Pov's Lily
Con Lorcan è passato anche settembre, diciamo che ora sto meglio. James mi è stato molto vicino, non pensavo che potesse durare così tanto la sua gentilezza. Forse non vuole che mi rifidanzi, questa sarebbe la spiegazione più plausibile. Oggi mi vedo con Al, e domani con James. Sono contenta di passare del tempo con i miei fratelli. Sono in camera, ho finito i compiti da un pezzo, sto aspettando Amber, si è auto-invitata. Secondo me le piace Al.. Comunque anche lui porta qualcuno, ma non mi ha voluto dire chi.
-Lily! Ma come cavolo ti sei conciata?- mi chiede scandalizzata mentre entra in stanza
-Ehm da persona normale?-
-Tesoro senza offesa, ma questi vestiti sembrano usciti dall'armadio di mia nonna!-
-Sei sempre così delicata..-
-Ma te li hanno passati i tuoi fratelli per caso?-
-Beh si.. Il maglione era di Al e i jeans di James-
Amber comincia a dare testate al muro.
-Cioè fammi capire. La tua è una delle famiglie più ricche e famose del mondo magico, tuo padre all'età di 17 anni ha sconfitto il Signore Oscuro e tu ti vesti con i vestiti dei tuoi fratelli?!-
-Beh anche mia madre faceva così..-
-Si tesoro, ma tua madre aveva 6 fratelli maschi e diciamo che non avevano molti soldi!-
Beh non ha tutti i torti..
-Ma io non ho altro da mettere!-
-Oh Lillina domani ti porto a fare spese oggi ti presto qualcosa io!- dice esasperata aprendo il suo enorme armadio, fortuna che siamo solo 3 in stanza.. Ora 2 dato che Careen si è beccata un bolide in testa nella scorsa partita ed è in infermeria.
-Tieni sparisci, poi ti vengo a truccare!-
-Pure!-
-Lily Luna Potter mi stai facendo salire l'avada kedavra!-
-Sicura che non sei stata smistata in Serpeverde?-
-VAI!- dice tirandomi una scarpa mentre mi chiudo la porta allape spalle con un sorriso sulla faccia.
Non fa ancora freddo, ma anche se ci fossero -30 gradi probabilmente sentirei caldo. Amber è almeno 5 centimetri più alta di me, ma con i suoi vestiti mi sento nuda! Sono troppo corti! Mi ha prestato un top bianco che copre solo le tette, un pantaloncino nero, un cardigan grigio e gli anfibi. Mi ha legato i capelli in una treccia a spina di pesce, lasciando qualche ciocca sul viso. Grazie a Dio mi ha messo solo un po' di matita e di mascara, e ovviamente anche il correttore. Quando mi sono vista allo specchio nemmeno mi riconoscevo. Amber invece ha una canottiera bianca, dei pantaloncini di jeans blu e le converse bianche. Ha legato i capelli in uno chignon disordinato, e si è piastrata i ciuffi ribelli, anche la frangia bionda! Poi il trucco.. Ovviamente anche lei mascara, matita e correttore, per lei questa è solo la base! Poi si è messa il blush, l'ombretto.. E tante altre cose strane, però nel complesso è carina.
Arriviamo davanti ai 3 manici di scopa e aspettiamo.
Quando vedo arrivare mio fratello un enorme sorriso mi compare sulle labbra, poi però si spegne quando vedo il suo amico: Malfoy.
-Wow!- dice appena ci vede -Siete davvero bellissime, ti chiederò più spesso di imbucarti con noi se riesci a trasformare Lily in una femmina!-
Amber ride mentre io do una spinta ad Al.
-Ciao Scorpius- saluta Amber baciandogli la guancia
-Ciao- dice senza guardarla -Lily-
Gli faccio un cenno con il capo.
-Entriamo?- propone Al
Annuiamo ed entriamo nel locale.
Sarà un lungo e doloroso pomeriggio.
Penso mentre ci sediamo ad un tavolo.
STAI LEGGENDO
Questo non è nato dall'odio..
FanfictionLa loro storia non è nata dall'odio come tutti pensano. Scorpius e Lily. Lui: Alto, biondo, occhi azzurri, 17 anni, Serpeverde, migliore amico del fratello di lei Lei: Bassina, rossa, occhi marroni, 14 anni, Grifondoro, sorella minore del migliore...