Capitolo 46

1.1K 58 0
                                    

Pov's Lily
FINALMENTE SABATO!
Questa settimana è stata pesantissima, mancano due mesi alla fine della scuola e non so come ne uscirò viva.
E pensare che l'anno prossimo avrò anche i G.U.F.O non è d'aiuto.
Invece James ha i M.A.G.O ed è intrattabile, beh più del solito.
Nemmeno Careen gli si può avvicinare, penso che se vedesse me e Scorpius lo prenderebbe a librate in testa ripetendo paragrafi di storia della magia e formule di pozioni.
Quasi mi dispiace per lui..
Ma non ho tempo per questo, c'è Scorpius che è super preoccupato e ogni volta che ci vediamo ci rintaniamo in qualche posto isolato.
Non che mi dispiaccia stare sola con lui ma la cosa sta diventando insostenibile.
Sembra ogni volta che mi stia per dire una cosa e poi si blocca.
Non so cosa gli prenda onestamente, solo che vedendo questo comportamento non posso fare a meno da farmi delle domande..
E la prima fra tutte è:
Scorpius mi vuole lasciare?

Pov's Scorpius
I gemelli mi stanno col fiato sul collo, cerco di nascondere Lily da loro il meglio possibile, ma sono intelligenti, più di me e non ci vorrà molto prima che la trovino e gli dicano tutto quanto.
Non avrei mai dovuto accettare questa scommessa.
Lysander è quello più preso, sta rinunciando al suo turno pur di far lasciare Lily e me, è ossessionato da lei, dal gioco e dalla vittoria.
Farebbe di tutto pur di farmi perdere.
Non posso immaginare una vita senza Lily e di conseguenza senza Albus.
Sono la mia "famiglia" qui ad Hogwarts, si ho anche Justin e Katrina (la figlia di Gregory Goyle e Pansy Parkinson) ma con loro posso essere me stesso e grazie a loro Hogwarts prende il significato di casa.
Prendo il telefono e digito tremante

Messaggio a Lily 🤘🏻💓: Dobbiamo parlare

È giunta l'ora.
Forse anche di togliere l'emoji delle corna dal suo contatto, è molto di cattivo gusto
Ma cosa mi prende?
Ah già..
Sono innamorato

Questo non è nato dall'odio..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora