Capitolo 37

1.3K 76 11
                                    

Pov's Scorpius
-Oh è un amico, vieni Vic, penso sia pronta la cena!- Liz sorride alla figura che si nasconde tra le scale.
È una ragazza, ha più o meno la mia età, ha gli occhi e i capelli marroni ed è magra e piatta come una tavola da stiro. E dalla voce sembra antipatica.
-Scorpius, ti presento Victoria. La mia ragazza-

Pov's Lily
-Wow nonna, è bellissimo!- ..a cosa serve precisamente?
Abbraccio la nonna sentendomi come ogni anno, maledettamente in colpa, non è che i regali della nonna sono brutti ma, tu li guardi e pensi:
"Oh wow non lo userò mai nella mia vita, se gli va bene lo riciclo a qualche compleanno, sennò va dritto dritto nell'inceneritore"
Non che io abbia un'inceneritore a casa.
Da tutti i miei altri parenti ho ricevuto vestiti, gioielli (la maggior parte falsi) e cose per la scuola che non entreranno mai nel baule.
I regali che fanno a tutti.
...
Io a Scorpius non gliel'ho fatto il regalo. Cazzo.

Pov's Scorpius
-La tua ragazza?- chiedo stupito
-C'è qualche problema?- chiede aggressiva Victoria
-Assolutamente no, ma non ho mai avuto amici gay. E penso che lo stupore sia la reazione più adeguata dato che non la vedo da 7 anni- rispondo a tono
Già odio quel piccolo stecchino che si spaccia per ragazza.
Liz scende le scale e mi abbraccia sotto lo sguardo attento di lei.
-Andiamo a mangiare?- chiedo sorridendole
-Certo!- Liz sorride e prende Victoria per mano, trascinandola nella stanza da pranzo.
Quel piccolo gesto mi spezza il cuore, come ha già fatto anni prima.

Flashback
Era l'ultimo giorno d'estate, l'indomani sarei partito per il mio primo anno ad Hogwarts. Io e Liz stavamo correndo per mano nel giardino del Malfoy Manor, che i Gilles vedevano (grazie alla magia), come una semplice enorme villa per ricconi anziché un castello gotico con tanto di prigione.
Ad un certo punto Liz cadde e si sbucciò il ginocchio, la feci sedere su quella che in realtà era un panchina ma per lei era un masso, e le disinfettai la ferita bagnando un fazzoletto con l'acqua magica della fontana. La ferita sotto i miei occhi guarì subito, ma per lei probabilmente guarì qualche tempo dopo.
-Grazie Scorpius!- mi sorrise, l'apparecchio le sfigurava leggermente la faccia, ma per me era sempre bellissima. Aveva qualche foglia fra le trecce nere, probabilmente si erano impigliate quando era caduta, le avevano elettrizzato i capelli, ma era sempre bellissima. Mi avvicinai e gliene tolsi una, i nostri visi si sfioravano, lei mi guardava attenta con le labbra socchiuse per capire cosa volessi fare, ed io la baciai. Era il mio primo bacio, e non sapevo come fare, lei mi mise una mano sulla guancia e scordai la mia incapacità.
Dopo il bacio mi guardò, con occhi pieni di compassione. Come quando ti devono dire una cosa brutta per te che dipende da loro e cercano di addolcirti la pillola.
-Scusa Scorpius- mi disse semplicemente -Credo che ora dovrei andare- scese dalla panchina e si avviò alla porta della casa, dopo poco uscirono anche i suoi genitori e prima di uscire dal cancello si girò e mi salutò con la mano. Ma io la vidi. Una lacrima solitaria sul suo viso.

TESORIIII
Allora adesso risponderò alla challenge del capitolo prima.
supercioccolato : allora, si ho gli occhi marroni e le lentiggini (ma solo sulle guance/zigomi), no non mi vesto sportiva perchè faccio altamente cagare in qualsiasi sport implichi movimento, non ho i capelli rossi ma li ho biondo scuro/castano chiaro e sinceramente non so se mi sminuisco boh, poi si odio chi se la tira perché: tesoro, NON SEI NESSUNO! Quindi, ci sei andata vicina tutto sommato

veromalfoy più o meno di carattere assomiglio a Lily Evans, i vestiti li adoro ma non ho mai il coraggio di metterli perchè sembro una patata🙂

Questo non è nato dall'odio..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora