Capitolo 49

1.1K 69 7
                                    

Pov's Scorpius
Sono corso al mio dormitorio senza guardare in faccia nessuno, sicuramente la mia corsa disperata avrà suscitato molte voci che presto verranno alimentate.
Ma sinceramente non me ne frega una pluffa di quello che pensa la gente, o perlomeno non più
Mi siedo sul letto sfinito dalla corsa e mi prendo la testa fra le mani scombinando i capelli bianchi che ora ricadono scompostamente sulla mia fronte.
-Scorp?-
Alzo la testa, Justin è in stanza e anche Kate.
-Perchè piangi?- mi chiede lei avvicinandosi a me
Mi tocco il viso, si sto piangendo.
-Non lo so Katie..-
Katrina è la Serpeverde più gentile che conosca, anche se non lo dà a vedere.
-Non parlare, ci sono qua io-
Mi abbraccia ed io poggio la testa contro la sua spalla piangendo tutte le mie lacrime.
Katie mi accarezza i capelli e mi canta un motivo molto orecchiabile, nonostante tenga molto a Katrina in questo momento ad accarezzare i miei capelli vorrei che ci fosse Lily.

Pov's Lily
Dopo aver "parlato" con Scorpius ancora non riesco a piangere, ad esplodere, non ci riesco.
Mi sembro una statua di ghiaccio, insensibile.
Forse il dolore è così forte che le mie emozioni si sono spente piuttosto che affrontare il peso opprimente della verità di Lysander.
Un po' come in The Vampire Diaries quando un vampiro soffre troppo spegne semplicemente le sue emozioni.
Puff! Sparite!
Come un interruttore nel cervello.
E questa è la seconda cosa stupide che ho fatto oggi.
La prima è stata andare da James.
Si sono andata da lui e gli ho raccontato tutto, senza nemmeno scompormi e lui ha dato di matto.
Pensavo che parlare con qualcuno mi avrebbe fatto esternare le emozioni ma niente, sono diventata di ghiaccio.
Come lui.
Quel bastardo mi ha fatto solo del male.
Dovevo ascoltare James, Albus, tutti! Dovevo ascoltare tutti! Non il mio cuore che adesso per colpa sua ha smesso di funzionare.
Ora sono in biblioteca, a studiare.
È la terza cosa stupida di oggi.
Direi strana piuttosto
Lily Potter che studia! Ma quando mai si è visto?
Colpa sua. Solo colpa sua.
Vorrei odiarlo, ma il mio cuore si rifiuta di fare altre cose se non battere normalmente e pompare sangue che mi tiene in una vita ormai priva di emozioni, una vita che non può essere più chiamata tale.
Probabilmente James e Albus ora staranno massacrando Scorpius ma non mi sento ne bene ne male.
Non sento niente.
Mi fa pensare ancora una volta a The Vampire Diaries, quando Elena spense i suoi sentimenti.

"Davvero il tuo cuore si rifiuta di ricordare?"
"Quale cuore?"

Già.
Quale cuore?
Quello che Scorpius ha distrutto?
Lo scopriremo forse, o forse mi getterò dalla torre di astronomia stanca di non poter provare emozioni.
Non lo so, dopotutto ho ancora tempo prima di doverlo affrontare di nuovo no?
O forse farò in modo che non debba più farlo..

Questo non è nato dall'odio..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora