Pov's Scorpius
Fa freddo.
Siamo quasi a dicembre e fa fottutamente freddo.
Ma quando arriva Lily?!
Non so perchè ma mi sento stranamente osservato, forse sto diventando pazzo. Ma ho questa strana sensazione..
-Ehilà!- mi giro e vedo che Lily è finalmente arrivata.
-Ehi- ha le guance arrossate per il freddo, il viso pallido e i capelli rossi sciolti al vento invernale.
Sorride, ha le labbra spaccate e le cola un po' di sangue,non sembra farci caso.
Ha un parka nero sopra i jeans blu e le superstar.
-Entriamo?- chiedo
-Certo, qui si muore di freddo!-Davvero? Non l'avevo notato!
Penso mentre mi trascina dentro un pub che ha aperto l'anno scorso, "Zuccotti e tanto altro!" Il nome è un po' ridicolo ma gli zuccotti di zucca sono strepitosi!
Ci sediamo ad un tavolo e ordiniamo burrobirre e zuccotti ripieni di panna di yak. Quando arrivano le ordinazioni alzo il boccale.
-Al nostro insuperabile scherzo-
-Allo scherzo!- risponde scontrando i bicchieri.
Parliamo per un po' di tempo, sa essere divertente e non è irritante come molti di Grifondoro che conosco.. Però è testarda e non sopporta le ingiustizie, un classico della sua casa.
Ma tutti abbiamo dei difetti, anche io.
Ma i miei sono talmente pochi..
Ad un certo punto si ferma nel bel mezzo della frase e tende l'orecchio, gira la testa verso lo schermo del bar e i suoi occhi diventano a cuoricino.
Sullo schermo c'è un ragazzo con occhi e capelli marroni che suona la chitarra, è probabilmente la live di un concerto.
Lily è completamente partita.
-Chi è?- fortuna che la canzone non è ancora partita
-Shawn..- risponde con sguardo sognante -Shawn Mendes..-
Annuisco per dire ce ho capito, ma chi cazzo è sto qui?
MA purtroppo non posso fare altre domande che parte la canzone.I won't lie to you
I know he's just not right for you
And you can tell me if I'm off
But I see it on your face
When you say that he's the one that you want
And you're spending all your time
In this wrong situation
And anytime you want it to stopLily mima le parole della canzone sempre guardando lo schermo, sembra veramente persa.
I know I can treat you better
Than he can
And any girl like you deserves a gentleman
Tell me why are we wasting time
On all your wasted crime
When you should be with me instead
I know I can treat you better
Better than he canQueste parole hanno un effetto strano su di me, questa canzone descrive esattamente la mia situazione con Lily e Lorcan.
Lorcan non è sicuramente il ragazzo giusto per Lily, ma io?
Mi sento terribilmente in colpa per quello che le sto facendo, ma non posso tirarmi indietro. Non posso.I'll stop time for you
The second you say you'd like me too
I just wanna give you the loving that you're missing
Baby, just to wake up with you
Would be everything I need and this could be so different
Tell me what you want to doMi sento sempre di più una merda. Lily guarda ancora incantata lo schermo, è così carina..
Cause I know I can treat you better
Than he can
And any girl like you deserves a gentleman
Tell me why are we wasting time
And all on your wasted crime
When you should be with me instead
I know I can treat you better
Better than he canBetter than he can
Ma perchè cavolo mi sento così? Non mi devo sentire in colpa, non m'importa di Lily. Certo è simpatica, carina e tante altre cose ma è solo Lily! È solo..
Give me a sign
Take my hand, we'll be fine
Promise I won't let you down
Just know that you don't
Have to do this alone
Promise I'll never let you downÈ solo..
Cause I know I can treat you better
Than he can
And any girl like you deserves a gentleman
Tell me why are we wasting time
And all on your wasted crime
When you should be with me instead
I know I can treat you better
Better than he canBetter than he can
Better than he canLa canzone finalmente finisce e Lily ritorna a sorseggiare la sua burrobirra, sembra che si sia appena svegliata da un incantesimo.
Mi guarda con sguardo corrucciato.
-Perchè mi guardi così?-
Noto che ha della schiuma sul naso, sorrido e mi avvicino.
-Hai della schiuma sul naso..- gliela tolgo con un dito, sono così vicino a lei che potrei contare le lentiggini sul suo viso, mi guarda con i suoi occhi marroni in attesa di capire cosa voglio fare. Mi avvicino un po' di più e la vedo socchiudere gli occhi, le labbra rosse dischiuse. Sento il calore di ogni suo respiro, le sfioro la guancia, sto per chiudere gli occhi quando la porta del locale si apre violentemente.
James e Albus sono sulla soglia.Ragazzi mi sono accorta di un errore importantissimo!!
In questa storia Rose ha la stessa età di James, e anche Scorpius.
Invece Rose, Scorpius e Albus hanno tutti la stessa età!
Non ci ho mai fatto casa!
Ecco spiegato il motivo perchè non sono Corvonero!
A parte gli scherzi, volete che aggiusti la storia o va bene così?
Io preferirei cambiare queste cose o magari specificarle, ma se vi va bene così, okay.
Ditemi voi.
Ciaoo
STAI LEGGENDO
Questo non è nato dall'odio..
FanfictionLa loro storia non è nata dall'odio come tutti pensano. Scorpius e Lily. Lui: Alto, biondo, occhi azzurri, 17 anni, Serpeverde, migliore amico del fratello di lei Lei: Bassina, rossa, occhi marroni, 14 anni, Grifondoro, sorella minore del migliore...