Capitolo 14

1.7K 118 11
                                    

Pov's Lily
Sono in ritardo. Sono in ritardo!
Mannaggia ad Amber, sono in super ritardo per colpa sua!
Probabilmente James starà pensando chissà cosa dato che arrivo sempre in anticipo.
Intanto mi arriva un messaggio

Messaggio da Rosie❤️: Si.. Mi sembra di si.. Perchè?

Grazie Malfoy!

Penso mentre scrivo un "grazie" a mia cugina, non ho tempo di spiegarle tutto.
Arrivano davanti i 3 manici di scopa e vedo James controllare l'orologio, sembra quasi carino. Quasi.
-Ehilà Potter-
Lui di gira e per poco non cade.
Mi squadra dagli anfibi neri che porto ai piedi, fino alla bandana messa a mo' di fiocco.
Ho delle calze color carne sotto i pantaloncini neri ed una camicia a quadri sopra la canottiera grigia.
Per Amber è un look semplice, ma per me (e a quanto pare anche mio fratello), è uno shock totale.
-Se non fossi mia sorella ti chiederei di uscire- dichiara James riportando lo sguardo sul mio viso
-Gentile da parte tua, ma per ora sto bene così- lo trascino dentro al locale ed una cameriera (che non smette di sorridere a mio fratello), prende in nostri ordini.
Quando se ne va scoppio a ridere davanti alla faccia di James.
-Smettila- sibila lui
-Hai visto come mi ha guardata male? James Potter colpisce ancora!- lo prendo in giro tenendomi la pancia con le mani per il troppo ridere
-Beh noi non ci assomigliamo per niente-
-Menomale!- rispondo sogghignando
-Ah ah, molto divertente-

**

Appena entro in camera prendo i paraorecchie dalla scrivania di Careen e apro il libro di trasfigurazione, devo assolutamente prendere una O.
Ringrazio mentalmente Al che ha preso coraggio ed ha invitato Amber a uscire, almeno ho camera libera.
Non sono troppo brava in questa materia, ma devo assolutamente recuperare.
E tra una settimana secondo Scorpius, ci sarà il compito a sorpresa sui conigli.
Mi ricorda troppo Alice nel paese delle meraviglie questo tema.
Sconnetto la sezioni "pensieri stupidi" e mi concentro sullo studio.
5 minuti e già ho voglia di uscire.
Fantastico!

Pov's Scorpius
Mi annoio.
Al mi ha detto di non cercarlo questo pomeriggio dato che "aveva da fare", Justin esce con Lele Baston, la sua ragazza e Lily deve studiare.
Come farò a vincere la scommessa se non riesco a stare con lei?!
Mi sento frustrato.
Dalla noia ho già finito i compiti per tutta la settimana, e fa troppo freddo per giocare a quidditch.
O meglio, non ho voglia di fare un cazzo.
Prendo il portatile e gioco un po' a Five nights at Freddy's per poi crollare sul letto verde smeraldo.
Mi sento una quindicenne senza vita sociale, è così deprimente.

Questo non è nato dall'odio..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora