Capitolo 16

1.7K 117 12
                                    

Pov's Lily
Ho 15 messaggi non letti di Rose, non m'importa, sono ancora arrabbiata.
Mi sono sfogata con Hugo per una buona mezz'ora, fa così anche con lui.
Ne ho parlato con papà e dice che anche zia Hermione faceva così.
Ma questo non mi fa stare meglio.
Domani c'è la prima partita di Quidditch, contro Tassorosso.
La squadra di Grifondoro è composta più che altro dai figli degli ex membri di 20 anni fa.
Io sono una cacciatrice, James cercatore, Hugo portiere, le figlie di Oliver Baston sono battitrici e gli altri due cacciatori sono Careen e il figlio di Lee Jordan e Alicia Spinnet, Cameron.
Il commentatore è il figlio di Dennis Canon e Parvati Patil, Colin.
Bella squadretta no?
Ci vogliamo tutti molto bene, infatti spesso andiamo a mangiare fuori insieme, anche con i nostri genitori.
Ding

Messaggio da Freddie👻: Ehi cuginetta! Ho saputo dello scherzetto di Rose, che ci vuoi fare noi Weasley abbiamo talento per queste cose. Non rimanerci male, anche se non sono lì con te posso immaginare il tuo viso incazzato😘

Idiota

Penso mentre rispondo.

Messaggio a Freddie👻: Anche io sono una Weasley Einstein, comunque mi da fastidio il fatto che mi abbia imbrogliato. E poi mi ha fatto studiare più del solito! Tu che faresti al posto mio?

La risposta non tarda ad arrivare.

Messaggio da Freddie👻: Facile. Vendetta.

Pov's Scorpius
-E anche Aritmanzia è andata!- esclama Al soddisfatto
Perchè ho scelto come migliore amico un secchione?
Sbuffo sonoramente e mi butto sul letto.
Dopo qualche minuto il cellulare di Al suona e lui guarda lo schermo assumendo un'espressione divertita.
-Che succede?- chiedo
-Rose ha fatto arrabbiare Lily, sarà meglio che vada- si dirige verso la porta ma io scatto in piedi e lo raggiungo.
-Forse è meglio che vada io, tu.. Tu vai da Rose-
Lui annuisce confuso ed io lo supero imbarazzato.
Ma che cazzo mi sta succedendo?
Va bene che voglio vincere la scommessa ma che cazzo me ne frega se quella litiga con la cugina?
Questa ragazza mi farà impazzire

Questo non è nato dall'odio..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora