischiettando.
"Che bel costume" sorrido prende col dito una delle stringhe della parte di sopra.
Sorride e mette un paio di shorts.
"Scendi così?" Chiedo prendendo due teli e la go-pro.
"Sì, tanto è qui sotto la spiaggia" si infila le infradito.
"Andiamo dai"
La precedo e vado verso la porta. Lei mi ferma, e mi prende la mano.
Mi giro la testa verso di lei e vedo che si avvicina, mi da un bacio sulla mascella e usciamo dalla stanza.
Guardo le nostre mani unite e sposto lo sguardo sul suo braccio davanti a me, che mi trascina fuori dall'Hotel, poi su di lei.
Arrivati in spiaggia, stendiamo i teli e dopo esserci spogliato e aver cominciato a registrare, entriamo in acqua.
"Guardatela" la inquadro mentre si tuffa in acqua e risale portandosi indietro i capelli con molta eleganza "una sirena è, una sirena...bellissima"
"Dai vieni!" Mi chiama. Entro in acqua con lei e mi immergo fino alle spalle.
"Tieni questa" le porgo la go-pro.
"Okay" la prende e mi inquadra.
Scendo in acqua e prendo una conchiglia bianca con macchie di madre perla.
"Cos'hai preso?"
"Questa" gliela porgo "tienila"
"Aaaaw è bellissima, grazie"
Mi mette un braccio attorno al collo e mi da un bacio dolce.
"Figurati" le metto le mani sui fianchi.
Mi da altri baci a stampo e mi porta indietro i capelli bagnati.
"Vederlo così" parla alla video camera "mi ricorda quando l'ho conosciuto, prima di avere successo. In Toscana, una volta che siamo andati in spiaggia insieme e quando siamo usciti dall'acqua era esattamente così, aveva anche lo stesso costume"
"Ricordarsi di cosa succede più di un anno fa è la cosa più dolce che abbia mai visto. Soprattutto prima che ci mettessimo insieme"
"Ricordo questo ma non ricordo una pagina dei miei libri di scuola"
"Sta zitta che esci sempre con trenta"
"Sono uscita con trenta solo 4 volte in un anno"
"Fossero poche!"
"Mmh..." Appoggia la testa sulla mia spalla."lo sono" sussurra.