Capitolo 13 PARTE 1 "Compleanno/le prime parole di Emanuele"

319 22 0
                                    

(Pov. Narratore Esterno)

Allora oggi è un giorno molto ma molto speciale.

Perché sto dicendo così?

Beh perché oggi è il compleanno del piccolo ometto... chi?? Emanuele Stoessel Blanco.

Essi il piccolo di casa compie gli anni oggi, cresce a vista d'occhio.

Più tempo passa più i bambini crescono.

Ora la nostra regina della casa ovvero Martina sta vestendo il principe della casa.

Martina: amore di mamma oggi è un giorno speciale per te eh.

Emanuele la guarda e gli sorride non parla ancora.

Martina: lo so che non parli ancora ma oggi sarai il festeggiato speciale.

Una volta finito di vestirlo scendono tutte e due per fare colazione ma ovviamente ci saranno anche zia Lodo, zia Diego, cugina Eleonora, cugina Emma.

Tutta la famiglia è li riunita.

Jorge: auguri principino.

Emanuele batte le mani e sorride.

Santiago: papa.

Jorge: dimmi tesoro.

Santiago: pelchè il mio flatellino non palla ancola?

Jorge: perché non sappiamo ancora come mai.

Santiago: ma pallelà??

Jorge: certo tesoro.

Santiago: va bene. Auguli flatellino.

Emanuele batte le mani e sorride.

Martina: Caro cucciolo, quest'anno le candeline da spegnere saranno due... come passa il tempo! Con tanta gioia e un sentimento di emozione, auguri per i primi due anni al mio piccolo grande campione! Buon compleanno!

Jorge: essi anche tu campione stai crescendo ormai hai due anni, mamma mia sono già due anni che sei nella nostra vita e noi siamo felici.

Martina: si cucciolo... abbiamo due campioni in casa. Tu di due anni e tu piccolo ometto più grandicello.

Santiago: shii auguli flatellino.

Passano il tempo con il piccolo festeggiato essi ha già due anni.

Come crescono.

Ecco scendere lo zio Diego, la zia Lodovica, la cugina Eleonora, la cugina Emma.

Martina: piccolo arrivano gli zii...

Jorge: e le tue cugine.

Emanuele sorride e batte le mani.

Lodovica: ciao.

Diego: ciao.

Eleonora: ciao.

Emma batte le mani.

Jorge: ciao.

Martina: ciao.

Santiago: ciao.

Emanuele batte le mani.

Lodovica e Diego mettono seduti nel seggiolone Eleonora vicino a Santiago ed Emma vicino a Emanuele.

Lodovica si avvicina al piccolo festeggiato.

Lodovica: amore di zia due anni fa è nata una stella, che fino ad oggi è diventata sempre più bella. Tantissimi auguri per i tuoi primi due anni! Che il tuo compleanno sia pieno di gioia e divertimento! Auguri piccolo.

L'allenatrice di calcio 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora