Capitolo 23

1.5K 111 3
                                    

Pov's Lily
-Hai della schiuma sul naso- mi dice sorridendo. Si avvicina e con un dito toglie la piccola nuvoletta di schiuma dal mio naso, è così vicino.. Sento il mio cuore che batte velocemente, il suo viso perfetto senza brufoli o altri ricordi dell'adolescenza. Gli zigomi alti e gli occhi di ghiaccio. Sono di un azzurro immenso, così freddo, dentro l'iride ci sono degli sprazzi d'argento. È così bello che fa quasi paura. Si avvicina ancora, i chiudo gli occhi e mi accarezza la guancia con due dita. Dei brividi percorrono la mia schiena, le nostre labbra si sfiorano, siamo così vicini da sentire i suoi respiri su di me.
Ma tutto questo finisce quando sento la porta sbattere e il campanello suonare per avvisare l'entrata di un cliente.
Sobbalzo e riapro gli occhi, non avevo mai visto Malfoy arrossire e adesso è rosso come un peperone, proprio come me. I miei fratelli si stanno dirigendo verso il nostro tavolo, lo sguardo furente. Penso che se gli sguardi potessero uccidere ora io e Scorpius saremo morti in 13 modi diversi.
-Lily- sibila Al
-Malfoy- sibila James
Prima che possano fare scenate spiacevoli in pubblico li trascino fuori e faccio cenno a Scorpius di seguirci.
Appena fuori lascio i polsi dei miei fratelli e mi allontano il più possibile.
James scatta e prende Malfoy per il bavero della giacca, lui è come al solito imperturbabile.
-COSA CAVOLO STAVI FACENDO?- urla in mezzo alla strada
-Le stavo togliendo la schiuma dal naso- risponde tranquillo, vedo la stretta aumentare. Se continua così non farà una bella fine.
-Voi ci avete seguiti- intervengo io
-Certo! Non avrai mica pensato che ti avremo lasciata sola con un ragazzo più grande di te- risponde Al con calma glaciale, vorrei tanto prenderlo a pugni
-Ma è il tuo migliore amico!- sbotto infuriata avanzando verso mio fratello
-Appunto per questo-
-E Amber?- sembra colto alla sprovvista ma si ricompone subito
-Ci vediamo fra 5 minuti-
Guardo prima James e poi Albus, disgustata.
-Pensavo che foste meglio di così- giro i tacchi e me ne vado
Poteva essere l'appuntamento migliore della mia vita. Invece hanno rovinato tutto.

Questo non è nato dall'odio..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora