Atto I - Annoiato
Ci sono quei giorni in cui le persone si annoiano.
Proprio a causa di ciò tendono a riempire quel momento vuoto in cui non sanno cosa fare, c'è chi cucina per divertimento, c'è chi legge, chi passa del tempo al computer o guardando la televisione.
Anche io in questo momento mi sto estremamente annoiando.
Ma non è quel tipo di noia che tendi a rimpiazzare con qualcosa d'altro.
No.
È quella in cui ti trovi a fissare il nulla perché troppo svogliato per fare qualcosa di produttivo.
Che situazione...
In cinque minuti si poteva considerare quasi un record passare continuamente da una posizione a un'altra così tante volte, in piedi e poi di nuovo a gambe incrociate per terra, seguita da una camminata veloce e infine di nuovo a gambe incrociate sul pavimento.Mi osservai nuovamente intorno, ci doveva per forza essere qualcosa da fare che potesse intrattenermi.
Il mio sguardo si posò su qualcosa che non avevo tenuto in considerazione, un singolo oggetto che mi avrebbe portato molto divertimento.
Eccome se lo avrebbe fatto.Era da ore che una testa bionda si stava aggirando per quella che sembrava essere una biblioteca non troppo fornita.
Si affannava per cercare all'interno di quel luogo qualcosa che potesse suscitare il suo interesse e finora non poteva ancora considerare compiuto il suo intento.Il ragazzo camminava lentamente esaminando attentamente le copertine di tutti quei libri malconci che parlavano sempre degli stessi argomenti.
Ad un certo punto si piegò, nella speranza che negli scaffali più bassi avrebbe trovato qualcosa che stuzzicasse la sua curiosità.Niente, anche questa volta.
Si rialzò e osservò i tre manoscritti che teneva in mano: "Passo dopo passo: come allevare un gigante", "Strategie e trucchi: livello avanzato" e " L'arte della pulizie per principianti."
All'inizio si era domandato perché il caposquadra Hanji Zoe gli avesse chiesto di prenderli, ma poco dopo ci aveva rinunciato. Era impossibile comprendere cosa passasse per la testa del superiore.Già poco dopo la sua richiesta stava fantasticando se non avesse potuto approfittare di quell'occasione per scovare qualche cosa anche per lui; ma purtroppo non fu così.
Il giovane sbuffò e scosse la testa sconsolato, aveva assolutamente bisogno di leggere.
In quei giorni la Legione Esplorativa si stava dedicando ad attività piuttosto tranquille.
Non c'erano spedizioni in programma e quindi tutti passavano il loro tempo ad allenarsi con il movimento tridimensionale oppure a tirare a lucido il quartier generale da cima a fondo.Non che a lui la cosa dispiacesse, certo che no, sempre meglio che diventare cibo per giganti.
Solo che in quel momento si stava annoiando, non sapeva nemmeno lui il perché, ma sentiva che qualcosa non andava.Posò i tre volumi su un vecchio tavolo di legno che si trovava attaccato a una parete, dopodiché si sedette su una sedia vicina ad esso.
Appoggiò i gomiti sul tavolo, mentre la sua testa veniva sorretta dalle mani.
Si ritrovò così a pensare.
Ultimamente si sentiva così strano, così... così... oppresso.
Ecco, quello era l'aggettivo adatto a definirlo in quel momento: oppresso.
Lui si sentiva oppresso.In effetti si era sempre trovato in quella situazione.
Da piccolo veniva preso in giro dagli altri ragazzini solo perché voleva vedere quel che c'era oltre le mura.
Poi era arrivato il turno dei giganti, che avevano portato via tutto a lui e ai suoi amici.
E infine c'era quella gigantesca barriera, se solo non ci fosse stata, se solo non ci fossero stati i titani, le cose sarebbero potute andare mille volte meglio.E invece no.
Lui poteva solamente limitarsi a sognare quel mondo esterno che sperava prima o poi di riuscire a esplorare, ma sin da bambino c'era sempre stato qualcuno a infrangere quei sogni e a tarpargli quelle ali.
Le ali della libertà a cui ambiva.
STAI LEGGENDO
L'Attacco dei Giganti One-Shots [ x Reader]
FanficUna raccolta di One-Shots senza pretese su Attack on Titan. Vedremo i personaggi sotto altre luci e alle prese con le loro mille sfaccettature, cosa farebbero se per una volta vestissero altri panni al posto di quelli degli eroi? E se ci fosse un'a...