Io: Giulia muoviti che faremo tardi!
Giulia: Ma quale tardi e tardi! Sono una donna! Aspettano!
Io: Ma sei lì dentro da un'ora! Avanti!
Giulia: Smamma!
Sono passati sei anni da quella volta:
Giulia è stata iscritta ad un programma di sostegno e ne è uscita solo una settimana dopo perché "non faceva per lei". Aveva ripreso completamente a vivere.. o meglio.. aveva cominciato a vivere.
Siamo tornati a scuola e abbiamo terminato gli studi con successo.. beh.. lei con successo. Io mi sono accontentato della sufficienza. I professori dopo la mia bigiata non mi avevano più visto di buon occhio. Per quanto riguarda i miei amici, beh, sapete com'è, o te li tieni sempre stretti o ti costringeranno a gare si shottini per tutto l'anno scolastico per farti perdonare.
Il nostro desiderio era girare il mondo e ora siamo pronti a farlo. Oggi è un giorno speciale per entrambi. Per me e Giulia.
Un produttore ha chiamato Giulia per offrirle un contratto di lavoro. Aveva caricato un video in cui cantava "Rolling in the deep" di Adele. 1.234.236 visualizzazioni e 1 milione e qualcosa like.
Lei non ha accettato dicendo di non essere ancora pronta e che per ora avrebbe continuato a pubblicare delle cover. Sono rimasti d'accordo per un futuro incontro, magari sarà la volta buona.
Io: Guarda che vado senza di te!
Giulia: Non esco comunque se non te ne vai! Porta male!
Io: Ma sentila. Allora chiamo Nik e ti faccio venire a prendere. Non mancare!
Giulia: Paura?
Io: Tanta.
Esco e prendo la macchina. Direzione: eh vi piacerebbe saperlo.
************************************************************************
Sono nel panico totale.
La sto aspettando ma ancora non è arrivata.
Mi farà morire questa donna.
Ad un tratto la porta principale si apre e lei compare, accompagnata da Nik che mi guarda furbo.
Fottiti. Lei è mia. Gli ricordo con lo sguardo.
Arrivata davanti a me si ferma, lui le lascia il braccio e va al suo posto. Quello dei testimoni.
Le prendo la mano e lascio un lieve bacio su di essa.
Giulia: Paura ti lasciassi solo all'altare?
Io: Paura? Ma va.. ero terrorizzato.
Giulia: Posso sempre farlo ora.
Io: Non lo farai.
Giulia: Come fai ad esserne così sicuro? - chiede facendo un piccolo passo indietro.
Io: Perché mi ami. E io ti amo.
Ci giriamo verso l'altare e il parroco ci sorride.
Dopo una messa che sembra durare ore..
** VI DICHIARO MARITO E MOGLIE. PUOI BACIARE LA SPOSA**
Solo che al "vi dichiaro" l'avevo già presa per i fianchi e l'avevo baciata. Dettagli.
Usciamo dalla chiesa e ci dirigiamo verso il ristorante che abbiamo prenotato.
Non credo di essere mai stato così felice. E il suo sorriso mi fa capire che anche lei lo è.
Al momento dei saluti tutti ci abbracciano.. ah si.. al matrimonio hanno partecipato solo i nostri amici. E credo fossero più dei parenti che sarebbero potuti essere presenti. Meglio così.
Io: Giulia forse è il caso che ci sbrighiamo.. l'aereo parte tra due ore e dobbiamo finire di prepararci.
Giulia: Si vebbè come vuoi.. - e fa il labbruccio - .. ti amo - e la bacio. Semplicemente.
Arriviamo a casa e ci sistemiamo.
Io: Pronta per la prima tappa?
Giulia: Parigi! Arriviamo!
Ok non mi uccidete,
non sapevo più come continuare sinceramente.
E comunque ho visto che la storia stancava, per cui l'ho terminata.
Forse il finale è un po' scontato ma.. non so più che inventarmi..
Spero che le perso che l'hanno seguita non siano rimaste troppo deluse :-/
Io sto scrivendo una nuova storia e, devo dire, ho intenzione di farla molto bene.
Spero che passiate a vederla, si chiama ^Just Friends^
Buona serata a tutti <3
Giu
STAI LEGGENDO
"Tu.. e il mio dolore"
RomancePROLOGO Ciao, io sono Giulia, ho 16 anni. Sono figlia unica, e meno male, non sopporterei vedere miei fratelli passare quello che passo io ogni santo giorno.. i miei litigano in continuazione e io ci vado sempre di mezzo, logico no? Sono io la causa...