Capitolo 2

2.8K 141 15
                                    

Pov's Lily
Finalmente sono sul treno per Hogwarts, ho subito preso Rose in disparte per raccontarle di Lorcan, in queste situazioni lei è la migliore.
-Beh ti devo dire che è strano, state insieme da quanto? Nemmeno 6 mesi, poi di solito è la ragazza che dice "ti amo" per prima, e di solito è il ragazzo in crisi non viceversa!- conclude esasperata, se non si fosse capito finché Rose non trova una spiegazione logica non è contenta.
-Rose non lo so, è strano. Forse è meglio che ci parli-
-Mh-mh- risponde distrattamente, conosco quello sguardo perso, ce l'ha anche la zia Hermione. Sta meditando sulla situazione.

Esco dal vagone e cerco Lorcan che è nello scompartimento con James, Lysander, Frank e.. Cosa ci fa qui Malfoy?!
Apro la porta scorrevole e tutti gli sguardi si puntano su di me.
-Lorcan ti posso parlare?- chiedo ignorando gli altri
-Certo, arrivo-
Ci appostiamo sugli scalini delle porte d'entrata, evito il suo sguardo.
-Sai riguardo al messaggio dell'altra sera..-
-È stato stupido, inappropriato e affrettato. Non avrei dovuto inviartelo lo so, scusa- dice posando i suoi occhi azzurri come cristalli nei miei.
-Sei carino quando fai il Corvonero saccente- dico lasciandogli un piccolo bacio a stampo.
-Beh è quello che sono, ora devo andare. Sennò James chissà che pensa..- conclude sorridendomi.

Torno anche io nel mio vagone dove ci hanno raggiunto anche Hugo, Alice e le gemelle Baston: Loreen e Moreen. Hugo ha un debole per loro. Prima di entrare però noto un'ombra, di sfuggita, ma forse è solo frutto della mia immaginazione, così entro.

Pov's Scorpius
Aspetto che Lily se ne sia andata poi, prima che Lorcan entri nello scompartimento, gli afferro il braccio e lo tiro in un vagone vuoto.
-Ma sei impazzito?- sbraita
-Non erano questi gli accordi- rispondo
-Senti Scorpius facciamola finita, ora è diverso..-
-Non m'interessa!- urlo prendendolo per il colletto, fortuna che ho insonorizzato la stanza.. -I patti erano chiari, un mese, ho già lasciato correre i tre mesi in più di vacanza.-
-Scorpius farò tutto quello che vuoi, ma ti prego, lasciami in pace! Lascia in pace lei! Farò tutto quello che vuoi!- mi supplica lui
-Io voglio lei- concludo -Hai una settimana per lasciarla, sei fuori. Mi dispiace, ti avevamo avvertito: non ti dovevi innamorare-
-Succederà anche a te Malfoy, stanne certo- e dopo avermi lasciato un'ultima occhiata di fuoco, ritorna dai suoi amici.

Ei bella gente! Spero che questi due capitoli vi siano piaciuti, ora è appena uscita la nuova storia sui Malandrini! Si chiama "Dimmi di sì" la trovate sul mio profilo, un bacio!❤️

Questo non è nato dall'odio..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora