Capitolo 20

1.6K 117 4
                                    

Pov's Scorpius
Entro in camera e vedo subito Al che sta trafficando con il telefono e Justin che legge un libro intitolato "Alla ricerca dei vampiri in Transilvana" di Ella Anderson. La luce soffusa gli illumina i capelli castani chiaro, quando alza lo sguardo su di me i suoi occhi color nocciola sono quasi dorati, sicuramente è un bel ragazzo ma ehi, qui ci sono sempre io..
-Primo- esordisco -Quando la finirai di leggere libri per babbani ci fai un fischio- chiudo la porta -Secondo- guardo Al che mi fissa inarcando un sopracciglio scuro -Tua sorella mi ha chiesto di uscire- a quelle parole alza anche l'altro sopracciglio in un espressione sorpresa, i suoi occhi verdi indagatori mi scrutano da capo a piedi.
-E tu..?- mi chiede
-Ho accettato- rispondo scrollando le spalle
Non avevo notato il fatto che avesse il pollice premuto sullo schermo, ma quando lo alzò capii cosa aveva fatto.
-A chi l'hai mandato?- sbotto furioso
-A mio fratello- risponde semplicemente -Sai che non apprezzo il fatto che esci con lei, ma io non ho intenzione di fare ramanzine ne a lei, né tantomeno a te- dice sedendosi sulla sedia nera girevole della sua scrivania
-Quindi lo lasci fare a tuo fratello?- urlo, ma lui rimane imperturbabile. Congiunge le dita davanti al suo viso pallido incorniciato dai capelli scuri. Le lunghe ciglia sbattono lentamente lasciando che le iridi verdi cambino tonalità a seconda dei suoi minimi spostamenti.
Ma perchè solo adesso mi rendo conto che ho intorno ragazzi che potrebbero sembrare più carini, belli e affascinanti di me?.. E perchè io sto divertendo paranoico?
-Mi dispiace, ma una delle poche cose che condivido con James è l'amore per Lily ed ho giurato che gli avrei detto tutto quello che avremmo potuto fare per lei. Non m'importa se sei il mio migliore amico, mia sorella viene prima di tutto, e so che non sei abituato a sentirtelo dire, ma viene anche prima di te!- si sbatte la porta alle spalle, quando si arrabbia non alza mai la voce. La sua calma glaciale e e le sopracciglia corrugate in un'espressione di rabbia controllata, sono cento volte peggio delle sfuriate che di solito spettano a Justin. Ed esse comprendono; gesticolazioni, visi paonazzi, urla e anche capelli spettinati. Albus ha un modo tutto suo di arrabbiarsi, e anche uno di farti sentire in colpa, forse anche questo è un tratto caratteristico di un Serpeverde perchè anche mio padre e mio nonno fanno così, e a volte lo ammetto, anche io.
Justin invece, è più.. Impulsivo.. Ma di conseguenza molto più ambizioso e ingegnoso della norma.
-Beh tu quando la finirai di cacciarti in situazioni più grandi di te fammi un fischio- mi risponde con il suo solito tono di voce menefreghista
Beh diciamo che è anche più irritante della norma..

Questo non è nato dall'odio..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora